15 marzo 10, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Direzionale Fisso
Ciao a tutti Premessa : Ho comprato l'ultegra, ho cambiato i direzionale originale (troppo fragile per i miei atterraggi) con uno fatto con le mie manine ..., mi sono accorto che il modello non lo sente ovvero è come se non esistesse e la coda non gira .. perciò o cambio il direzionale con uno più grande o imparo a volare e a settare il modello senza l'uso del direzionale ... il titolo parla chiaro !!! chi lo usa può per cortesia divulgare informazioni in merito ? - differenziale alettoni ...? - come eseguire una bella spiralata |
15 marzo 10, 14:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
15 marzo 10, 23:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Mi piacerebbe capire perche' non gira con il direzionale "cristiano".. Diedro alare ? Rapporto Volumetrico ? Rapporto parte fissa/mobile? Escursioni ? Alettoni miscelati? Non ultimo...cosa intendi "non gira" .... non imbarda ? (impossibile), non inclina l'ala ?.. L'ultimo che mi ha detto una cosa simile, usava un mio modello che stranamente con me "girava" perfettamente... scoperto l'arcano, ho riso per una settimana.. Sergio | |
16 marzo 10, 00:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
16 marzo 10, 01:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Semplice... io uso un movimento ampio degli stick... per l'altro 2-3 mm erano il massimo movimento... puoi immaginare il risultato... il direzionale lo muoveva appena e non usciva dalla zona morta...e il modello continuava ad andare dritto... e l'altro si incazzava pure dicendomi che avevo sbagliato centraggio...troppo avanti ecc.... Io invece ero contento perche' non mi avrebbe piu' chiesto di provare il modello (sono geloso...) Adesso pero' sono curioso di quello che mi dira' il Giammi... Sergio |
16 marzo 10, 11:34 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è l'argomento attuale che mi riguarda. Sono in una fase, del mio percorso, in cui vorrei sperimentarmi con diversi modi di volo, come ad esempio volare con i movimenti ampi sugli stick, piuttosto che con micromovimenti (come faccio attualmente). Credo aprirò un tread apposito per non andar in o.t. in questo.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
16 marzo 10, 11:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Cremona
|
Io ho modificato un paio di ultrega questo inverno...entrambi con il direzionale fisso e devo dire che vanno da dio.... pultroppo non sono miei... quindi non posso dirti giuste le escursioni perchè sono partito con quelle da scatola e poi le ho modificate mano a mano....e devo beccare i due tipi per ricontrollare il tutto...il direzionale l'ho fatto io... è semplicemente quello del salpeter più grosso...volano entrambi con differenziale normale....non inverso... per le escursioni ti faccio sapere.... Paolo |
16 marzo 10, 18:59 | #9 (permalink) Top | |
| re Citazione:
| |
16 marzo 10, 19:16 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rapporto volumetrico .mmm allora la superficie del direzionale dovrebbe essere ... 179 cmq Quella dello spatolino = 68.4 Rapporto parte fissa parte mobile = Sup.Parte Mobile = 38.21 % della superficie del Direzionale Escursione Direzionale +- 45° Gli alettoni hanno 2 settaggi il primo con tanta escursione e l'altra con Dual rate al 50 %, il Rollio lo sente eccome !! è la coda che non gira ovvero non si muove o si muve veramente poco Dx e Sx | |
Bookmarks |
| |