24 aprile 10, 11:14 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come stai? Ho visto le tue foto di Vercelli.. sempre in gamba! Senti, non ho capito bene la storia tra il depron da 6 e le dime. Parli del disegno della pianta alare e poi i bordi i profili li fai a mano? Salutoni Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
07 ottobre 10, 23:07 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ho seguito le istruzioni per fibrare i pianetti come descritto nella sequenza fotografica, il lavoro è venuto bene, ho fibrato un direzionale in balsa da 3mm, bello liscio e robusto però leggermente svergolo. dove ho sbagliato? sopra la gommapiuma ho messo una batteria da 50 Ah con interposto un compensato da 15mm. Dovevo schiacciare di più? Chi sa come consigliarmi?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 ottobre 10, 23:27 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
E' quasi impossibile (non ci sono riuscito io neanche quando li ho fatti con il vuoto) ......... l'unica ipotesi plausibile è che tu abbia usato gommapiuma con densità diverse oppure che si sia interposto qualcosa che ha interferito nella distribuzione del peso..... comunque se è resina da laminazione hai ancora un paio di giorni prima che catalizzi completamente (se hai lavorato a temperatura ambiente) quindi rimettilo tra i due fogli di acetato e schiaccialo in forma.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 ottobre 10, 00:15 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo che ho messo il peso la gommapiuma quanto deve schiacciarsi? A morte? 50% 90% poco tanto?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 ottobre 10, 00:23 | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Dipende dalla densità della gommapiuma....... se si acciacca tutta non serve a una mazza ma se è troppo morbida non schiaccia abbastanza........ una cosa è certa se ti viene al primo colpo o sei un genio o hai una gran botta di c...... (insomma due o tre per imparare li butti quasi di sicuro......) corri in laboratorio!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 ottobre 10, 00:30 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Usa polistirolo leggero/morbido e non gommapiuma. Le parti resinate ed "imbarcate" le riaddrizzi scaldandole un bel pò.. scaldala bene e se riesci pressi a caldo... tornerà/diventerà dritto. Io ho recuperato fusoliere a banana di fattura cuccolo semplicemente scaldandole e tenendole in forma. E' noto che Cuccolo non "ricuoce" le sue stampate.. quindi la resina non è cristallizata e la puoi, entro certi limiti ovviamente, un pò "muovere" semplicemente scaldandola. Altro "coniglio": le parti resinate: resisti alla curiosità e lasciale sotto pressa 48 ore o più.. la resina si "muove" un pò anche dopo che ha catalizzato, storcendo per l'appunto il manufatto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
08 ottobre 10, 00:32 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
male che vada lo rifaccio, tanto alla fine è un piccolo ritaglio di balsa domani vado dal mio tappezziere di fiducia e mi faccio regalare qualche ritaglio di gommapiuma, ne ha di varie densità, farò delle prove
08 ottobre 10, 00:34 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
se non vado avanti con i piani di coda del mio Autonomy, niente gare
08 ottobre 10, 10:05 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Io faccio il panino in questo modo, tavola di compensato da 3cm, gomma piuma da 5cm, pianetto dentro alla pellicola distaccante, di nuovo gomma piuma e altra tavola di compensato, chiudo con 6 morsetti da falegname, stringo finchè riesco a stringere cercando di farlo in modo uniforme, controllo su tutto il perimetro che la fessura tra le due tavole abbia lo stesso spessore, in genere sono sotto 1cm. Ciao Simone |
Bookmarks |
| |