08 febbraio 10, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User | Taglio Mylar
Cari tutti, come vi regolate per tagliare il mylar in modo che sbordi circa 4mm fuori dal BU? L'estradosso è più lungo dell'intradosso, per questo motivo non si fanno due pezze uguali giusto? Se per quella dell'intradosso basta posare l'ala sul mylar per ricavarne i contorni e aumentarli solo sul BU, per l'estradosso come vi fate? Grazie Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
08 febbraio 10, 17:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
ciao
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
08 febbraio 10, 17:46 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
appogi sopra anche quell'altra... comunque non è fondamentale come lunghezza, l'importante che tutto il poli sia coperto dal mylar, anche se dietro ti sborda di un cm non fa nulla, anzi cosi sie sicuro che ti viene un BU a lama, che tanto dopo puoi rifinire come ti pare quindi più ciccia (mylar) hai dietro e meglio dopo riesci a rifilare ed avere un BU realmente a lama. Ciaazzzz |
08 febbraio 10, 19:48 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
magari mi sto facendo delle seghe mentali, ma sto cercando di disegnare con photoshop anche la pianta del taglio mylar oltre che quello della semiala. Per il mylar ho fatto un disegno uguale a quello dell'ala e poi ho ecceduto di 4 mm su tutto il BU. Se questo però va sicuramente bene per l'intradosso, ora mi chiedo come faccio a disegnare quello per l'estradosso che essendo gobbato è sicuramente più lungo dell'altro? Che faccio eccedo e poi rifilo i due mylar una volta sovrapposti (e con l'anima dentro)? Se non vanno apparo sul BU non fa nulla? Grazie delle risposte
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
08 febbraio 10, 20:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
scusa ma guarda che non importa.. come dice zott deve solo essere + lungo del BU ma non ti interessa ne di quanto ne se è uguale tanto devi sempre rifilare. un consiglio fai del pappotto e mettilo alla fine dell'anima di poli, quando andari a rifilarlo avrai del materiale duro carteggiabile mettilo su a secco e con il pennarello tracci dove tagliare |
08 febbraio 10, 22:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il pappotto serve ad irrobustire il finissimo BU giusto? - lo si fa prima di fibrare in modo da trovarselo già bello duro quando poi si fibra?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
09 febbraio 10, 02:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
no durante.. prima rulli il tessuto sul mylar e lo appoggi sull'ala poi la giri e ti troverai l'ala con il mylar che sporge. a questo punto pappotto sul BU e appoggi l'altro foglio poi tiri il vuoto |
09 febbraio 10, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
09 febbraio 10, 14:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
ciao ale, io ho fatto solo delle prove e ho usato del cotone idrofilo. mi sembra che venga piu' robusto che con i balloons (forse pesa di piu')
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
09 febbraio 10, 16:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
io userei del microballons per fare più volume e meno peso e poi ... ma è una mia idea ancora da provare lo diluirei nuovamente con dell'alcol in modo da avere tipo una schiuma .... è l'effetto che vedo nei bu delle ali laminate in stampo .. boh ! bisognerebbe sentire qualche esperto !!! tipo MAX, Cobianchi ecc. ecc.
|
Bookmarks |
| |