04 ottobre 10, 21:07 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Cremona
| Classifica corretta
7000 ROTA PAOLO 6805 POMPELE FLAVIO 6621 MENOZZI FRANCESCO 6234 SURACE EDOARDO 5941 CIURA ROBERTO 5889 BRAYNE IVAN 5792 MAZZA ROBERTO 5512 LOMBARDO PAOLO 5154 BATTISTELLA GIAN 4857 VILLANI CARMINE 4523 GIVONE VITTORIO 3578 CREMONESI PAOLO 2967 ANDREA MANGANARO Grazie Davide......non avevo troncato i tempi della prova H...... meglio non tutti....comunque questa è quella definitiva.... Paolo |
04 ottobre 10, 21:32 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
|
Mi fa male il dito medio,sono tutto dolorante,ma contento!Un altro splendido weekend(non capita spesso di poter dormire in tenda nella corte di una cascina Cremonese,indimenticabile)!Grazie a Paolo,a Mirko (già sul campo la mattina alle 8 con briosce appena sfornate),ed a chi a collaborato con loro.
|
05 ottobre 10, 19:15 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Vedo che siete stati sotto stretto controllo indiano Sai, hanno provato ad invadere anche le nostre montagne
__________________ Visita il mio sito! |
06 ottobre 10, 00:19 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
| Citazione:
Ha spiccato il primo volo di test, un paio di settimane fa, in un praticello della bassa, e dopo aver piacevolmente constatato che la configurazione era compatibile con il lancio a disco, l'ho dotato di piolo e ritestato in pendio. Con un discreto margine di quota ho iniziato a cercare di capire la reazione ai comandi, constatando miglioramenti dopo aver aggiunto una decina di grammini in 'punta' (in realtà non c'e l'ha la punta ). Il volo era abbastanza stabile e divertente, salvo un breve flutter della superficie mobile posteriore quando cabravo, causata dal lungo rinvio (avevo messo il servo sull'ala anteriore) e dalla bassa rigidità alla torsione. Qualche giorno dopo, spostai il servo direttamente sull'ala posteriore, e guadagnai in precisone e rigidità, ma... ahime dovetti aggiungere 30 grammini in 'punta' per ripristinare il baricentro iniziale. Ho riprovato il modello Sabato, per controllare che fosse operativo, e poi... domenica, in gara, per testare quanto fosse competitivo: ... poco, attualmente... molto poco Ci ho fatto i primi lanci del primo task (i 5 voli più lunghi) e poi l'ho cambiato, optando per il modello 'classico' che mi è sembrato più performante (parola grossa, visto i risultati ). Ho notato che in salita tendeva a scodinzolare leggermente: dovrei aumentare le superfici verticali, e mi sa che dovrò diminuire il DL ed aumentare anche la superficie posteriore visto che quando provavo a frenare abbassando il flapperone centrale, il volatile si imbizzarriva anche picchiando tutto il pianetto posteriore. Piccoli ritocchi, che spero non facciano aumentare di molto il peso attuale... 390 grammini Domenica ho avuto il piacere di vedere e toccare con mano l'ala del Giammi: il livello qualitativo è veramente notevole, ed anche le prestazioni in volo erano entusiasmanti... mica come il mio, che 'cadeva con stile' E' sempre un piacere rivedervi, e ringrazio gli organizzatori di eventi come quello di domenica: senza di loro, italiani ed esteri, non avremmo avuto la possibilità di assistere all'evoluzione di questi amabili volatili. Purtroppo (per quelli come me), più aumenta il livello qualitativo commerciale, e più aumenta anche il divario di prestazione tra i modelli top, e quelli... 'toppati' (i miei ). Forse, la prossima generazione di DLG consentirà tempi di 3' in aria "calma", ed io sarò lì, ad ammirarli ed a tentare di avvicinarmici... A presto! Ciao, Paolo | |
06 ottobre 10, 20:18 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Citazione:
aspetto con ansia qualche filmatino un saluto e spero di vederti a pantigliate ciao Gian | |
Bookmarks |
| |