10 ottobre 13, 18:13 | #611 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
oramai è tardi per avvertimenti del genere! | |||||||
10 ottobre 13, 21:43 | #612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Dual Rate & Expo Explained - YouTube SAL vuol dire side arm launch SIDE ARM LAUNCH RC GLIDER (SAL) FLYING AT MILAN - YouTube Comunque ti consiglio di farti affiancare da qualche modellista della tua zona. | |
10 ottobre 13, 23:25 | #613 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
@ h4mst3r (ma un nick più friendly e che non obblighi a fare copia e incolla no eh..) E' normale che il CG sia un po' arretrato una volta montata l'Alula, nella maggior parte dei casi devi aggiungere peso in punta, e alla fine di solito il tutto si assesta attorno ai 175 gr, come dice El Condor. A costo di essere noioso: fai pure se vuoi tenere la canopy con l'elastico, ma se fai così levati dalla testa di provare il lancio SAL, rischi di spezzarla subito anche lanciando piano: puoi solo usarla in pendio, e fare le prove di planata che dice Condor. |
10 ottobre 13, 23:31 | #614 (permalink) Top | |
| Citazione:
i SAL so bene cosa sono ma non avevo mai incontrato l'acronimo... in fondo ce ne sono così tanti... dlg f3k etc etc... ci vorrebbe un glossario degli acronimi! | |
10 ottobre 13, 23:36 | #615 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi poi ho fatto qualche prova e alla fine con 4 monete da 10 centesimi in punta ai lati della batteria, il cg è mezzo mm piu' avant dell'originale... direi che dovrebbe andare... per la canopy si la mia idea è di volare praticamente SOLO in pendio... ma se dovessi fare qualche SAL ( uh che bello che ora so cosa sono ) mi ricorderò di fissare il tutto per benino! domani se riesco scartavetro e regolo radio piu rx e fisso i tiranti! e spero di collaudare il prima possibile... venticello permettendo... p.s. il mio nick vero è complesso ma puoi anche semplificarlo in hamster. ;) | |
11 ottobre 13, 07:22 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Per settare il modello non hai bisogno di togliere e rimettere la canopy ora ti spiego come faccio io. Fissa con un po di nastro isolante un piombino di 5 grammi, esternamente alla canopy, esattamente sul tuo CG oltre a quello che avrai messo all'interno per settare il CG sulle fossette di fabbrica. Ora fai le varie prove di lancio e per cambiare il CG non devi fare altro che spostare in avanti o indietro il piombino esterno. Una voltra trovato il giusto CG non devi fare altro che aprire la canopy e cambiare il peso all'interno per mantenere il nuovo CG (ovviamente il piombino esterno non serve più. Comunque torno a ripetere, affiancati ad un modellista della tua zona | |
11 ottobre 13, 10:58 | #617 (permalink) Top | |
| Citazione:
modellisti della mia zona... magari conoscerne qualcuno... andrò come ho sempre fatto alla "speraindio"... e sbagliando si impara... | |
Bookmarks |
| |