19 gennaio 10, 02:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| mi prende mi prende.......
ho spento la fresa alle 22:00, messo in forno una gondola motore e poi ho passato tutto il tempo in questa sezione del forum sono le 01:36 Sapete che vi dico? sti modelletti mi prendono! dai dai che vengo pure io. però di acquistare non se ne parla nemmeno. Domani inzio un modellino tanto per vedere se mi prende. Qui i sono -8° non ci saranno ste gran termiche avrei qualche domanda per la realizzazione del mio balsetta, quei porta sigarette che chiamate "pod" con che grammature di carbonio viene stampato? volevo andare a prendere un pezzo d canna da pesca per il tubo di coda... diametro consigliato? Ho scaricato il disegno del Supergee e mi sipirerò a lui come bracci di leva e profili. ciaooooo quindi: Sono modelli con la seguenti limitazioni: Apertura alare massima: 1500mm Peso massimo: 600g Raggio del naso minimo 5mm in tutte le direzioni (vedere il regolamento F3B per la tecnica di misura) Il modello deve essere lanciato con la mano e controllato via radio agendo su un illimitato numero di superfici mobili. E' vietato l'uso di giroscopi e variometri a bordo. Il modello può essere dotato di buchi, pioli o rinforzi che permettano una miglior presa del modello con la mano. Il piolo deve essere rigido e parte integrante del modello, non deve eccedere dall'apertura alare e non può essere estensibile o retraibile. Sono vietati tutti i mezzi che non rimangono a far parte del modello durante e dopo il lancio. |
19 gennaio 10, 09:52 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Emmò son cavoli tuoi!!!! Benvenuto a bordo...... Riguardo alle grammature dei tessuti, in attesa che intervenga qualcuno più esperto, scordati i monoliti che hai fatto finora e comincia a pensar leggero anzi leggerissimo....... (600 gr è il limite di regolamento .....quello vero è 300)... La canna da pesca di solito è un pò moscina.......Shaller ha degli ottimi tubi per cominciare..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 gennaio 10, 11:04 | #3 (permalink) Top |
|
tu dici questo? MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO ma 9 mm non sono un po pochini? |
19 gennaio 10, 11:31 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Questo è un pò più grosso MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO# leggero leggero leggero leggero leggero
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 gennaio 10, 12:11 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
effettivamente quelli di shaller sono un po' finetti, quello dell'ice-fire per esempio è 15-9mm e quello dello spritz ancor di più, credo qualcosa su 18-10 circa... Purtroppo le canne da pesca non vanno bene , sono troppo flessibili ( sono fatte apposta ) e in lancio la flessione del tubo ti rubba metri e metri di quota Per i materiali per ali fibra da 49g/mq ( si è usata anche la 80) per i pianetti di coda la 27, per pod anche la 160-190g va bene. Per le ali si sta usando di tutto dal vetro semplice, al cabornio da 80 e anche meno, in giro c'è mi pare il 59, kevlar sempre da 80... Ma con l'occhio perennemente puntato alla bilancia, un dlg finito e pronto al volo grosso modo deve stare sui 300g per andare bene, poi come sempre ci sono eccezioni che partono dai 230 a finire ai 350g..... Ciaoooo |
19 gennaio 10, 12:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
sono molto belli i tubi del Blaster, io ne ho presi due, prova a guardare sul loro sito...... basta che cerchi Blaster f3k. Flavio | |
19 gennaio 10, 13:25 | #10 (permalink) Top |
|
OK grazie ho preso il tubo del blaster e già che c'erè anch quache tondino di carbonio per i rinvii intanto ho modellato l'ala in 3D del mio balsetta.. sono pronto per andare in fresa.. forse ho rastremato troppo? |
Bookmarks |
| |