18 febbraio 10, 01:57 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
bisogna vedere nel gioco dei pro e contro cosa pesa di più ho la sensazione che nei fullsize la "frenata" pesi di più che negli f3k
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 febbraio 10, 09:44 | #32 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Comunque concordo...(ma non solo io..) muovere un alettone (anche con giudizio) "paghi" di piu' che muovere il direzionale. Citazione:
L' omino che "alberga" su un fullsize ha gli strumenti e la possibilita' di saperlo, noi abbiamo solo occhi e speranza... quando ci accorgiamo che non e' vero e' spesso troppo tardi.. . Ripeto...se ci possiamo permettere di "pagare" di piu' significa che il "conto corrente" (riferito all'aria) e' ampiamente in positivo.. sopratutto nel caso di un uso "smodato" degli alettoni, che, pero', sono spesso utili in situazioni che non siamo stati in grado di prevedere... Sergio | |||
18 febbraio 10, 20:27 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sembra che nella discussione sia finito in second'ordine il fatto che il fenomeno (Stallo d'ala?) si è verificato aumentando il ballast. La velocità dovrebbe aumentare e l'unico effetto negativo ad aumentare dovrebbe essere una evetuale imbardata inversa!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
19 febbraio 10, 09:43 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Grazie Simone | |
19 febbraio 10, 10:56 | #35 (permalink) Top |
UserPlus | Il mio è il consiglio è quello della serva e mi vergogno on po' di darlo a "Simone"...comunque: Procedere per tentativi. Controllare che il fenomeno si verifichi con virate a destra e sinistra. Provare ad aumentare il differenziale fino al massimo, ovvero virare solo con l'alettone interno. Spostare il CG, Normalmente aumentando il carico si dovrebbe arretrare ma prova comunque ad avanzarlo, costa poco. Questo problema l'ho avuto spesso e di solito mantenendo il modello più veloce si attenua ma il caso tuo sembra essere inverso e questo mi spiazza.....e mi incuriosisce molto. Magari vedendo il modello più veloce uno tende a cabrarlo e vola al imite dello stallo.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
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