Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 20:00   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio

Direi che la tua Passera (qui le chiamiamo così) sarà in buona compagnia
SPETTACOLOOO! ***** devo sbrigarmi a ultimare il mio, ho troppa scimmia di volare!
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 19:02   #622 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

bhe che dire dopo che stamattina ho ritirato la radio e l'ho diciamo "configurata" ho carteggiato per bene tutte le bave dell'alulina...

alle 2:30 ero al righi a provare i primi lanci! primo lancio primo atterraggio disastroso... i settagi andavano bene ma avevo gli alettoni AL CONTRARIO! quindi dx e sx invertite! ARGH... muso rotto ( nonostante la canopy fissata molto bene con il nastro ma la botta è stata notevole... ;) ) non mi perdo d'animo mi infilo in macchina e con il santo nastro fibrato sistemo il musetto! rifisso la canopy e risolvo dopo qualche prova gli alettoni!

pèeccato che per provare ho resettato tutto e quindi in volo al secondo tentativo avevo il cg di fabbrica che per il vento di oggi ero troppo indietro...
e i comandi con troppissima escursione...

grazie alle dritte dei presenti.. ( GRAZIE MILLE )

ho messo 20centesimi ( di euro non di piombo ) sul mesetto in un punto dove avevo un pezzettino di nastro " disponibile" ho impostato il D/R sul 30% sia per elevoni che alettoni e voilà! due voletti da 5 min scarsi... ma con addirittura il primo loopettino e la prima termichina....

CONTENTISSIMO! vola proprio bene sta LULA!
adesso la "decoro" leggermente col pennarello, e poi cercherò un sistema meno "artigianale" per regolare il CG! ;)

ringrazio tutti per i consigli! spero a presto un video!
Vecchio 12 ottobre 13, 20:07   #623 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
alle 2:30 ero al righi a provare i primi lanci! primo lancio primo atterraggio disastroso... i settagi andavano bene ma avevo gli alettoni AL CONTRARIO! quindi dx e sx invertite! ARGH... muso rotto ( nonostante la canopy fissata molto bene con il nastro ma la botta è stata notevole... ;) ) )
meno male che eri stato avvisato
http://www.baronerosso.it/forum/3969394-post601.html
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:50   #624 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
vero vero! ma sai com'èp la scimmia la fretta e l'inesperienza... finche non l'ho lanciato non me ne sono reso conto e difatti solo DOPO ho notato la pagina GIGANTE del manuale dove specifica i movimenti dei servi! vabbe' poco male... sbagliando si impara!!! ieri l'ho decorato leggermente... appena riesco metto una foto...
Vecchio 14 ottobre 13, 18:39   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

prima leggera decorazione, pennarello rosso... niente di elaborato.. ma mi piace il fatto di decorare un oggetto "facile" come la "passera" in maniera semplice... senza troppe menate... ;)

ditemi che ne pensate sinceramente... a me piace abbastanza la parte superiore... ma non sono soddisfatto al 100% della inferiore... pero' così dovrebbe essere abbastanza riconoscibile...
Icone allegate
Alula evo-alula1.jpg   Alula evo-alua2.jpg  
Vecchio 14 ottobre 13, 21:24   #626 (permalink)  Top
User

Citazione:
prima leggera decorazione, pennarello rosso... niente di elaborato.. ma mi piace il fatto di decorare un oggetto "facile" come la "passera" in maniera semplice... senza troppe menate... ;)

ditemi che ne pensate sinceramente... a me piace abbastanza la parte superiore... ma non sono soddisfatto al 100% della inferiore... pero' così dovrebbe essere abbastanza riconoscibile...

Ma il naso l'hai inchiodato?
Vecchio 14 ottobre 13, 21:27   #627 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Citazione:
Ma il naso l'hai inchiodato?
ahahahahahaha è vero sembra!!! AHaHHA no ho fatto un riferimento per i 20 cent finchè non reperisco i piombini da pesca che ho a casa! ;) sarà poco ortodosso ma funziona!
Vecchio 15 ottobre 13, 17:20   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

oggi in pausa pranzo ho avuto le mie prime soddisfazioni, condizione quasi nulla con venticello seconod me sotto i 10km/h... cmq non demordo, metto il modello con il cg di fabbrica e tento il mio primo sal. il modello cabra tantissimo.. lo riprendo lo trimmo... e dopo qualche prova comincio a trovare qualche debolissima bava di vento per non perdere quota...

