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Vecchio 20 gennaio 10, 15:36   #41 (permalink)  Top
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ok allora il mondo non è cambiato mentre ho lasciato i modelli a prendere polvere
Secondo me sei un' ottimista.... o "lievemente" cieco .. (quest' ultima e' solo una battuta bonaria)

VORREI veramente sbagliarmi, ma dal Sirius in poi c'e' una terza "rivoluzione" in atto... basta saper leggere ...

Senza tenere conto di difettosita' costruttive da "sistemare" o da mettere a punto per i nuovi modelli, la F3K non e' piu' quella che abbiamo conosciuto agli inizi della nostra avventura... come era logico che avvenisse.

Ma sono cose gia' dette...

Sergio

PS:Togli la polvere ai modelli.... altrimenti ne hai piu' di quanti ne riesci a gestire... peggio delle donne... con 10 vestiti nell'armadio, ti trovi a dire.. "accidenti non ho niente di nuovo da mettermi"..
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Vecchio 20 gennaio 10, 15:53   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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VORREI veramente sbagliarmi, ma dal Sirius in poi c'e' una terza "rivoluzione" in atto... basta saper leggere ...
Se intendi dire che i modelli attuali hanno tempi di planata superiori e coprono il triplo della strada del SG2 hai ragione.
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Vecchio 20 gennaio 10, 16:10   #43 (permalink)  Top
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Se intendi dire che i modelli attuali hanno tempi di planata superiori e coprono il triplo della strada del SG2 hai ragione.

E salgono il doppio, e costano il triplo

Flavio
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Vecchio 20 gennaio 10, 16:12   #44 (permalink)  Top
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Se intendi dire che i modelli attuali hanno tempi di planata superiori e coprono il triplo della strada del SG2 hai ragione.
Non solo....
Anche il modo di volare (leggi direzionali fissi) ... una "strategia" diversa, un modo piu' "aggressivo" di affrontare il volo in termica.
Considero l' "SG2" ( e cloni ) la prima rivoluzione, il "Sirius" la seconda... ora siamo agli inizi della terza.. chi sapra' interpretarla nel modo migliore, ha in mano ottime carte per vincere, sempre che se le sappia giocare... come a Poker..

Sergio
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Vecchio 20 gennaio 10, 16:20   #45 (permalink)  Top
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E salgono il doppio, e costano il triplo
Flavio
E va be'... compri 2 e paghi 3 .. ... quello che avviene in realta' in tutti i supermercati...

Sergio

PS: Non sei aggiornato sulle moderne dinamiche di quella che una volta era chiamata "inflazione"... occhio
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Vecchio 20 gennaio 10, 20:39   #46 (permalink)  Top
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Secondo me sei un' ottimista.... o "lievemente" cieco .. (quest' ultima e' solo una battuta bonaria)

VORREI veramente sbagliarmi, ma dal Sirius in poi c'e' una terza "rivoluzione" in atto... basta saper leggere ...
dai non sono così cieco so bene che l'ultima generazione di modelli offre salite a 50m e planate a meno di 0.4m/s in aria ferma
il che si traduce in noiosissimo ma una volta impensabile tempo di volo di 2'

fortunatamente l'aria non è poi così calma...

se però ora il tempo di volo "garantito" dovesse spostarsi a 3' (60m di quota e planata a 0.33m/s), alla modica cifra di 6-7-800eu, che palle...
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Vecchio 20 gennaio 10, 21:14   #47 (permalink)  Top
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dai non sono così cieco so bene che l'ultima generazione di modelli offre salite a 50m e planate a meno di 0.4m/s in aria ferma
il che si traduce in noiosissimo ma una volta impensabile tempo di volo di 2'

fortunatamente l'aria non è poi così calma...

se però ora il tempo di volo "garantito" dovesse spostarsi a 3' (60m di quota e planata a 0.33m/s), alla modica cifra di 6-7-800eu, che palle...
Be, insomma non è prorio cosi, sono piu' performanti, ma sono molto piu' sensibili e critici da mettere a punto, altrimenti tutti farebbero il Mille.....

Fanno il triplo della strada, e cio ti consente di andare a termicare a 150/200 metri dal campo, ma sei sempre tu che lo piloti, sta sempre nel pilota la differenza.....

io la vedo in modo diverso, prima si termicava sul campo, e quelli bravi andavano a 200 metri di distanza a termicare, ora i modelli ti consentono di andare tutti a 200 metri di distanza, ma come al solito, solo quelli bravi ci vanno....

penso invece che sia una scusa per non mettersi in gioco, la categoria è cresciuta è piu' impegnativa e quindi molto piu' difficile.....

mio personale parere.......

Flavio
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Vecchio 20 gennaio 10, 22:26   #48 (permalink)  Top
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dai non sono così cieco so bene che l'ultima generazione di modelli offre salite a 50m e planate a meno di 0.4m/s in aria ferma
il che si traduce in noiosissimo ma una volta impensabile tempo di volo di 2'

fortunatamente l'aria non è poi così calma...

se però ora il tempo di volo "garantito" dovesse spostarsi a 3' (60m di quota e planata a 0.33m/s), alla modica cifra di 6-7-800eu, che palle...
60m di salita e 0.33m/s di planata?
ma siamo sicuri?
Vorrei ricordare che il Perfect di Franz da F3J plana a 0.34m/s (20090810-01-09-PerfectB.jpg (image))
E che pochi lanciano a 60m di altezza se non c'è molto vento (e se c'è, non vedo plausibile neanche una planata di 0,4m/s).
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Visita il mio sito!
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Vecchio 20 gennaio 10, 22:42   #49 (permalink)  Top
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60m di salita e 0.33m/s di planata?
ma siamo sicuri?
no, affatto.
ho messo dei numeri d'esempio (anche se non proprio impossibili) per far uscire quei 3min di volo in aria calma che venivano vantati pochi post fa
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Vecchio 20 gennaio 10, 23:29   #50 (permalink)  Top
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D.L. concept

ciao,

posto le foto del piano di coda e dei reladivi spessori che ho dovuto mettere
per portare il d.l. a 0.5°

considerate che da stampo il d.l. è 2,5°, ogni spessore rosso sono 0,5 mm....

Ora devo rifare la sede..................

Flavio
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