Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 18:20   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Dal mio punto di vista, ti diverti molto di piu' lanciandolo a disco, i mini f3k
non sono male, ho visto i mini di agomago lanciati a disco volare molto bene,con la fionda ti complichi solo la vita.........
Flavio
Ma... semplifichi la vita alle caviglie, alle ginocchia, alle vertebre lombari e altre piccole cose come i capillari... dettagli che, per voi "giovani", sono insignificanti...( salvo poi lamentarsi di non riuscire a raggiungere le altezze di altri....dare la colpa al modello... comprarne l' "ultimo grido".. ecc..) .... dimenticavo... anche le ali del modello ringraziano commosse...

Citazione:
Originalmente inviato da slope Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la catapulta, andrebbe bene questo tipo?
(apri "6 catapult")
Pibros
A me sembra un po' troppo "violenta" senza permettere una buona quota...
Prova a leggere F3K Italy - Official Category Website - Fionde per il lancio di HLG...
Non e' la fonte della verita'..... ma aiuta...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ma... semplifichi la vita alle caviglie, alle ginocchia, alle vertebre lombari e altre piccole cose come i capillari... dettagli che, per voi "giovani", sono insignificanti...( salvo poi lamentarsi di non riuscire a raggiungere le altezze di altri....dare la colpa al modello... comprarne l' "ultimo grido".. ecc..) .... dimenticavo... anche le ali del modello ringraziano commosse...

A me sembra un po' troppo "violenta" senza permettere una buona quota...
Prova a leggere F3K Italy - Official Category Website - Fionde per il lancio di HLG...
Non e' la fonte della verita'..... ma aiuta...

Sergio
Sergio, non stavo parlando di quote da gara, ma di quote da gioco,cosi mi sempra di aver capito,all'inizio dell'articolo.....

con una fionda da 20 metri "15 di filo e 5 di gomma" al massimo farai 20 metri,
pero' ogni volta la devi andare a riprendere, se gira il vento ti devi spostare, e quindi alla fine ti fai i piedi nuovi a furia di camminare

una ala in polistirolo ricoperta in balsa senza longherone, per un mini F3k basta e avanza e farai 10-15 metri di quota volando tutto il giorno, senza bisogno di sforzare le articolazioni.........

Flavio

Ultima modifica di microcontrollorepic : 06 gennaio 10 alle ore 19:10
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 20:08   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Sergio, non stavo parlando di quote da gara, ma di quote da gioco,cosi mi sempra di aver capito,all'inizio dell'articolo.....
Certamente....
Citazione:
con una fionda da 20 metri "15 di filo e 5 di gomma" al massimo farai 20 metri,
pero' ogni volta la devi andare a riprendere, se gira il vento ti devi spostare, e quindi alla fine ti fai i piedi nuovi a furia di camminare
Conosco benissimo la "rottura" connessa alla fionda ( a quei tempi c'eri anche tu.... sempre in mezzo alle gare...come il giovedi'...) ... e' per questo che amo " l'elichetta in punta ".... unisce i vantaggi...
Citazione:
una ala in polistirolo ricoperta in balsa senza longherone, per un mini F3k basta e avanza e farai 10-15 metri di quota volando tutto il giorno, senza bisogno di sforzare le articolazioni.........
Flavio
Ovviamente ti riferisci alle TUE articolazioni.... le mie, dopo 3-4 lancetti iniziano a protestare...
Lo so che non faccio testo, che sono vecchio da rottamare ecc... e pensare che solo 9 anni fa sono stato io ad iniziare (in Italia)....

Il mio voleva essere solo un suggerimento per chi, per qualsiasi motivo, volesse provare con fionda...

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 06 gennaio 10 alle ore 20:12
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Certamente....

Conosco benissimo la "rottura" connessa alla fionda ( a quei tempi c'eri anche tu.... sempre in mezzo alle gare...come il giovedi'...) ... e' per questo che amo " l'elichetta in punta ".... unisce i vantaggi...

Ovviamente ti riferisci alle TUE articolazioni.... le mie, dopo 3-4 lancetti iniziano a protestare...
Lo so che non faccio testo, che sono vecchio da rottamare ecc... e pensare che solo 9 anni fa sono stato io ad iniziare (in Italia)....

Il mio voleva essere solo un suggerimento per chi, per qualsiasi motivo, volesse provare con fionda...

Sergio
Le mie articolazioni sono abbastanza doloranti, devo telerle buone ancora sino al 2011

il primo consiglio che ho dato a Slope,è stato quello di passare a trovarmi, per capire e fargli vedere cosa è l'F3k, e vedere di consigliarlo per il meglio, magari il ( GIOVEDI )

Flavio
Rispondi

Bookmarks