Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 22:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Piacerebbe anche a me farmene una...bravo.

Pur non essendo esperto di alcunchè un consiglio mi sento di dartelo.

Quando farai ali, pianetti di coda etc non mettere sopra della carta goffrata tipo scottex.

Ci sono buone possibilità che il disegno della stessa rimanga impresso sull'ala...(provato a mie spese).
Grazie per il suggerimento, la carta in foto è incollata su una cartellina trasparente pres in cartoleria, sufficentemente rigida per non fare stampare la carta sul manufatto, ottima per fare i direzionali dei dlg, tra l'altro è naturalmente distaccante. Quando farò le ali le metterò dentro il mylar e non dovrei avere problemi.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 13:15   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciauzzzz
e mo inizia a sfornare ali a rota anche lui

Hai scelto quindi di mettere il motore con il pressostato e di lascialro sempre attaccato ? se scende la pressione riparte ? occhio a tarara bene il pressostato perchè alcuni hanno un'isteresimi molto grande e praticamente ripartono quando la pressione è scesa di molto...

Al posto della carta usa il filtro delle cappe da cucina, si spiettella moltissimo, meglio della carta e non ti genera nessuna sacca di aria nella busta.
Altro piccolo accorgimento per usare più volte questo filtro, quando hai l'ala o i pianetti messi dentro i fogli di mylar pronti per la busta del vuoto, mettili in un'altra busta di plastica finissima e poi dentro la busta del vuoto con il feltro.. cosi se ti esce un po' di colla rimane nella prima busta e non t'incolla tutto; fidati che dal BE e dal BU un po' di colla esce sempre..

Altro piccolo accorgimento, sul tubetto che metti dentro la busta io ho messo un filtrino per acquari, quelli che fanno le bollicine o anche un pendolino anti bolla

Perche può capitare che tirando il vuoto la busta si appiccichi sul tubetto e non ti tira più nulla, invece col pendolino il tubetto non si può attappare e non hai problemi di succhio

Ciauzzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 00:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Giusto per stare OT (in realtà lo faccio per non aprire una nuova discussione), avete visto Yves come rema per noi?
Te laat voor Mucke - Modelbouwforum.nl

Bookmarks