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Vecchio 15 dicembre 09, 18:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Allora è il tuo modello, visto che abiti LONTANO......

Flavio
Se fai lo spiritoso non ti faccio arrivare il modello!
Che dici, potrei usarlo per le trasferte?
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Vecchio 15 dicembre 09, 18:12   #12 (permalink)  Top
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mah, la versione Pro - Contest con le caratteristiche che dici tu (fuso HM, ala come la tua, no rds) viene indicata a 650eu+sped
se fanno prezzi promozionali avvisaci!!

edit: tra l'altro lo si trova in europa da HKM Modellbau - Die Adresse für hochwertige Scalesegler in GFK- und CFK-Bauweise o bisogna prenderlo da hkm usa?
Io mi riferivo alla versione base, non alla pro.
Ciao
Simone
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Vecchio 17 gennaio 10, 20:43   #13 (permalink)  Top
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Cè qualcuno che sabato l'ha provato con lo snap flap al contrario sto concept... come l'ha trovato.....io sono rimasto sul tradizionale e mi sembra un gran galleggione... sia in versione leggera che in versione mattoncino....
Paolo
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Vecchio 17 gennaio 10, 23:24   #14 (permalink)  Top
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Cè qualcuno che sabato l'ha provato con lo snap flap al contrario sto concept... come l'ha trovato.....io sono rimasto sul tradizionale e mi sembra un gran galleggione... sia in versione leggera che in versione mattoncino....
Paolo
Scusa Paolo, ma il Concept lo avevamo io e te, dubito che gli altri possano aver provato tale soluzione su un modello che non avevano

quello che posso dire è che sembra di lanciare un'asse di legno umido......
pero' è anche vero che Ivan e Francesco lanciandolo, non lo hanno trovato cosi legnoso, mi piacerebbe sentire anche i loro parei.......

nel volato anche se il mio pesa 295 grammi,è formidabile sicuramante meglio dello sticazzen, mi piacerebbe provarlo con il vento per avere un paragone...


Flavio
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Vecchio 17 gennaio 10, 23:46   #15 (permalink)  Top
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Scusa Paolo, ma il Concept lo avevamo io e te, dubito che gli altri possano aver provato tale soluzione su un modello che non avevano
..................
Flavio
Lo hai provato con i settaggi che dicono loro ??
Se SI .. hai potuto trarre qualche impressione ?

Sergio
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Vecchio 18 gennaio 10, 00:52   #16 (permalink)  Top
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Lo hai provato con i settaggi che dicono loro ??
Se SI .. hai potuto trarre qualche impressione ?

Sergio
allora vediamo di chiarire un po', perchè non è facile parlare di settaggi originali, quando presumo che avendo gli alettoni svergoli il D.L. 2,5° e il direzionale e il piano di coda che con la tiranteria originale si muovevano di 10mm., visto che i cavi si allungavano, in questo modo il modello era un CESSO.......Paolo a dovuto fissare il direzionale perchè era impossibile lanciarlo.

cosa ho fatto:

su consiglio della hkm, la ditta che lo costruisce ho raddrizzato gli alettoni,(secondo loro è normale che un composito si possa muovere.....) con il fon,e gia questo mi fa un po' pensare.......

seconda cosa ho eliminato la tiranteria originale, mettendo una treccia di acciaio con molla precaricata sul piano di coda, il comando in questo modo torna alla perfezione.

terza cosa ho fissato il direzionale, perchè io volo con deriva fissa......


passiamo al collaudo:

peso 295 grammi con tre servi, e gia questo mi fa pensare........
baricentro, il manuale ne riporta 2, uno tra i 73-75 e una altro tra75-77,non esiste una spiegazione del perchè ci siano due baricentri.....

D.L. 2,5° mi sembra una esagerazione, ma lo voglio provare come da progetto.

setup originale per la fase di lancio, lancio il modello e fa quasi un looping!
trimmo a picchiare e riprovo, fa mezzo looping, trimmo a picchiare, fa un quarto di looping, ritrimmo e continua a fare una salita a parabola, atterro!

il piano di coda cosi trimmato ha circa 4 mm. di offset......

riduco il D.L. lo porto ha 1,5°, stessa cosa continua a fare una salita a parabola.

riduco ancora il D.L. lo porto a 0.5° , finalmente il modello ha una salita rettilinea costante, considerando che le istruzioni della casa dicono assolutamente che l'angolo di salita deve essere di 55-60° se non ricordo male.

vieni difficile parlare settaggi originali, visto che sono tutti sbagliati!
e lo stesso difetto è stato riscontrato anche da Simone e da Paolo,e siamo
arrivati alle stesse modifiche senza prove in comune.

la seconda parte per il volo e la termica domani.......

Flavio
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Vecchio 18 gennaio 10, 08:28   #17 (permalink)  Top
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[QUOTE=microcontrollorepic;1887972]Scusa Paolo, ma il Concept lo avevamo io e te, dubito che gli altri possano aver provato tale soluzione su un modello che non avevano

Ero convinto che avevi un sanp flap contrario sul tuo... allora ricordo male...ma poi sabato l'hai provata questa cosa sullo sticazzen....
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Vecchio 19 gennaio 10, 14:49   #18 (permalink)  Top
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Non ci avevi promesso una seconda parte sul concept.... per esempio.. differenziale si o no....in quali fasi....deriva mod o quella di serie va bene....

Paolo
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Vecchio 19 gennaio 10, 14:53   #19 (permalink)  Top
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Non ci avevi promesso una seconda parte sul concept.... per esempio.. differenziale si o no....in quali fasi....deriva mod o quella di serie va bene....

Paolo
giovane, tu lo hai provato con la deriva mobile,potresti dire la tua, anche su come vola, e sul tuo presunto Baricentro a 90 mm. con qualche stallo ogni tanto vero?

e il perchè hai fissato la deriva, e ti sei trovato benissimo....

Flavio
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Vecchio 19 gennaio 10, 16:07   #20 (permalink)  Top
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Sul mio baricentro si potrebbe discutere ore....sul bilanciatore della great planes l'equilibrio lo si ha a 89mm... con la tua forchetta addirittura meno di 85... sinceramente preferisco che voli bene che sapere bene dov'è il suo baricentro... gli stalli...il non avere la deriva porta a stringere di cabra e.... si finisce per esagerare e ecco lo stallo... sistemato il differenziale e capito come vanno le cose senza deriva gli stalli sono quasi spariti.....sul fatto deriva si deriva no.... io rimango della mia idea...direzionale si sui galleggioni in gardo di partire raso terra mentre sui missili che a salgono tanto deriva fissa... poi cosa posso dire..... che appena va su sto nebbia vado a farmi tre lanci col concept perchè mi piace davvero tanto...

Paolo
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