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Vecchio 15 ottobre 13, 18:38   #631 (permalink)  Top
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inoltre andasse bene... come trovo un connettorino che mi si infila nella femmina della batteria?
mi autoquoto e mi rispondo che il connettore delle ventole del pc con 2 pin va benissimo! ora manca solo l'altra parte. ;)
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Vecchio 15 ottobre 13, 21:34   #632 (permalink)  Top
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mi autoquoto e mi rispondo che il connettore delle ventole del pc con 2 pin va benissimo! ora manca solo l'altra parte. ;)
Stai attento alla polarità, puoi usare una prolunga di servo, connetti la batteria alla prolunga e dall'altra parte tagli il connettore e saldi un jack volante per lo spinotto della batteria della tua radio.

Stai attento che le batterie non vanno scaricate oltre 0.9 v per cella ....
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Vecchio 15 ottobre 13, 23:30   #633 (permalink)  Top
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Stai attento alla polarità, puoi usare una prolunga di servo, connetti la batteria alla prolunga e dall'altra parte tagli il connettore e saldi un jack volante per lo spinotto della batteria della tua radio.

Stai attento che le batterie non vanno scaricate oltre 0.9 v per cella ....
la batteria misura 4,2/4,3v da "scarica" quindi direi che sono al sicuro. visto che ne conto 4 di celle, controllo bene la polaritá col tester e poi attacco alla batteria.. ma i 7,8v dell'alimentatore non sarano troppi!? e soprattutto come faccio a sapere quando é carica!? controllo ogni ora col tester!? a quanti v deve arrivare!? a 4,8!? ho cercato anche qui sul forum ma di nimh non ho trovato info... solo per le lipo...
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Vecchio 16 ottobre 13, 09:08   #634 (permalink)  Top
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la batteria misura 4,2/4,3v da "scarica" quindi direi che sono al sicuro. visto che ne conto 4 di celle, controllo bene la polaritá col tester e poi attacco alla batteria.. ma i 7,8v dell'alimentatore non sarano troppi!? e soprattutto come faccio a sapere quando é carica!? controllo ogni ora col tester!? a quanti v deve arrivare!? a 4,8!? ho cercato anche qui sul forum ma di nimh non ho trovato info... solo per le lipo...
La batteria a piena carica arriva a 5.6 Volt. I 7,8 V non sono troppi di solito si calcolano almeno 5 Volt in più dei volt nominale della batteria.
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Vecchio 16 ottobre 13, 10:41   #635 (permalink)  Top
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La batteria a piena carica arriva a 5.6 Volt. I 7,8 V non sono troppi di solito si calcolano almeno 5 Volt in più dei volt nominale della batteria.
oohh grazie mille della risposta! quindi vado con il caricabatterie della mia radio! e speriamo bene!
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Vecchio 16 ottobre 13, 20:26   #636 (permalink)  Top
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ho provato, mi sono fatto un connettore molex maschio /femmina con deviazione per attacco batterie, in modo che l'alimentatore della radio si commuta facilmente da caricaradio a caricabatterie...

misurando l'uscita pulita invece che 7,8V come dichiarato dall'etichetta leggo 11,7/11,8 V

ho provato con una batteria originale ni-mh da 300mAh e 4,8V, sotto carica il voltaggio sale lentamente... cercando anche sul forum ho visto che per fare un calcolo del tempo di carica con le ni-mh bisogna fare:

(capacità della batteria : corrente di ricarica) * 1,6 = ore di ricarica necessarie e quindi

(300:150)*1,6= 3,2 Ore... bene oggi attacco tutto e verifico periodicamente che sia tutto ok, se scalda troppo e che il voltaggio sia "costantemente" in aumento.

il led del caricabatterie, da rosso diventa verde proprio dopo 3ore e 12 minuti circa... ( intelligente! ) la batteria non ha scaldato eccessivamente e ora misura 5,98V circa. provata sulla ricevente con i servi dell'alula e sembra tutto ok. speriamo di non aver fatto danni.

non è molto ortodosso e capisco che un caricabatterie serio sia piu' indicato... ma se doveste esserne momentaneamente sprovvisti... ho provato sulla mia pelle che funziona... vedremo quanto vola così! ;) ( spero gia' venerdì ).
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Vecchio 22 ottobre 13, 08:38   #637 (permalink)  Top
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Il volo di domenica

Vento Zero
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Vecchio 22 ottobre 13, 10:34   #638 (permalink)  Top
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bello condor! effettivamente anche io ho volato ultimamente in condizioni nulle... e devo dire che 30/40 secondi si fa stare su... proprio polivalente sta LULA!
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Vecchio 24 ottobre 13, 18:50   #639 (permalink)  Top
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ecco un brevissimo video fatto col cel, ( nella mano sx ) e il radiocomando ( nella mano dx )... oggi ZERO condizioni ma il pendio permette anche di perdere qualche mezzo metro in piu' rispetto alla pianura... ;) e poi un piccolo primo esperimento vediamo chi lo vede!

cavoli non sono ancora riuscito a trovare un po' di "condizione" vorrei cimentarmi in una guida un pelo piu' "divertente" del semplice "galleggiare" e "pelare" l'erba...

Video tại vimeo.com - Đăng tại www.KyXaoViet.Com

lascio anche il link non si sa mai! ;)

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Vecchio 28 ottobre 13, 12:48   #640 (permalink)  Top
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TROVATA LA CONDIZIONE! anche troppo.... ho dovuto appesantire parecchio e cmq non era facile farlo stare "fermo"... tuttavia gran divertimento l'alula mi sta dando tante soddisfazioni! ;) nonostante crash importanti resiste... e vola sempre bene...

ho provato il volo rovesciato e si riesce abbastanza bene, a patto di avere quota per ricapovolgerlo, anche i loop se fatti con criterio escono bene senza stallo... bello bello...

altro piccolo video... ;)



Video tại vimeo.com - Đăng tại www.KyXaoViet.Com
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