08 marzo 10, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| utilizzo kevlar
ciao a tutti..,.,. oggi a lavoro ho recuperato delle ciocche di kevlar lunghe 35 cm......come potrei utilizzaele per rinforzare i modelli????? ho recuperato anche una calza di fibra di vetro.....possibile utilizzo?????? |
08 marzo 10, 20:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciocche ?? termine un po troppo vago dipende da quello che realmente hai, spiegati meglio che troviamo un utilizzo, cosi senza sapere di preciso direi che si potrebbero usare per rinforzare il pod... |
08 marzo 10, 20:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
allora.....sono fili di kevlar.....vengono utilizzati per rinforzare la fibra ottica.....sembrano proprio una ciocca di capelli.....e se tento di sfibrarli mi ritrovo con dei filetti infinitesimali.......io vorrei provare a rinforzare le ali in depron dei miei micro dlg.....
|
09 marzo 10, 13:20 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ok allora parliamo di quasi "rowing" Per i rinforzi che dici tu prova a vedere se ti va bene, ma il kevlar è leggermente elastico, ovvero lavora benissimo a trazione ma a compressoione si flette senza tanti problemi, quindi tieni pesente a come lo disporrai e a come lavorerà il kevlar sul modello, a tirare ok , a spingere (compressione) poco.. Per il tuo scopo sarebbe meglio il carbonio, che regge meglio a compressione, ma a trazione lavora bene lo stesso, meno del kevlar , ma per i nostri scopi ottimo lo stesso. ciao |
15 marzo 10, 11:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Di utilizzi non ne vedo molti. Potrebbero avere un paio di utilizzi pratici: 1) Legate/rinforzare le estremità dei tubi di carbonio usati come aste di comando, nella zona in cui viene inserita l'asta filettata per la forcella, per evitare aperture "a fiore". 2) Legare le forcelle avvolgendole di fili di kevar cianati, per evitare l'apertura. Utilizzi come rinforzi strutturale ad ali o fusoliere non c'è ne sono molti se i fili sono pochi e corti. |
Bookmarks |
| |