20 marzo 10, 19:33 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
Troppo poco 0,9, e l'ho portato a 1,2........... Calcolare va bene, ma un piccolo ritocco basato sull'eperienza in campo non guasta...... Flavio | |
20 marzo 10, 20:10 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Tanto ti ho gia' classificato tra i FALSI praticoni (ovvero chi si nasconde ... ne conosco un'altro paio della tua "risma" ) Quello che hai detto, non e' nient'altro che il comportamento corretto che devono tenere quelli che "dispregiativamente" chiami teorici... Per punizione... doppia dose di grappa... Sergio | |
25 marzo 10, 12:11 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
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| Ok gira
Dopo un collaudo ieri sera .. mi sono accorto che il direzionale fa il suo dovere solo che per vederlo in azione in maniera più sostenuta (fase di termica) ho dovuto flappare fino a quasi 4-5 mm .. il modello ora in quell'assetto risponde meglio e si è rallentato abbastanza da permettermi di pilotarlo decentemente in spirale .. meno male cmq è vero ci vogliono un po' di ore per poter capire un modello .. non vedo l'ora di confrontarmi con qualcuno per vedere a che punto sono !! Ciaoooo |
25 marzo 10, 15:12 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio | |
25 marzo 10, 20:54 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Citazione:
allora per mè il modello con il profilo a 0 viaggia molto ... e quando cerco di spiralare un po' stretto si intende, in questa condizione mi scivola un po troppo d'ala, mentre quando è flappato rallenta e si comporta quasi come il fw .. e ciò mi piace boh!! devo fare altre prove ... Nel vento ... è incredibile come penetra senza ballast Come Cg sono a 73 cm circa .... Devo assolutamente confrontarmi con qualcuno ... così non capisco a che punto sono ... azzz | |
25 marzo 10, 21:07 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Il fatto che, se e' veloce, scivola d'ala in virata puo' essere che non dai (o non hai) escursione del cabra sufficiente, cosa che sembra confermata dall'uso dei flap (che aiutano alla variazione di DL necessaria alla virata) Il tutto avviene senza usare minimamente gli alettoni ? (magari inconsciamente li usi per innescare il rollio.... come fare le curve in bicicletta..) Questo solo per capire se siamo ancora nello "scenario" iniziale ( imbardata ) o si e' aggiunto qualche sfondo in piu'.. Sergio | |
25 marzo 10, 21:10 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so! ma potrebbe succedere che sentendolo veloce tendo a cabrarlo troppo e vado più facilmente in stallo d'ala quando cerco di stringere la virata. Teoricamente più veloce dovrebbe stallare di meno!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
25 marzo 10, 21:11 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
il FW4 è molto facile e adatto ad un volo lento, facile nelle termiche anche strette, ma col vento è un discreto gabinetto......... l'ultegra è un modello piu' veloce, e in spirale devi adattarti ad uno stile di pilotaggio differente..... é piu' facile adattarsi al modello, che adattare il modello al propirio pilotaggio... Flavio | |
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