06 agosto 10, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
| Trave di coda rotto
Come da titolo il trave di coda del mio discus si è rotto (tranciato calpestato da mio figlio più piccolo nella foga di volerlo prendere per riportarmelo) , ora che sono riuscito a far passare lo sconforto al mio bimbo, chiedevo un vostro parere se fosse meglio cambiare il trave o cercare di riparalo considerando che è un discus, quindi non un F3K blasonato. Pensavo che mettendo dei roving di carbonio mi ingrassava solo di qualche decina di grammi ma non so se la tenuta potra essere soddisfacente.
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
06 agosto 10, 22:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
se puoi metti una foto, per capire l'entita del danno, cosi vediamo se si puo' riparare o sostituire........ io a Ptuj, ho rotto il trave dello steigeisen,l'ho riparato con 1 grammo....... il carbonio si ripara benissimo con la ciano, e roving di carbonio...... Flavio | |
11 agosto 10, 21:47 | #3 (permalink) Top |
|
scusa per il ritardo della risposta in questi giorni sono sovraccaricato di lavoro. Il trave è tranciato nel senso che è diviso in due parti schiacciato dal piede di mio figlio, purtroppo non riesco a mettere una foto, gli ho messo due gocce di ciano ed è attaccato provvisoriamente pensavo di aggiungere uno strato di tessuto di carbonio (non del normale tessuto ma di quello monoassiale scusa del termine ma non so spiegarmi meglio) con della ciano media il tutto tirato con una carta di credito per una lunghezza di tre volte la rottura.
11 agosto 10, 22:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
10 ottobre 10, 21:09 | #5 (permalink) Top |
|
So che è passato un bel pò di tempo ma oggi ho fatto il collaudo dopo aver riparato il trave di coda con un esito molto positivo , un ringraziamento a tutti e sopratutto a Max e Francesco che ho incontrato quest' estate in Folgaria che mi hanno illuminato con i loro consigli. Un saluto Marco
Bookmarks |
| |