02 aprile 10, 22:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
ok grappa e formula................ Flavio | |
02 aprile 10, 23:01 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Ma .... NON hai risposto alla mia domanda.... Riassumo nell' ipotesi che sia stata la tua seconda grappa a distrarti... Citazione:
Comunque stiamo deviando dal topic.... penso che Ale volesse raccogliere indicazioni sui vari tipi.. Potresti dire quali hai usato in passato e come ti ci sei trovato (senza dimenticare due parole sulla tua evoluzione di settaggio e pilotaggio) Sergio | ||
02 aprile 10, 23:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
teoricamente i modelli con CG arretrato e DL ridotto viaggiano "di trim" ad una velocità superiore (meno incidenza richiede più velocità per generare la stessa portanza). Volando più veloci patiscono di meno il vento. Per contro sono meno tendenti a mantenere da soli la velocità di trim per cui se il vento è turbolento richiedono un pilotaggio più attento. Nella pratica mi pare che tutto torni
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
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