Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 19:54   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Non pagar la dogana equivale ad un illecito.
Poi logico che se mi arriva la bustina da UH indenne non ne faccio una tragedia . Come non la faccio se invece il postino mi chiede il balzello...

Credo che comunque qualsiasi modello per piccino che sia sotto forma di pacco venga comunque passato sotto la lente dei doganieri.
Quello che secca e non poco è magari avere il pacco fermo magari un mese per le pratiche doganali. Loro chiedono il dazio a me ma io dovrei chiedere il danno per ritardata consegna a loro.

In ogni caso se mi piace il modello non sto a guardare i 15 € di dogana. Ne ho presi tre così il trasporto si divide in tre e copre parzialmente i costi della dogana. Non mi è passato neanche per la testa che uno era meglio perchè magari passava indenne.
ciao,ma ti dirò...io ho ordinato dall'america molte cose...soprattutto epp in lastre per i miei 3D ..avrò fatto una 20ina di ordini..e ultimamente,ho preso l'alula,se non superi 80 90 euro di costo totale,gli oneri postali non arrivano mai....infatti anche per alula non sono arrivati...una volta avevo speso da rcskyflyer 120 euro di EPP e mi sono arrivati da pagare 25 euro di oneri postali...questa è la mia esperienza..
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 20:02   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
l'illecito è farti pagare 15€ di dogana su 45€ di modello!
ciao michele,volevo chiederti se hai ancora fatto qualche lancio con la evo...cosi magari se l'hai settata al top avrai potuto fare un raffronto con quelle in epp ed in fibra che hai tu...
volevo fare l'originale versione in epp,visto che son riuscito ad avere i profili..(merito de il zott)
e mi chiedevo se l'ala è svergolata di qualche grado o se non ha svergolature...
cavolo comprerei volentieri anche quella in epp ma non la vendono più...
grazie!
Vecchio 15 novembre 09, 21:12   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
ti assicuro che il musetto gli è piaciuto molto! leggi la pagina:

Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!
si si ti credo,ho letto sul sito e tra l'altro devo dire che irrobustisce molto bene...la mia alula ha gia preso qualche botta di muso....
Vecchio 15 novembre 09, 21:23   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
ciao michele,volevo chiederti se hai ancora fatto qualche lancio con la evo...cosi magari se l'hai settata al top avrai potuto fare un raffronto con quelle in epp ed in fibra che hai tu...
volevo fare l'originale versione in epp,visto che son riuscito ad avere i profili..(merito de il zott)
e mi chiedevo se l'ala è svergolata di qualche grado o se non ha svergolature...
cavolo comprerei volentieri anche quella in epp ma non la vendono più...
grazie!
bene comincio ad essere molto soddisfatto della evo.
ieri ho fatto molti lanci con condizioni meteo pessime e devo dire che si comporta abbastanza bene, il lancio non è molto buono ma i tempi di volo sono ottimi.
la perdita di quota è molto controllabile e permette una "presa al volo" come piace a mè.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 01:33   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

si il lancio,anche rispetto alla mia autocostruita non è un gran che....mi aspettavo + quota....però alla fine sta su bene,
pensavo di lisciare la superfice con una carta molto fine ed un tampone morbido....magari che possa migliorare ancora un pelino....mha...ne varrà la pena...???
Vecchio 24 novembre 09, 14:58   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
bene comincio ad essere molto soddisfatto della evo.
ieri ho fatto molti lanci con condizioni meteo pessime e devo dire che si comporta abbastanza bene, il lancio non è molto buono ma i tempi di volo sono ottimi.
la perdita di quota è molto controllabile e permette una "presa al volo" come piace a mè.
Posso chiederti una cosa visto che sei ormai un esperto di alula?

Le parti mobili come devono venire allineate? Allineate alla fusola, leggermente all'insù, al proseguimento del ventre del profilo? Sulle istruzioni non mi sembra ne faccia menzione....
Le tue come sono settate?

Mi faresti una cortesia visto che ieri finalmente le 3 Alula ordinate sono felicemente arrivate...
Vecchio 24 novembre 09, 23:36   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Posso chiederti una cosa visto che sei ormai un esperto di alula?

Le parti mobili come devono venire allineate? Allineate alla fusola, leggermente all'insù, al proseguimento del ventre del profilo? Sulle istruzioni non mi sembra ne faccia menzione....
Le tue come sono settate?

Mi faresti una cortesia visto che ieri finalmente le 3 Alula ordinate sono felicemente arrivate...
nella fase di volo sono allineate o +1mm, ma nel lancio ti consiglio una fase con +1,5mm .
male che vada nel lancio farai un looping, sempre meglio di piantarlo direttamente a terra.
ti consiglio però di rendere più morbido il movimento delle parti mobili altrimenti si svergoleranno rendendo meno precisi i movimenti.
Vecchio 24 novembre 09, 23:48   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Grazie per le info....son già curioso di vederla in volo sta Alula.

Oggi ho adocchiato un parco vicino a casa di mia madre dove vado un paio di volte alla settimana a mangiare. é abbastanza ampio, privo di ostacoli e poco o niente frequentato nell'ora di pranzo.....
Vecchio 25 novembre 09, 20:33   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Grazie per le info....son già curioso di vederla in volo sta Alula.

Oggi ho adocchiato un parco vicino a casa di mia madre dove vado un paio di volte alla settimana a mangiare. é abbastanza ampio, privo di ostacoli e poco o niente frequentato nell'ora di pranzo.....
i primi lanci devi farli mooolto leggeri per capire il setup giusto.
ma se vuoi, li puoi fare al massimo tanto ne hai 3!!
Vecchio 25 novembre 09, 20:42   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Beh...non sono così megalomane....

Però mi hai dato un idea...potrei usare i due alula dei miei "soci" per i settaggi.....e il mio per ultimo....

Davide, Geppo sto scherzandoooooo!

Bookmarks