23 dicembre 09, 16:28 | #21 (permalink) Top |
UserPlus | Ci ho provato.... ma sembra che così facendo si generino dei profili intermedi molto appuntiti e con lo spessore massimo arretrato, anche se il profilo terminale è con il naso abbastanza arrotondato e lo spessore massimo molto avanzato. Potrei provare darti dei files dat che però è molto lungo ricavare perchè Il scan2dat.lisp non riece a funzionare e bisogna farlo a mano punto per punto per ogni profilo. Se a occhio ti convince si può fare. Buon Natale a tutti, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
23 dicembre 09, 17:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
dipende da come crei la polisuperfice e che parametri usi........ devi creare una polisuperfice usando le linee di controllo, altrimenti il profilo cambia in base alla curva della pianta alare........ Flavio | |
23 dicembre 09, 19:14 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
è chiaro che cosi viene a punta, faccio una prova anch'io, questa non me la voglio perdere................. Flavio | |
23 dicembre 09, 21:05 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il punto di massimo spessore dovrebbe gradualmente avanzare fino ad essere coincidente con il BE all'estremita'. Comunque... Se e solo se, e' possibile avere in modo separato, la serie di profili che tu mostri in soprapposizione ( rispettando anche la loro posizione sul piano) in formato bmp o Jpeg (in bianco e nero), sarebbe gia' ottimo. Da li' posso facilmente trasformarli in .dat e lavorarli. Intanto ti ringrazio per il lavoro fatto e faccio anche a te tanti Auguri Sergio PS se non altro il tutto da' una idea molto piu' chiara del mio orrendo disegno | |
23 dicembre 09, 21:09 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Misterioso come al solito... cosa e' che non ti vuoi perdere ?... Tanti auguri sia per il Natale sia per la prova che farai.. Sergio | |
23 dicembre 09, 22:25 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ecco i profili separati, con le loro posizioni. Quelli Blu sono i profili imposti. Se ti vanno bene posso cercare di fare i ".dat" dal vettoriale che è molto più preciso. Il problema è che secondo me non è quello che cerchi. Ingrandisci e guarda bene i nasi. Succede una cosa inaccettabile, credo, a meno di non intervenire caso per caso sul raggio del BE. Anche la posizione dello spessore massimo arretra anzichè avanzare come vorresti Non è un errore. Viene così anche se uso lo stesso profilo di partenza anche per l'estremità.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
23 dicembre 09, 23:19 | #27 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Mi hai detto che e' piuttosto laborioso ricavarci i .dat (anche se giustamente piu' precisi) e non vorrei approfittare della tua gentilezza.... ma se ti senti "Babbo Natale" non posso fare altro che pulire bene il camino dal quale scenderai... Citazione:
Sulla "inaccettibilita' " del naso appuntito ho i miei sani dubbi, sopratutto in quelle posizioni (le esperienze sui balsetta a volte servono). Di certo rendero' piu' "spesso" il BU... quello fa piu' danno del resto. Che dire se non un altro grazie. Sergio | ||
24 dicembre 09, 12:08 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece mi è venuta un'altra idea:2.wmf Creare un solido a rastrematura trapezoidale tra i due profili (Quello di estremità è ingrandito per poterlo vedere meglio) , Questo non presenta tutti gli errori di cui sopra e così si possono ricavare le sezioni della corda che ci serve da riportare poi sul terminale curvo. Ci sono due possibilità la A e la B ma credo che alla fine si equivalgano. Dimmi quale preferisci. Ciao. PS Apri i files con "Visualizzatore di Immagini e Fax" di Windows XP
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 24 dicembre 09 alle ore 12:12 | |
24 dicembre 09, 15:53 | #29 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
sarebbe ancor più bello ascoltarvi. A tal proposito ultimamente utilizziamo Skype per delle multichiacchierate aeromodellistiche e avervi dentor non sarebbe male affatto. Quindi, per non andare troppo in O.T. sappiate che aprirò un tred per F3Kappari Skypemuniti, in modo da rendere verbali questi stupendi scambi tecnici. Tenete d'occhio il nuovo tread Un abbraccione Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
24 dicembre 09, 15:57 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Flavio | |
Bookmarks |
| |