![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
comunque secondo me dovresti porti la domanda in un altro modo: non possiamo dirti quale è il modello migliore, sarebbe come scegliere tra la Ferrari e la lamborghini, sono due puro sangue tutte da 300 KMh ma con caratteristiche differenti. idem i modelli, dipende dal tuo modo di pilotare, dal tuo livello di pilotaggio, da cosa vuoi fare, (gare, divetimento), io ti consiglio per iniziare uno Spritz o un FW4, modelli facili che ti permettono di fare anche delle gare, e i prezzi sono alla tua portata, uno Stobel Costa 700 Euro. e comunque dovresti prima venire a qualche gara, copire come funzionano e poi sarai tu stesso a valutare il modello che piu' si addice al tua stile di guida. Flavio Ultima modifica di microcontrollorepic : 10 gennaio 10 alle ore 21:13 | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| ovvero il discus ? modello validino, un po' vecchio e se rompi l'ala, la butti, molto difficile da riparare. diciamo che oggi c'è di meglio, sicuramente... Fossi in te andrei dritto con lo spritz, modello veramente valido, vola benissimo in tante condizioni, ala veramente robusta e riparabile, modello validissimo sia per iniziare a capire come deve volare un fk3, e usato molto anche in gara. All'inizio non conta il modello, ma i settaggi, la pulizia del volo e il ...volare tanto per capire come va ![]() ti puoi prendere anche un modello da 800-900 ma se settato male e pilotato peggio, non ti divertirai mai ![]() ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il radina altro non è se non uno dei nomi del Discus e su quel modello t'ha risposto alla perfezione IlZott. Il percorso, inteso come strada da fare per arrivare ad una meta, specialmente con una disciplina Sportiva come l'F3K (dove alle già note problematiche aeromodellistiche dobbiamo aggiungere quelle psicomotorie del pilota), è lungo e purtroppo personale. A poco ti porterà il chiedere in un forum (addirittura invitando, come nel primo post, a farsi spedire info via e-mail). Hai la possibilità di raggiungere qualcuno per degli aiuti dal vivo? Se percorri le pagine di quest'area, troverai risposta a tantissime tue domande e mooolto altro ancora. Sia chiaro, non ti dico questa cosa per mancanza di supporto (o SOpporto), ma, semplicemente, perchè soltanto camminando sulle proprie gambe si potrà dire di aver fatto un percorso. ![]() Saluti Termici Ale ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Ciao il radina è noto anche come: discus enigma higtline e forse anche altri... il sofia anche come discusII, ma costa troppo e come modello non è il massimo, ovvero per quello che costa non vale assolutamente la pena , a quel punto meglio il radina. Comunque non ti pensare che prendendo il meglio dell'f3k ottieni il meglio dei risultati, non è assolutamente cosi, c'è gente con modelli vecchiotti e pesantelli metodicamente distrugge avversari con modelli all'ultimo grido, pagati una fortuna e costruiti direttamente dalla nasa... Senza spendere una fortuna, si può iniziare benssimo anche con un icefire, meglio uno spritz, modelli facilmente settabili anche dal principainte, ma assolutamente competitivi ( meglio lo sptritz) anche in gara. In ultimo tutti gli f3k in genere richiedono assemblaggi fatti alla perfezione con uso oculatissimo di colle e rinfrozi vari, una costruzione precisa, leggera ma resitente; considera anche queste cose. ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
i campi mi sono debitori di centinaia di euro......sono l'unico? | luca bianchessi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 settembre 09 19:51 |
palmz, sono io o sono tutti bacati???? | superlele77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 03 maggio 09 22:31 |
Mi sono convinto e sono soddisfatto | giovy | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 08 febbraio 08 23:47 |
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? | claudio476 | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 01 dicembre 05 16:55 |