23 ottobre 06, 12:01 | #121 (permalink) Top |
UserPlus |
Francesco+ Bravo bel lavoro Suppongo che con i tre servi vada meglio di quello originale a due servi miscelati.. io dopo un po mi sono stancato perchè aveva strani comportamenti in beccheggio anche se la comodità di trasporto di un tuttala non ha paragoni... l'ho volato spesso in ferie quest'anno ed ho pure termicato ma ritornato a casa l'ho dismesso e ho fatto un piccolino con timoni che va decisamente meglio e termica molto + stretto senza cadere d'ala... Guarda qua http://www.baronerosso.it/forum/show...t=19725&page=5 e qua c'è il video di un voletto in aria calma.. http://www.baronerosso.it/forum/gall...mage.php?i=260 Comunque ancora complimenti Ciao Ago |
23 ottobre 06, 12:42 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
Fichissimo Trallalà! Anch'io avevo molta paura di strani comportamenti sul beccheggio, infatti ho curato maniacalmente la distribuzione dei pesi col bel risultato di avere il c.g. esattamente a 25mm dal bordo d' entrata e non dover aggiungere piombo. Ho messo i servi alari davanti al longherone, che è di balsa da 5, e anche il servo del cabra/picchia l'ho messo + avanti possibile. Per questo servo ho fatto in modo che non ci sia alcun differenziale tra le metà delle superfici piazzando il buchino del braccetto del servo esattamente sulla mezzeria. Ieri sera ho rifatto la pinna, sempre in depron ma con la grana verticale. Comunque l'impregnante acrilico è stata una scoperta grandiosa: è abbastanza leggiero,pronto all uso,secca in 12 ore e niente acetone per pulire i pennelli! Mi piacerebbe farne una versione a 2 servi in EPP nero per fare il verso all' S-32 Berkut e anche un'altro con tre servi d, 120cm di A.A. con ala in roofmate fibrato e insaccato. C'è qualcuno infatti che dice che potrebbe essere competitivo (nelle gare!) "(4) Phil Pearson, who puts out the Encore kits, was quite excited to see the Alula fly at a recent local event. His suggestion wa to enlarge the span by 12 inches, bringing it up to 45 inch span. That gives the planform just a bit more area than the Encore. Phil says it should be a competitive flyer" Ciao |
15 novembre 09, 20:49 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |