12 gennaio 10, 12:03 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Nelle gare di E30 che si sono fatte a Crivelle ci sono stati anche gli F1Q.... e si spera di continuare In effetti mi son spiegato male, Gap è una città in Francia e la gara è nell'aerodrome di Sisterol per l'appunto vicino a Gap. PER SBANDU: Per quanto riguarda i modelli per le gare dei balsetta, si è iniziato con modelli commerciali affinadoli sempre più sino ad arrivare a pesi nell'ordine dei 10/15 gr con tanto di fuso in carbonio (di solito le punte rotte dell canne da pesca) ed è su questo tipo di modelli che si vorrebbe applicare la radio. Per quanto concerne la catapulta si dovrebbe mantenere quella del campionato invernale, asta fissata a terra di circa 2 metri, elastico doppio di un metro estensibile a due metri. Qualcuno si è inventato pure questo: YouTube - Scorpio FF glider converted to R/C Per far vedere qualche modello commerciale allego un estratto di modellini Graupner che si usano spesso (spero di non commettere scorrettezze commerciali) ci sono anche buoni modelli Skorpio, ecc.. In questo sito si possono scaricare dei disegni di balsetta e ci sono valide indicazioni per la costruzione, bilanciamento ecc... Hand Launched Gliders (free flight) free plans and information Naturalmente questi modelli devono subire delle variazioni per essere catapultati, prime fra tutte rinforzi vari, sopratutto della coda, gancio per l'elastico ed una buona e leggera impermearbilizzazione, ecc.. Ottimi anche i modelli di questo sito. https://www.a2zcorp.us/store/Categor...ts%3AFF+Glider Naturalmente si prende spunto da tutto questo per farsi dei modelli personali che con due euro di spesa funzionano benissimo ..... Appena si definiranno delle regole, sarà mia cura postarle sul sito, per ora si parla solo di AA=60 cm per un peso di circa 50/60 gr ciao Giamba | |
12 gennaio 10, 15:09 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il regolamento e' un po' "datato" rispetto alle attuali possibilita'... (al solito le "istituzioni" soffrono di inerzia.. ) , ma visto che voi avete la possibilita' di una visione che puo' andare almeno "due dita" oltre il loro naso.... Grazie Sergio | |
12 gennaio 10, 17:22 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcosa c'è quì: E30's Big Bruvver ti saprò essere più preciso dopo le riunioni. Giamba | |
12 gennaio 10, 17:44 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Grazie... ed aspetto notizie !! Sergio | |
15 gennaio 10, 01:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ci conto, la mia Tx tira minga (non piu' di 25 mt). Ciao Umberto | |
15 gennaio 10, 16:15 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
allego foto circuitino, in pratica un foglietto grande come un francobollo che si trova anche in ebay a 1/2, appena posso mettere il naso fuori casa provo e vi dirò ... ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
15 gennaio 10, 16:16 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
18 gennaio 10, 10:42 | #49 (permalink) Top |
| Ieri ho provato a vedere quanto tira .... circa 40 mt, però devo dire che c'è un'altra modifica importante: ho messo quattro pile da 1,5V nuove invece delle ricaricabili da 1,2V In effetti quel circuito credo sia una BOIATA PAZZESCA (3 = 3 caffè in meno) ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
18 gennaio 10, 22:14 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Dunque, se il modello non sale piu' di 40 mt siamo a posto correndogli dietro, o troviamo il modo di aumentare la portata o compriamo una bicicletta. Ciao Umberto | |
Bookmarks |
| |