06 dicembre 05, 18:39 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Davide No non sono riuscito ad avere i profili originali... Il costruttore mi ha detto che usa un profilo sul 7% e l'8 % di spessore e di scegliere sui "Airfoils plank"in questo sito: http://www.aerodesign.de/english/profile/profile_s.htm Comunque mi ha detto che il bello è sperimentare e che lui i suoi profili non ha piacere di darli in giro....(praticamente...se vui il profilo originale compra l'alula originale!!!) Io sto provando a farne una di dimensioni come originale per il momento(86cm di apertura)in depron con la stessa tecnica del pibros... Se ho novità ti faccio sapere..e se va bene , come ti avevo detto provo a farne una grande la metà , ma solo per pendio.... Ciao Ago |
07 dicembre 05, 08:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
La posizione del costruttore è comprensibile. Interessante la tua idea in merito alla tecnica del pibros per fare l'alula, facci sapere. In merito alla trave di coda di cui parlavamo qualche giorno fa (questa volta per dlg tradizionali, no tuttala) ho visto che in alternativa al tubetto in carbonio per frecce o aquiloni da 6-7mm ci sono anche dei tubetti alleggeriti (sempre in carbonchio) per aquiloni acro. Questi ultimi costano un po' di più ma dovrebbero essere decisamente più leggeri. Bye | |
07 dicembre 05, 14:38 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Per i travi di coda la miglior cosa è farseli.... così puoi adattarli alle tue esigenze... il linK: http://homepage.ntlworld.com/goddo/T...abrication.htm ..... Per l'alula....visto che non è originale da oggi la chiamerò ULULA'(dal famoso film frankestain junior) comincio stasera e ti terrò informato dei risultati con qualche foto e commento!!! A presto Ago |
07 dicembre 05, 17:39 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Il castello ululì e il lupo ululà! Rimetta...a posto...la...candela In bocca al lupo allora con l'Ululà! Poi dicci che profilo hai usato
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 dicembre 05, 22:55 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
UN PROFILO NORMAL......A.....B.....NORMAL...........ABNORMAL! !!! A presto Ago | |
08 dicembre 05, 01:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| tubi di coda dlg
tra i tubi per aquiloni segnalo il G-Force della AVIA, lo si trova in alcuni negozi che trattano aquiloni acro http://www.alivola.it/matstecche.asp unico difetto è che è di diametro ridotto e quindi flette un po' più di altri, comunque l'ho visto usare da uno dei migliori lanciatori italiani e reggeva. Ottima alternativa è girare qualche negozio di caccia e pesca e chiedere spezzoni ROTTI di canne in carbonio. Per esperienza personale: 1)specificate subito quello per cui vi servono o perlomeno che non vi servono per una canna da pesca, i ricambi interi costano una fortuna (>50eu) 2)qualche mm in più o in meno di diametro in genere non importa ma occhio alla lunghezza (per fare un DLG da 150cm servono circa 80cm di tubo) ed essendo spezzoni rotti molti in zona "sormonto" si fermano a 50-60cm. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 dicembre 05, 02:08 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
con swanstruck o senza?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 dicembre 05, 02:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
SI - PUO' - FAREEEE! Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 dicembre 05, 09:10 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
09 dicembre 05, 09:19 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente ci ero arrivato giusto mercoledi a capire che diavolo era AVIA che compariva in diversi progetti. Lo stavo giusto segnalando qui quando ho visto il tuo post. Quasi quasi lascio perdere l'alula e faccio un 2 assi il problema più grosso era appunto la trave di coda. Ho visto impressioni incoraggianti su un simil apogee (con coda tradizionale) su un'altra lista ... stai a vedere che ci provo. Bye | |
Bookmarks |
| |