15 febbraio 10, 22:37 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 febbraio 10, 18:18 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Significherebbe che aumenta l'efficienza!!! Foss'o ciel'
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
16 febbraio 10, 19:12 | #73 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Citazione:
Non riusciro' ?...pazienza.. non sara' la prima volta (e spero neanche l'ultima ) ... E' un desiderio strano ?? Sergio | ||
11 marzo 10, 15:35 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
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mi sono studiato per bene i post di G T su rc groups è gli ho chiesto anche dei chiarimenti. Gli edge sembrano andare veramente bene. Così ho deciso di cambiare profilo al mio progetto. Dall'analisi della sua ala mi sono reso conto che lui non usa gli stessi criteri di qualità che usiamo noi. Mi spiego, l'andamento della local lift rispetto alla curva ellittica è una montagnarussa, sarà che fanno ali in poli e quindi non possono complicare la pianta? Proverò a chiedere... Lui consiglia degli svergolamenti per non andare incontro a stalli d'ala. Questi mi scompigliano proprio e mi fanno venire il timore di diminuire le corde.. Che ne pensate?!
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11 marzo 10, 17:04 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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Ciao Simone | |
11 marzo 10, 17:39 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Io terrei conto che i dati forniti a XLFR5 sono per una costruzione a trapezi, mentre in realta' sono trapezi raccordati come descritto da Barnes o, se ala fatta in stampo, il raccordo coinvolge aree piu' vaste. Mi piace il sistema di "calcolare" i profili intermedi, metodo permesso dal tipo di profilo. Mi piace molto anche il tipo di svergola che usa... sopratutto per l'ala a 2 pezzi (o 3 per quelli pignoli) ... chissa' perche' mi piace ?.. Notato i suoi profili per il piano di quota e per il direzionale (fisso o mobile) e perche' li usa ?? Sergio PS: mi sarebbe piaciuto leggere qualche parere in piu' da Phil visto che e' coinvolto in pieno nel testare il tutto e visto che e' un praticone (si fa per dire)... Non vorrei che fossero un po' "allergici" alla difettosita' di una costruzione. | |
11 marzo 10, 19:04 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
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11 marzo 10, 19:08 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
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Attachment browser: 100_3392.jpg - RC Groups Scartavetrando? | |
11 marzo 10, 19:10 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
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11 marzo 10, 19:21 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Neanche tanto... gli asimmetrici montati "alla rovescia" non sono una cosa nuova.. periodicamente ricompaiono. Dire che e' meglio e' un po' difficile... come ne abbiamo gia' parlato, l'aria ha il brutto vizio di comportarsi come meglio crede e non con "filetti" ben educati ed ordinati.... su quelle dimensioni ancora peggio.. Hai fatto un pensierino all' ala 2P ? ... in alcuni post gli e' scappato detto che non ha nulla a che invidiare alla 4P.... Sergio |
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