risultato: primi loop eseguiti decentemente, primi atterraggi in mano ( un po' veloci a dir la verità! ) e prime "barbe" all'erba! ho tentato con successo e poca eleganza anche un doppioloop e un paio di "stalli" girando il modello di 180° ( credo si chiami "cobra" o sbaglio? ) bello bello... ho finito la batteria dopo un'oretta di lanci e atterraggi con una media intorno al minuto e mezzo di volo...

domandone: per caricare le batterie ( sto ancora aspettando il caricabatterie "serio" ) un ragazzo della dreamflight mi diceva che molti usano il caricabatterie del telecomando... ora sorvolando sugli attacchi che ovviamente sono differenti ( jack tondo per la radio e rettangolare a due pin piccoli per la batteria ) posso realmente caricare una batteria ni-mh da 4.2 volt e 300mah con un caricabatteria che fa 7.8V e 1500mAh???

prima di far danni... ;) chiedo!
Vecchio 15 ottobre 13, 17:35   #629 (permalink)  Top
User

Citazione:
oggi in pausa pranzo ho avuto le mie prime soddisfazioni, condizione quasi nulla con venticello seconod me sotto i 10km/h... cmq non demordo, metto il modello con il cg di fabbrica e tento il mio primo sal. il modello cabra tantissimo.. lo riprendo lo trimmo... e dopo qualche prova comincio a trovare qualche debolissima bava di vento per non perdere quota...

risultato: primi loop eseguiti decentemente, primi atterraggi in mano ( un po' veloci a dir la verità! ) e prime "barbe" all'erba! ho tentato con successo e poca eleganza anche un doppioloop e un paio di "stalli" girando il modello di 180° ( credo si chiami "cobra" o sbaglio? ) bello bello... ho finito la batteria dopo un'oretta di lanci e atterraggi con una media intorno al minuto e mezzo di volo...

domandone: per caricare le batterie ( sto ancora aspettando il caricabatterie "serio" ) un ragazzo della dreamflight mi diceva che molti usano il caricabatterie del telecomando... ora sorvolando sugli attacchi che ovviamente sono differenti ( jack tondo per la radio e rettangolare a due pin piccoli per la batteria ) posso realmente caricare una batteria ni-mh da 4.2 volt e 300mah con un caricabatteria che fa 7.8V e 1500mAh???

prima di far danni... ;) chiedo!
Sei sicuro che il caricabatterie della tua radio eroghi 1500 mAh? 1.5 Ah .. ho i miei dubbi.

Comunque io carico la batterie di serie a 1/3 C equivalenti a 0.1 A perchè il mio caricabatterie non mi permette correnti minori impostando la fine carica non più come scritto in un post precedente con delta peak a 5mV ma quando la tensione raggiunge 5.6 V.

Puoi anche caricarlo con il caricabatterie della tua radio lasciandola in carica tutta la notte. Fino ad ora come hai fatto a caricare le batterie? Perchè è impossibile scaricare le batterie con un ora di volo.
Vecchio 15 ottobre 13, 18:10   #630 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Citazione:
Sei sicuro che il caricabatterie della tua radio eroghi 1500 mAh? 1.5 Ah .. ho i miei dubbi.

Comunque io carico la batterie di serie a 1/3 C equivalenti a 0.1 A perchè il mio caricabatterie non mi permette correnti minori impostando la fine carica non più come scritto in un post precedente con delta peak a 5mV ma quando la tensione raggiunge 5.6 V.

Puoi anche caricarlo con il caricabatterie della tua radio lasciandola in carica tutta la notte. Fino ad ora come hai fatto a caricare le batterie? Perchè è impossibile scaricare le batterie con un ora di volo.
sisi ho fatto scappare uno zero di piu' nella tastiera! 150mAh...
fin'ora NON ho ancora caricato le batterie! le ho usato così com'erano dalla scatola!

però visto che venerdì e sabato danno vento giusto, vorrei volare ma non vorrei ritrovarmi a giovedì senza caricabatterie e con le batterie scariche!

non mi è chiaro, a che voltaggio vadano caricate! ( ne ho due originali della dreamgflight ;) ) sul sito dicono di caricale da 0.5C a massimo 1C. quindi a 150mAh dovrebbe andare bene... ma il voltaggio ( 7.2 ) non è troppo? non rischio danni? uff mi arrivasse il caricatore non avrei sti problemi!

inoltre andasse bene... come trovo un connettorino che mi si infila nella femmina della batteria?
Rispondi

Bookmarks