24 luglio 10, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: Varese
| rinforzo longherone alare
Sto terminando la costruzione del mio primo DLG (ASPI 97). Vorrei però aumentare la rigidità del longherone alare mettendo del roving di carbonio. Queste sono le ali da completare: Dato che si tratta di un kit e non è previsto nel progetto iniziale, questa modifica la consigliate? Come si fissa il roving? Devo utilizzare la ciano? Alfredo |
24 luglio 10, 12:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
io l'ho fatto su un mini dlg: la ciano più liquida che trovi, un giro di nastro da elettricista sul polpastrello di un indice per farlo aderire. Sarebbe meglio del nastro unidirezionale più che il roving (io ho usato quest'ultimo e non viene liscissimo). Una striscia unica sopra il longherone ed una sotto: se non sei ercole non dovresti avere problemi...
__________________ Fabolo |
24 luglio 10, 14:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
si, incolla il primo centimetro, poi tieni l'ala un po in discesa (parte già incollata in alto), con una mano tieni teso e compatto il roving, con l'altra versi la colla e poi passi il dito velocemente sul roving verso la parte ancora da incollare, ne puoi fare una decina di cm alla volta. Non c'è bisogno di grande pressione Ti allego foto per farti capire perché il nastro è meglio: qualche filo si scompatta e qualcuno si sovrappone.....
__________________ Fabolo |
Bookmarks |
| |