Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 20:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ma_pa

Data registr.: 28-02-2007
Trave di coda rotto

Come da titolo il trave di coda del mio discus si è rotto (tranciato calpestato da mio figlio più piccolo nella foga di volerlo prendere per riportarmelo) , ora che sono riuscito a far passare lo sconforto al mio bimbo, chiedevo un vostro parere se fosse meglio cambiare il trave o cercare di riparalo considerando che è un discus, quindi non un F3K blasonato.
Pensavo che mettendo dei roving di carbonio mi ingrassava solo di qualche decina di grammi ma non so se la tenuta potra essere soddisfacente.

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa Visualizza messaggio
Come da titolo il trave di coda del mio discus si è rotto (tranciato calpestato da mio figlio più piccolo nella foga di volerlo prendere per riportarmelo) , ora che sono riuscito a far passare lo sconforto al mio bimbo, chiedevo un vostro parere se fosse meglio cambiare il trave o cercare di riparalo considerando che è un discus, quindi non un F3K blasonato.
Pensavo che mettendo dei roving di carbonio mi ingrassava solo di qualche decina di grammi ma non so se la tenuta potra essere soddisfacente.
Ciao,

se puoi metti una foto, per capire l'entita del danno, cosi vediamo se si puo'
riparare o sostituire........

io a Ptuj, ho rotto il trave dello steigeisen,l'ho riparato con 1 grammo.......

il carbonio si ripara benissimo con la ciano, e roving di carbonio......

Flavio
Vecchio 11 agosto 10, 21:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ma_pa

scusa per il ritardo della risposta in questi giorni sono sovraccaricato di lavoro.
Il trave è tranciato nel senso che è diviso in due parti schiacciato dal piede di mio figlio, purtroppo non riesco a mettere una foto, gli ho messo due gocce di ciano ed è attaccato provvisoriamente pensavo di aggiungere uno strato di tessuto di carbonio (non del normale tessuto ma di quello monoassiale scusa del termine ma non so spiegarmi meglio) con della ciano media il tutto tirato con una carta di credito per una lunghezza di tre volte la rottura.

Marco
Vecchio 11 agosto 10, 22:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa Visualizza messaggio
scusa per il ritardo della risposta in questi giorni sono sovraccaricato di lavoro.
Il trave è tranciato nel senso che è diviso in due parti schiacciato dal piede di mio figlio, purtroppo non riesco a mettere una foto, gli ho messo due gocce di ciano ed è attaccato provvisoriamente pensavo di aggiungere uno strato di tessuto di carbonio (non del normale tessuto ma di quello monoassiale scusa del termine ma non so spiegarmi meglio) con della ciano media il tutto tirato con una carta di credito per una lunghezza di tre volte la rottura.
Io a suo tempo ho riparato così un trave ma non era stato schiacciato, la riparazione ha retto più del modello. Se poi non dovesse reggere ti indicheremo dove comprare il ricambio.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ma_pa

So che è passato un bel pò di tempo ma oggi ho fatto il collaudo dopo aver riparato il trave di coda con un esito molto positivo , un ringraziamento a tutti e sopratutto a Max e Francesco che ho incontrato quest' estate in Folgaria che mi hanno illuminato con i loro consigli.

Un saluto Marco

Marco
Rispondi

Bookmarks