13 marzo 06, 23:06 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Durante la costruzione del mio dlg ho più volte rimpianto la configurazione tuttala, decisamente più semplice e rapida da costruire. Hai considerato la possibilità di fibrare il modello? il nastro è leggero ma fino ad un certo punto. Ciao | |
13 marzo 06, 23:19 | #102 (permalink) Top |
UserPlus |
Si davide Ho pensato ma mi serviva un modello da viaggio(quando vado in ferie) non mi interessano prestazioni super ma un modello che regga quasi tutto.. finora usavo dei micro zagi da 75 cm di apertura che sono una bomba!!!divertenti in pendio e combat... Dopo due di questi ho voluto cambiare con qualcosa di diverso..non intendo volare molto in pianura con ululà ma + in pendio. Per la pianura Sto iniziando ora la costruzione di un bug per sal e poi farò un apogee 30...penso in balsa(vedremo) Un tuttala anche se con ali fibrate no navrà mai le prestazioni di un modello tipo apogee ... Ciao Ago Ps dopo i dovuti collaudi se ti interessa ti mando i disegni... |
14 marzo 06, 14:24 | #105 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
14 marzo 06, 14:46 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi hai fatto venire in mente che non ho un modello da viaggio vabbe ..... prima o poi...... I disegni mi interesserebbero, grazie. Ciao | |
14 marzo 06, 20:08 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si proprio quello... A giorni si comincia!!! Per i disegni fammi avere la tua email...o forse ce l'ho già? Appena fatti i test di volo te li mando(sai meglio essere sicuri che tutto vada bene sennò...che figuraccia!!!! ) Ciao | |
16 marzo 06, 09:20 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti segnalo la mia mail in MP. Fai pure con calma, il progetto mi interessa ma temo dovrà aspettare. Tra un paio di mesi mi arriva un modellone da più di 3kg, hai presente di quelli che strillano di notte e ti fanno spendere una fortuna in pannolini ? Bye Davide | |
16 marzo 06, 10:19 | #109 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E auguroni per il modellone.....a te e consorte(che tra l'altro è quella che farà più fatica!!!) Ago | |
18 marzo 06, 17:50 | #110 (permalink) Top |
UserPlus | collaudo ULULA'2
Oggi ho collaudato l'ululà 2 Il modello vola decisamente meglio del precedente anche se non sono molto soddisfatto delle prestazioni..!!!!!<_< Storiella: Dopo qualche lancetto a giavvellotto per la verifica del baricentro(+4gr in punta)e le dovute regolazioni..ho cominciato con qualche lancio sal. l'altezza raggiunta è stimata sui 15-17 metri circa(tenete conto che non sono esperto in lanci sal)...ho fatto anche qualche giro in termica ma il modello non è molto stabile..bisogna guidarlo parecchio e scivola ovunque..Segnala molto bene la presenza della termica ma è altrettanto infastidito da eventuali raffiche e piccoli rotori.. Mi riservo di provarlo meglio in pendio anche perchè questo sarà il posto dove lo userò di +.. Per la pianura penso sia meglio un dlg convenzionale..a mio parere...vi darò conferma al più presto.. Note sulla costruzione.... Il materiale migliore per costruirlo secondo me è l'EPP come l'originale.. Il mio, fatto in estruso giallo e blu, dopo 2 ore di lanci mostra già segni di schiacciamento all'estremità usata per il lancio(nonostante sia stata rinforzata con lexan da 0,4mm inferiormente e superiormente)e sulla parte inferiore della fusoliera(nonostante abbia "quasi "sempre atterrato in mano). Come robustezza il mio zagetto era di gran lunga migliore...come veleggiamento vi saprò dire dopo la prima uscita in pendio.(in pianura il mio zagetto era improponibile!!!) A presto Ago |
Bookmarks |
| |