Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 21:07   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo88

Data registr.: 13-06-2008
Classifica corretta

7000 ROTA PAOLO
6805 POMPELE FLAVIO
6621 MENOZZI FRANCESCO
6234 SURACE EDOARDO
5941 CIURA ROBERTO
5889 BRAYNE IVAN
5792 MAZZA ROBERTO
5512 LOMBARDO PAOLO
5154 BATTISTELLA GIAN
4857 VILLANI CARMINE
4523 GIVONE VITTORIO
3578 CREMONESI PAOLO
2967 ANDREA MANGANARO

Grazie Davide......non avevo troncato i tempi della prova H...... meglio non tutti....comunque questa è quella definitiva....

Paolo
Paolo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:17   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo88

Foto

I primi tre più Andrea Manganaro...l'unico junior.....
Icone allegate
Ultima prova di preselezione squadra Italiana-immagine-003mod.jpg  
Vecchio 04 ottobre 10, 21:32   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Data registr.: 25-04-2007
Mi fa male il dito medio,sono tutto dolorante,ma contento!Un altro splendido weekend(non capita spesso di poter dormire in tenda nella corte di una cascina Cremonese,indimenticabile)!Grazie a Paolo,a Mirko (già sul campo la mattina alle 8 con briosce appena sfornate),ed a chi a collaborato con loro.
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:40   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
I primi tre più Andrea Manganaro...l'unico junior.....
lo junior è quello con gli occhiali da sole?
Vecchio 04 ottobre 10, 21:44   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
lo junior è quello con gli occhiali da sole?
quanto sono piccolo

be in effetti potrei andare io come junior...............

Flavio
Vecchio 05 ottobre 10, 12:33   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo88

Altre foto

Foto by sciurpadrun
Icone allegate
Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k01.jpg   Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k03.jpg   Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k04.jpg   Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k09.jpg   Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k14.jpg  

Vecchio 05 ottobre 10, 12:39   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo88

Foto

Altre due....
Icone allegate
Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k08.jpg   Ultima prova di preselezione squadra Italiana-f3k16.jpg  
Vecchio 05 ottobre 10, 19:15   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
Altre due....
Vedo che siete stati sotto stretto controllo indiano
Sai, hanno provato ad invadere anche le nostre montagne
Vecchio 06 ottobre 10, 00:19   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di paocrem

Data registr.: 24-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il Paolino e' il Martin Kopplov italiano....
Paolo, pero', ora mi dici in quali prove lo hai usato, ecc come da accordo telefonico...

Sergio
Grazie ragazzi, come dice giustamente Flavio: la creatura ha bisogno di una PICCOLA messa a punto
Ha spiccato il primo volo di test, un paio di settimane fa, in un praticello della bassa, e dopo aver piacevolmente constatato che la configurazione era compatibile con il lancio a disco, l'ho dotato di piolo e ritestato in pendio.
Con un discreto margine di quota ho iniziato a cercare di capire la reazione ai comandi, constatando miglioramenti dopo aver aggiunto una decina di grammini in 'punta' (in realtà non c'e l'ha la punta ).
Il volo era abbastanza stabile e divertente, salvo un breve flutter della superficie mobile posteriore quando cabravo, causata dal lungo rinvio (avevo messo il servo sull'ala anteriore) e dalla bassa rigidità alla torsione.
Qualche giorno dopo, spostai il servo direttamente sull'ala posteriore, e guadagnai in precisone e rigidità, ma... ahime dovetti aggiungere 30 grammini in 'punta' per ripristinare il baricentro iniziale. Ho riprovato il modello Sabato, per controllare che fosse operativo, e poi... domenica, in gara, per testare quanto fosse competitivo: ... poco, attualmente... molto poco
Ci ho fatto i primi lanci del primo task (i 5 voli più lunghi) e poi l'ho cambiato, optando per il modello 'classico' che mi è sembrato più performante (parola grossa, visto i risultati ).
Ho notato che in salita tendeva a scodinzolare leggermente: dovrei aumentare le superfici verticali, e mi sa che dovrò diminuire il DL ed aumentare anche la superficie posteriore visto che quando provavo a frenare abbassando il flapperone centrale, il volatile si imbizzarriva anche picchiando tutto il pianetto posteriore.
Piccoli ritocchi, che spero non facciano aumentare di molto il peso attuale... 390 grammini

