05 novembre 09, 20:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
| |
06 novembre 09, 19:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
Messaggi: 149
| Citazione:
probabilmente lo avevi gia' visto ma ti mando questo link ugualmente spero che si tratti dello stesso altimetro. YouTube - Turbo07 Rekordwürfe Pantalo' | |
06 novembre 09, 20:20 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
06 novembre 09, 21:17 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Ballastato a 360Gr e con un ventone notevole (almeno 6-8Mt/sec) poi basta leggere male i blink dell'altimetro e il gioco è fatto.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 novembre 09, 21:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| questa è la miglior spiegazione, per capire che gli altimetri come quello nel video non servono a niente, il motivo è molto semplice: leggono il picco massimo, mentre rc timer di Sergio, o il ram2 una volta scaricato il grafico, si puo analizzare,e togliendo i picchi, si legge la quota raggiunta....... basta che si crei una piccola depressione nella fuso per guadagnare 20 metri si quota......... Flavio |
06 novembre 09, 22:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 23
| Alternativa quel modello Citazione:
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07 novembre 09, 02:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Infatti e' necessario stare qualche secondo a quella quota per permettere alle pressioni interne ed esterne di equilibrarsi... Con una sola "presa" NACA rovesciata arrivo a 100 metri anchi'io... .... facciamo 50 va... Sergio | |
07 novembre 09, 09:44 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho quello con il display ad una cifra. A parte il peso penso che il sensore sia lo stesso. Magari messi esterni alla fusoliera, con il buchino verso la coda o comunque in modo che soffrano meno di...depressione, possono funzionare quanto meno come termine di paragone nei vari lanci con una stessa installazione. La soluzione indubbiamente è quella che che indica Flavio di eliminare i picchi sospetti. Può essere un problema se vemngono usati come limitatori di quota.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
07 novembre 09, 18:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Comunque e' solo un problema concettuale... Credo che se 2 anni di prove in gara non bastino a dissipare dubbi sulla affidabilita'... vuol dire che si e' piu' innamorati nel "gestire" il motore che nel volo... e' un modo come un altro di divertirsi. Sergio | |
07 novembre 09, 20:14 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
79 METRI !, in tre anni di gare e molte all'estero, non ho mai visto fare quote simili......79 metri noso circa mome un palazzo di 26 piani.......... qualcosa non mi torna, anche con il vento....... Flavio | |
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