Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 18:46   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Davide
Buona fortuna....con apogee
Io per ora mi accontento del QFII e dell'ululà..devo imparare a lanciare bene..poi si vedrà..
Quello che vedi nel filmetto con ululì invece vuole subito fare un supergee 2..
A me piacciono i modelli piccoli perciò appena avrò finito la fresa cnc...se funzia andrò anch'io in contro all'apogee(la versione piccola da 30 ") speremo ben...
Ciao A presto Ago
Ps stai facendo il 40"?
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 18:54   #72 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Avessi il modo di tagliare le ali decentemente.... farei anche io qualcosina.
Mi sconfinferano troppo i DLG!

@Agomago:
Non è che posti qulache foto di come hai fatto i terminali delle ali e i vari particolari dell'ululì...così se mi viene un attacco di depronite in un paio di sere me lo cavo fuori...
Vecchio 09 gennaio 06, 19:05   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Davide
Io per ora mi accontento del QFII e dell'ululà..devo imparare a lanciare bene..poi si vedrà..
Quello che vedi nel filmetto con ululì invece vuole subito fare un supergee 2..
A me piacciono i modelli piccoli perciò appena avrò finito la fresa cnc...se funzia andrò anch'io in contro all'apogee(la versione piccola da 30 ") speremo ben...
Ciao A presto Ago
Ps stai facendo il 40"?
Il supergee è molto affascinante, ma preferisco farmi le ossa su un modello più semplice. Ultimamente cerco di non fare il fenomeno ..... e mi diverto di più. Gia comunque l'apogee è una bella gatta da pelare (per es. sarebbe la mia prima esperienza con il vuoto). Buona fortuna per la cnc, ci ho pensato anch'io quando le ultime ali tagliate non sono uscite perfette, ma attualmente per me sarebbe uno sbattimento eccessivo. Eventualmente ripiego sulla macchina per il taglio ali descritta dal Marzocchi sul suo sito (praticamente serve solo per tirare le due estremità del filo alla corretta velocità).
Sto facendo un'apogee da 1,2mt, più grande del solito, l'idea sarebbe quella di ammortizzare su una superficie alare maggiore eventuali pesantezze della mia costruzione. Eventualmente se proprio non va lo uso in pendio. Sto vedendo il progetto che mi hai segnalato , pensavo comunque di aumentare le superfici od il braccio di leva, il K sembrerebbe veramente basso.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 19:14   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Non facciamo confusione!!!!!!!!!!
Il mio si chiama ULULA' ed è quello in depron..
Ululì è quello del filmetto ed è un polistirolo tagiato a caldo ...non mio...
comunque dopo aver chiuso l'estradosso dell'ala ed aver incollato il bordo d'uscita rimane l'estremità aperta.....incolli un foglietto di depron e a colla asciutta rifili il tutto lungo il profilo e arrotondi con carta vetrata...
Vedi foto..(consiglio riempire con depron il profilo sull'estremità per qualche centimetro perchè quando si afferra per il lancio si tende a schiacciare un po)
Email e ti mando un abbozzo(non ancora finito) di disegno in autocad così puoi ricavarti le misure di massima...
agoxago@tiscali.it
Ciao Ago
Ps a sinistra con il pezzo appena incollato a dx già rifilato
Icone allegate
?Profili dlg ALULA?-estremita-002light.jpg  
Vecchio 09 gennaio 06, 19:18   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

davide
L'apogee non è + facile da fare del supergee....perchè è + piccolo...comunque vedo che hai deciso per una misura intermedia...OK meglio come prima realizzazione..
Sto facendo una cnc ma fresa non taglio poli!!!!
Il poli lo taglio con l'archetto a mano e dime(fatte in futuro con la fresa..ora a mano)
La realizzazione della macchina a leva per poli verrà in futuro..na roba alla volta!!!Ciaoo
Vecchio 10 gennaio 06, 01:19   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Email e ti mando un abbozzo(non ancora finito) di disegno in autocad così puoi ricavarti le misure di massima...
skarlo27<>yahoo.com --->sostituire <> con @
Vecchio 10 gennaio 06, 09:06   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
davide
L'apogee non è + facile da fare del supergee....perchè è + piccolo...comunque vedo che hai deciso per una misura intermedia...OK meglio come prima realizzazione..
Sto facendo una cnc ma fresa non taglio poli!!!!
Il poli lo taglio con l'archetto a mano e dime(fatte in futuro con la fresa..ora a mano)
La realizzazione della macchina a leva per poli verrà in futuro..na roba alla volta!!!Ciaoo
Sarà più semplice per l'ala priva di alettoni, già mi intimidisce quella dell'apogee: mai fatta un'ala così sottile. figuriamoci se avessi dovuto fare le parti mobili, annegare i servi, le scanalature per il cablaggio, la doppia rastremazione ....
Effettivamente sulla cnc mi era venuto il dubbio ......

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 13:53   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Twentynine
Ti spedisco il disegno....
Davide
Facci sapere i progressi...e buona fortuna!!
Ago
Vecchio 20 gennaio 06, 18:50   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Davide
Allora ho comperato il primo foglio di depron della mia vita (adesso ho un portabistecche in camera!!! aborro!) e il primo pomeriggio che non ho voglia di andare avanti col blade o fare mille altre cose provo a farne uno.

AGO?
vedo che hai il qfII...be' come va? come primo DLG non sarebbe malaccio.Della serie ce provo...vediamo che succede
Vecchio 20 gennaio 06, 19:55   #80 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di agomago

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Allora ho comperato il primo foglio di depron della mia vita (adesso ho un portabistecche in camera!!! aborro!) e il primo pomeriggio che non ho voglia di andare avanti col blade o fare mille altre cose provo a farne uno.

AGO?
vedo che hai il qfII...be' come va? come primo DLG non sarebbe malaccio.Della serie ce provo...vediamo che succede
Il mio QFII è un po in sovrappeso perchè ho avuto la brillante idea di usare una fuso in fibra!!!(280gr contro i 230 del disegno)
Consiglio vivamente di farlo come da disegno!!!
Il modello va bene lo stesso anche se non è così facile la tecnica dlg..
Ho avuto modo di volare solo alcune giornate e qualche bel lancio ogni tanto salta fuori..ma bisogna far pratica(tanti lanci)
In aria calma sono riuscito a fare anche qualche voletto di 1 minuto circa...si può far meglio..Comunque per iniziare con poca spesa penso sia ottimo..intanto si impara a lanciare e quando si è pronti si vedrà per uno in composito...anche se la fibra non mi piace molto(ma se vuoi prestazioni)..il balsa è più bello!!!dipende tutto da che cosa vuole uno!
Ciao Ago
PS paul sta facendo il QF40 con alettoni...penso che prima andrò con quello (mi piacciono i modelli piccoli anche se paghi in prestazioni!!)Sempre in balsa!!
Rispondi

Bookmarks