Domenica ho avuto il piacere di vedere e toccare con mano l'ala del Giammi: il livello qualitativo è veramente notevole, ed anche le prestazioni in volo erano entusiasmanti... mica come il mio, che 'cadeva con stile'

E' sempre un piacere rivedervi, e ringrazio gli organizzatori di eventi come quello di domenica: senza di loro, italiani ed esteri, non avremmo avuto la possibilità di assistere all'evoluzione di questi amabili volatili. Purtroppo (per quelli come me), più aumenta il livello qualitativo commerciale, e più aumenta anche il divario di prestazione tra i modelli top, e quelli... 'toppati' (i miei ). Forse, la prossima generazione di DLG consentirà tempi di 3' in aria "calma", ed io sarò lì, ad ammirarli ed a tentare di avvicinarmici...

A presto!
Ciao,
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 20:18   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, come dice giustamente Flavio: la creatura ha bisogno di una PICCOLA messa a punto
Ha spiccato il primo volo di test, un paio di settimane fa, in un praticello della bassa, e dopo aver piacevolmente constatato che la configurazione era compatibile con il lancio a disco, l'ho dotato di piolo e ritestato in pendio.
Con un discreto margine di quota ho iniziato a cercare di capire la reazione ai comandi, constatando miglioramenti dopo aver aggiunto una decina di grammini in 'punta' (in realtà non c'e l'ha la punta ).
Il volo era abbastanza stabile e divertente, salvo un breve flutter della superficie mobile posteriore quando cabravo, causata dal lungo rinvio (avevo messo il servo sull'ala anteriore) e dalla bassa rigidità alla torsione.
Qualche giorno dopo, spostai il servo direttamente sull'ala posteriore, e guadagnai in precisone e rigidità, ma... ahime dovetti aggiungere 30 grammini in 'punta' per ripristinare il baricentro iniziale. Ho riprovato il modello Sabato, per controllare che fosse operativo, e poi... domenica, in gara, per testare quanto fosse competitivo: ... poco, attualmente... molto poco
Ci ho fatto i primi lanci del primo task (i 5 voli più lunghi) e poi l'ho cambiato, optando per il modello 'classico' che mi è sembrato più performante (parola grossa, visto i risultati ).
Ho notato che in salita tendeva a scodinzolare leggermente: dovrei aumentare le superfici verticali, e mi sa che dovrò diminuire il DL ed aumentare anche la superficie posteriore visto che quando provavo a frenare abbassando il flapperone centrale, il volatile si imbizzarriva anche picchiando tutto il pianetto posteriore.
Piccoli ritocchi, che spero non facciano aumentare di molto il peso attuale... 390 grammini

Domenica ho avuto il piacere di vedere e toccare con mano l'ala del Giammi: il livello qualitativo è veramente notevole, ed anche le prestazioni in volo erano entusiasmanti... mica come il mio, che 'cadeva con stile'

E' sempre un piacere rivedervi, e ringrazio gli organizzatori di eventi come quello di domenica: senza di loro, italiani ed esteri, non avremmo avuto la possibilità di assistere all'evoluzione di questi amabili volatili. Purtroppo (per quelli come me), più aumenta il livello qualitativo commerciale, e più aumenta anche il divario di prestazione tra i modelli top, e quelli... 'toppati' (i miei ). Forse, la prossima generazione di DLG consentirà tempi di 3' in aria "calma", ed io sarò lì, ad ammirarli ed a tentare di avvicinarmici...

A presto!
Ciao,
Paolo
Grazie Paolone per le belle parole sul mio conto cmq la mia ala è una clonatura a differenza delle tue invenzioni ... ti invidio per l'inventiva e la mesa in pratica delle tue idee ... mi piacerebbe molto avere il coraggio di investire in un progetto come fai tu ... ma mi sa che non ne ho le capacità, perciò mi devo arrendere
aspetto con ansia qualche filmatino un saluto e spero di vederti a pantigliate
ciao Gian
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks