09 gennaio 06, 18:46 | #71 (permalink) Top |
UserPlus |
Davide Buona fortuna....con apogee Io per ora mi accontento del QFII e dell'ululà..devo imparare a lanciare bene..poi si vedrà.. Quello che vedi nel filmetto con ululì invece vuole subito fare un supergee 2.. A me piacciono i modelli piccoli perciò appena avrò finito la fresa cnc...se funzia andrò anch'io in contro all'apogee(la versione piccola da 30 ") speremo ben... Ciao A presto Ago Ps stai facendo il 40"? |
09 gennaio 06, 18:54 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Avessi il modo di tagliare le ali decentemente.... farei anche io qualcosina. Mi sconfinferano troppo i DLG! @Agomago: Non è che posti qulache foto di come hai fatto i terminali delle ali e i vari particolari dell'ululì...così se mi viene un attacco di depronite in un paio di sere me lo cavo fuori...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 gennaio 06, 19:05 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Sto facendo un'apogee da 1,2mt, più grande del solito, l'idea sarebbe quella di ammortizzare su una superficie alare maggiore eventuali pesantezze della mia costruzione. Eventualmente se proprio non va lo uso in pendio. Sto vedendo il progetto che mi hai segnalato , pensavo comunque di aumentare le superfici od il braccio di leva, il K sembrerebbe veramente basso. Ciao | |
09 gennaio 06, 19:14 | #74 (permalink) Top |
UserPlus |
Non facciamo confusione!!!!!!!!!! Il mio si chiama ULULA' ed è quello in depron.. Ululì è quello del filmetto ed è un polistirolo tagiato a caldo ...non mio... comunque dopo aver chiuso l'estradosso dell'ala ed aver incollato il bordo d'uscita rimane l'estremità aperta.....incolli un foglietto di depron e a colla asciutta rifili il tutto lungo il profilo e arrotondi con carta vetrata... Vedi foto..(consiglio riempire con depron il profilo sull'estremità per qualche centimetro perchè quando si afferra per il lancio si tende a schiacciare un po) Email e ti mando un abbozzo(non ancora finito) di disegno in autocad così puoi ricavarti le misure di massima... agoxago@tiscali.it Ciao Ago Ps a sinistra con il pezzo appena incollato a dx già rifilato |
09 gennaio 06, 19:18 | #75 (permalink) Top |
UserPlus |
davide L'apogee non è + facile da fare del supergee....perchè è + piccolo...comunque vedo che hai deciso per una misura intermedia...OK meglio come prima realizzazione.. Sto facendo una cnc ma fresa non taglio poli!!!! Il poli lo taglio con l'archetto a mano e dime(fatte in futuro con la fresa..ora a mano) La realizzazione della macchina a leva per poli verrà in futuro..na roba alla volta!!!Ciaoo |
10 gennaio 06, 01:19 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
10 gennaio 06, 09:06 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Effettivamente sulla cnc mi era venuto il dubbio ...... Ciao | |
20 gennaio 06, 18:50 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
AGO? vedo che hai il qfII...be' come va? come primo DLG non sarebbe malaccio.Della serie ce provo...vediamo che succede
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 gennaio 06, 19:55 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Consiglio vivamente di farlo come da disegno!!! Il modello va bene lo stesso anche se non è così facile la tecnica dlg.. Ho avuto modo di volare solo alcune giornate e qualche bel lancio ogni tanto salta fuori..ma bisogna far pratica(tanti lanci) In aria calma sono riuscito a fare anche qualche voletto di 1 minuto circa...si può far meglio..Comunque per iniziare con poca spesa penso sia ottimo..intanto si impara a lanciare e quando si è pronti si vedrà per uno in composito...anche se la fibra non mi piace molto(ma se vuoi prestazioni)..il balsa è più bello!!!dipende tutto da che cosa vuole uno! Ciao Ago PS paul sta facendo il QF40 con alettoni...penso che prima andrò con quello (mi piacciono i modelli piccoli anche se paghi in prestazioni!!)Sempre in balsa!! | |
Bookmarks |
| |