02 marzo 10, 20:12 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
guarda un po' qui.... Rivestiamo i piani in fibra :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ciaooo |
02 marzo 10, 20:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
OK grazie............ Ma se devo fibrare con il vuoto, e giusto questo ordine di sovrapposizione? Pianetto, fibra e resina su "PVC", "tovaglia" plastca più morbida, scottex per tirare il vuoto e sacco. Grazie.... |
02 marzo 10, 21:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo sanno tutti che, ormai da anni, sei passato allo statico e metti questi messaggi solo per depistare!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
02 marzo 10, 23:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vecchia Sola, sola.. solasolasolasolaaaaaaaaaaaaaaa!!! p.s. passa il 28 marzo a fiano "ali sul tevere"
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
03 marzo 10, 03:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
volendo il pvc può essere sostituito da nylon (polietilene) più morbido, che se lasciato molto abbondante può fungere direttamente da sacco senza mettere quindi la tovaglia e il panno. su pezzi piccoli è più difficile che rimangano bolle con la tovaglia e il panno è più sicuro
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 marzo 10, 11:21 | #8 (permalink) Top |
User |
domanda da perfetto principiante (nella fibratura): Utilizzando la tecnica descritta nell'articolo del Barone, mi viene il dubbio che il bordo d'entrata (e d'uscita) non venga ricoperto dalla fibra... può essere? Allego un disegno bruttissimo, in rosso lo strato di fibra, in verde la linea dove dovrei idealmente "rifilare", "tagliare" la fibra che sborda dopo l'asciugatura. Grazie |
06 marzo 10, 22:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
è così, infatti ritengo vada bene solo per i pianetti di balsa dove sul BE si può fare una passata di ciano per irrobustirli. nei pianetti con anima in estruso io metto una strisciolina di 10-15mm di fibra aggiuntiva attorno al BE, in modo che quando vado a rifilare la copertura (e successivamente carteggio) rimanga comunque uno strato di tessuto. sulla parte inferiore della deriva aggiungo anche qualche filo di carbonio
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
12 marzo 10, 18:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Allora...il pianetto è finito ed installato, purtroppo ho commesso degli errori ma non mi andava di rifarlo, quindi per la gioia di "Ale.....OO" l'ho montato così.- Leggendo però altri post credo di aver sbagliato la posizione della squadretta per il comando e cioè lanciando con la destra e corretto metterla sul medesimo lato? Inoltre per il comando invece del trecciato volevo usare del Dyneema da pesca, da quante libbre deve essere? Grazie Maurizio.- |
Bookmarks |
| |