12 ottobre 13, 19:02 | #622 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
bhe che dire dopo che stamattina ho ritirato la radio e l'ho diciamo "configurata" ho carteggiato per bene tutte le bave dell'alulina... alle 2:30 ero al righi a provare i primi lanci! primo lancio primo atterraggio disastroso... i settagi andavano bene ma avevo gli alettoni AL CONTRARIO! quindi dx e sx invertite! ARGH... muso rotto ( nonostante la canopy fissata molto bene con il nastro ma la botta è stata notevole... ;) ) non mi perdo d'animo mi infilo in macchina e con il santo nastro fibrato sistemo il musetto! rifisso la canopy e risolvo dopo qualche prova gli alettoni! pèeccato che per provare ho resettato tutto e quindi in volo al secondo tentativo avevo il cg di fabbrica che per il vento di oggi ero troppo indietro... e i comandi con troppissima escursione... grazie alle dritte dei presenti.. ( GRAZIE MILLE ) ho messo 20centesimi ( di euro non di piombo ) sul mesetto in un punto dove avevo un pezzettino di nastro " disponibile" ho impostato il D/R sul 30% sia per elevoni che alettoni e voilà! due voletti da 5 min scarsi... ma con addirittura il primo loopettino e la prima termichina.... CONTENTISSIMO! vola proprio bene sta LULA! adesso la "decoro" leggermente col pennarello, e poi cercherò un sistema meno "artigianale" per regolare il CG! ;) ringrazio tutti per i consigli! spero a presto un video! |
12 ottobre 13, 20:07 | #623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/3969394-post601.html | |
13 ottobre 13, 22:50 | #624 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 ottobre 13, 18:39 | #625 (permalink) Top |
|
prima leggera decorazione, pennarello rosso... niente di elaborato.. ma mi piace il fatto di decorare un oggetto "facile" come la "passera" in maniera semplice... senza troppe menate... ;) ditemi che ne pensate sinceramente... a me piace abbastanza la parte superiore... ma non sono soddisfatto al 100% della inferiore... pero' così dovrebbe essere abbastanza riconoscibile... |
14 ottobre 13, 21:24 | #626 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il naso l'hai inchiodato? | |
15 ottobre 13, 17:20 | #628 (permalink) Top |
|
oggi in pausa pranzo ho avuto le mie prime soddisfazioni, condizione quasi nulla con venticello seconod me sotto i 10km/h... cmq non demordo, metto il modello con il cg di fabbrica e tento il mio primo sal. il modello cabra tantissimo.. lo riprendo lo trimmo... e dopo qualche prova comincio a trovare qualche debolissima bava di vento per non perdere quota... risultato: primi loop eseguiti decentemente, primi atterraggi in mano ( un po' veloci a dir la verità! ) e prime "barbe" all'erba! ho tentato con successo e poca eleganza anche un doppioloop e un paio di "stalli" girando il modello di 180° ( credo si chiami "cobra" o sbaglio? ) bello bello... ho finito la batteria dopo un'oretta di lanci e atterraggi con una media intorno al minuto e mezzo di volo... domandone: per caricare le batterie ( sto ancora aspettando il caricabatterie "serio" ) un ragazzo della dreamflight mi diceva che molti usano il caricabatterie del telecomando... ora sorvolando sugli attacchi che ovviamente sono differenti ( jack tondo per la radio e rettangolare a due pin piccoli per la batteria ) posso realmente caricare una batteria ni-mh da 4.2 volt e 300mah con un caricabatteria che fa 7.8V e 1500mAh??? prima di far danni... ;) chiedo! |
15 ottobre 13, 17:35 | #629 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque io carico la batterie di serie a 1/3 C equivalenti a 0.1 A perchè il mio caricabatterie non mi permette correnti minori impostando la fine carica non più come scritto in un post precedente con delta peak a 5mV ma quando la tensione raggiunge 5.6 V. Puoi anche caricarlo con il caricabatterie della tua radio lasciandola in carica tutta la notte. Fino ad ora come hai fatto a caricare le batterie? Perchè è impossibile scaricare le batterie con un ora di volo. | |
15 ottobre 13, 18:10 | #630 (permalink) Top | |
| Citazione:
fin'ora NON ho ancora caricato le batterie! le ho usato così com'erano dalla scatola! però visto che venerdì e sabato danno vento giusto, vorrei volare ma non vorrei ritrovarmi a giovedì senza caricabatterie e con le batterie scariche! non mi è chiaro, a che voltaggio vadano caricate! ( ne ho due originali della dreamgflight ;) ) sul sito dicono di caricale da 0.5C a massimo 1C. quindi a 150mAh dovrebbe andare bene... ma il voltaggio ( 7.2 ) non è troppo? non rischio danni? uff mi arrivasse il caricatore non avrei sti problemi! inoltre andasse bene... come trovo un connettorino che mi si infila nella femmina della batteria? | |
Bookmarks |
| |