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Vecchio 21 gennaio 06, 00:13   #81 (permalink)  Top
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Ecco il trade sulla costruzione del nuovo QF40" di Paul
http://www.rcgroups.com/forums/showt...48#post4888027
E' ancora agli inizi ma promette bene!
Ciao Ago
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Vecchio 21 gennaio 06, 16:13   #82 (permalink)  Top
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mh interessante.
Ho guardato ben il qfII e mi semra si possa lavorare ancora per alleggerire la fuso (soprattutto in zona attacco del trave di coda).
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Vecchio 21 gennaio 06, 16:33   #83 (permalink)  Top
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mh interessante.
Ho guardato ben il qfII e mi semra si possa lavorare ancora per alleggerire la fuso (soprattutto in zona attacco del trave di coda).
Se lo fai come da disegno e scegli il balsa della d box (non troppo pesante)resti facilmente sui 220 gr ..non alleggerire è già ridotto all'osso per gli sforzi che ci sono in gioco durante il lancio!!!
Ciaoo Ago
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Vecchio 24 gennaio 06, 00:31   #84 (permalink)  Top
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Ago...mentre aspetto la radio nuova per completare il blade ho tagliato un paio di ali in depron per provare a fare un ululà (che chiamero' "esula" tanto per continuare in asonanza visto che il film non ce ne fornisce altri...volevo chiamalo swanstruck ma non mi pare il caso ).

Anche se probabilmente finirà nell'armadio dei modelli che non finiro' mai volevo chiederti che servi hai usato sulla tua creaturina.
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Vecchio 24 gennaio 06, 00:39   #85 (permalink)  Top
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Servi xt da 9 gr.....tanto serve peso in punta...Messi proprio davanti al bordo d'attaccco in fusoliera.
Un consiglio la parte superiore dell'ala tagliala 1 cm abbondante rispetto all'inferiore solo sul bordo d'uscita...la rifilerai ad incollaggio avvenuto ..visto che l'estradosso ha uno sviluppo + lungo dell'intradosso
Sulla parte inferiore hai visto che è smussata sul bordo d'uscita(sennò ti viene troppo grosso..)
E all'esterno del bordo d'attacco metti del nastro adesivo ,mentre schiacci la giuntura all'interno per dare un invito alla piegatura e...porca vacca....dovrei scrivere un manuale ...ma devo ancora finire i test per fare il modell definitivo!!!
Intanto ciaoo Ago
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Vecchio 18 febbraio 06, 18:51   #86 (permalink)  Top
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Dopo qualche altra sessione di volo sono arrivato alla conclusione che L'ululà ha qualche problema in beccheggio probabilmente dovuto al profilo alare..
Visto che Ululì vola meglio sto seguendo quella strada(estruso tagliato a caldo)e sto facendo un prototipo con profilo diverso senza usare il depron..(lo uso solo per timone)
Il progetto si chiamerà ULULA' 2°
Vi farò sapere al più presto i risultati di tale prova....
Aspettando tempi migliori (in chiave meteo!!)
vi saluto tutti
Ago
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Vecchio 20 febbraio 06, 09:59   #87 (permalink)  Top
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Dopo qualche altra sessione di volo sono arrivato alla conclusione che L'ululà ha qualche problema in beccheggio probabilmente dovuto al profilo alare..
Visto che Ululì vola meglio sto seguendo quella strada(estruso tagliato a caldo)e sto facendo un prototipo con profilo diverso senza usare il depron..(lo uso solo per timone)
Il progetto si chiamerà ULULA' 2°
Vi farò sapere al più presto i risultati di tale prova....
Aspettando tempi migliori (in chiave meteo!!)
vi saluto tutti
Ago
Mi dispiace per i problemi che hai incontrato. A dire il vero io ho abbandonato il progetto ulula proprio perchè non sapevo che profilo usare.
Ho visto sulla lista di yahoo che qualcuno ha avuto dei risultati interessanti (rg14??). Tienici aggiornati e buona fortuna.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 14:13   #88 (permalink)  Top
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Mi dispiace per i problemi che hai incontrato. A dire il vero io ho abbandonato il progetto ulula proprio perchè non sapevo che profilo usare.
Ho visto sulla lista di yahoo che qualcuno ha avuto dei risultati interessanti (rg14??). Tienici aggiornati e buona fortuna.

Ciao
Non dispiacerti molto ....gli esperimenti servono per questo....per verificare se il ragionamento che hai fatto è giusto o sbagliato(in questo caso sbagliato)
Si si ho visto anch'io su yahoo
Ho tagliato ieri le dime per il taglio dell'ala e appena ho un po di tempo ne metto insieme uno e vi faccio sapere..
A presto Ago
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Vecchio 20 febbraio 06, 18:59   #89 (permalink)  Top
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Dopo qualche altra sessione di volo sono arrivato alla conclusione che L'ululà ha qualche problema in beccheggio probabilmente dovuto al profilo alare..
Ago
Per curiosità, il problema del becheggio consisteva in una spiccata tendenza a cabrare, che hai tentato di correggere arretrando il baricentro ed abbassando gli elevoni, finchè improvvisamente ha cominciato saltuariamente a picchiare di brutto?

Se non è top secret , che profilo intenderesti usare per il nuovo?

Ciao
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Vecchio 20 febbraio 06, 19:20   #90 (permalink)  Top
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Per curiosità, il problema del becheggio consisteva in una spiccata tendenza a cabrare, che hai tentato di correggere arretrando il baricentro ed abbassando gli elevoni, finchè improvvisamente ha cominciato saltuariamente a picchiare di brutto?

Se non è top secret , che profilo intenderesti usare per il nuovo?

Ciao
Effettivamente se è così...hai fatto un errore tipico che si fa sui tuttala.
Cerca info sugli scritti di Karl Nickel (ex pilota Horten)
qui: http://www.nurflugel.com/Nurflugel/P...kel_paper.html

e troverai la spiegazione al problema (parte finale)
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