30 settembre 10, 11:36 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
A mio giudizio meglio un criterio oggettivo come la prima ipotesi. Il punto 4, che veniva citato da szd 55, credo si riferisca a grosse difficoltà ad avere rapporti interpersonali. Premesso che ho fatto relativamente poche gare, non mi sembra di aver mai visto il sangue fra i concorrenti!
__________________ Visita il mio sito! | |
30 settembre 10, 12:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
il pilota deve solo pilotare e fare il risultato. il selezionatore deve leggere il pilota nella sua interezza, valutare i risultati e assiemarlo con altri due, valutando linteragibilita del gruppo. da qui escono tre elementi, che non devono giudicare l'operato del selezionatore, ma andare al mondiale e assime ottenere il miglior risultato. il pilota selezionato puo dire, no io con questo elemento non vengo perchè mi ha trombato la moglie, ma sara il selezionatore a decidere se mandare il trombatore o il trombato........ altrimenti il selezionatore che scopo ha? Flavio Ultima modifica di microcontrollorepic : 30 settembre 10 alle ore 12:15 | |
30 settembre 10, 13:06 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono convinto che solo il risultato (i punti) possano dare un riscontro oggettivo, ovvero accettabile da tutti, del valore del pilota. L'eccezione è quando un pilota di rilievo ha un problema e non può partecipare magari all'ultima gara. In tal caso il selezionatore lo considera. In effetti stiamo dicendo le stesse cose, solo che io sto evidenziando un po' di più l'importanza di regole oggettive.
30 settembre 10, 13:25 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
| Citazione:
saluti fm | |
30 settembre 10, 13:31 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente loro hanno qualcosa in più, ovvero uno spirito nazionalista superiore al nostro.
30 settembre 10, 13:40 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2009
| Citazione:
saluti fm | |
30 settembre 10, 13:55 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
c'è un criterio dettato dal selezionatore e responsabile di categoria,quindi la mia preparazione è stata dettata da questo criterio. i primi 6 disputeranno la selezione nel 2011. ora il sentir parlare di valori sul campo e in base a questi la squadra è gia composta, mi fa capire che è stato stravolto il criterio, o peggio si stia tentando di cambiare le regole per assicurarsi un posto nel team. mi chiedo il perchè di cio? se smettiamo di fare i bambini, e parliamo chiaro, i papabili sono 4..... perchè come scritto da davide dobbiamo scegliere noi i tre? questo sta portando un malumore in tutti noi, non è bello dire tu stai a casa, ma non è compito nostro, ma del selezionatore, purtroppo un compito ingrato, ma ognuno ha i suoi compiti, noi di pilotare , il selezionatore di mettere insieme una squadra valida.... altrimenti, come da criterio, si fara' la selezione, e comunque mi auspico che le persono vengano scelte non solo dai risutati...... questa è democrazia, lavorare assieme per mandare i tre migliori al mondiale. Flavio | |
30 settembre 10, 15:15 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
SE 6-8 persone (secondo come vanno le cose...ma e' probabile 6), tutte pronte ad andare ad un mondiale ( n° di modelli.. spese... ecc) e con dimostrate capacita' ( hanno superato una selezione che ne' tedeschi ne' gli americani si sognano... checche' se ne dica), non sono mature per valutare se stessi ed i loro compagni in maniera onesta.... beh' mi sorgono vari dubbi. NON esistono sistemi obiettivi (sono solo utopie), ne' e' certo che le scelte "ragionate" di un selezionatore siano azzeccate (non invidio il ruolo del selezionatore). Le decisioni devono venire prese mesi prima dell'evento e nessuno e' in grado di sapere se quel concorrente sara' al top quel giorno ( vedi il caso di David Hobby all'ultimo mondiale di F3J).... se riesce a farlo...meglio che giochi al superenalotto... piu' redditizio. Il criterio messo in piedi da Vittorio e' buon compromesso, chiedendo ai concorrenti di essere onesti con se stessi e con gli altri ( concorrenti che, comunque, sono i migliori di una lunga selezione)... e' una richiesta di maturita' (sempre che l'obiettivo sia la migliore prestazione nazionale, non una "visibilita' da prima donna") .... se non ce la facciamo, mi spiace dirlo, anche se siamo la categoria piu' giovane, la mentalita' risale ai tempi di Nabuccodonosor.... GIURO..... non disturbero' piu'... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
30 settembre 10, 15:58 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono poi d'accordo con te nel considerare 4 i papabili, (e infatti il primo dei non papabili non si è neanche iscritto a quest'ultima gara di selezione). Il problema è che mi sfugge qualcosa, non solo dai tuoi discorsi, che probabilmente risale alle puntate precedenti. Pertanto me ne esco in silenzio dalla discussione, più o meno come Sergio
Bookmarks |
| |