Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 23:46   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
il musetto termoformato è ottimo, modestamente è stata una mia idea che è piaciuta molto a Michael, anche se i miei coprono interamente il naso del modello.
Ciao Michele,
su questi nuovi Alula il rinforzo in carbonio per il naso serve?

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
per quanto riguarda il lancio il mio paragone viene sfalsato dal fatto che ultimamente volo sempre con gli alula fibrati e vi assicuro che non li batte nessuno
Non li batte nessuno nel lancio o anche per quello che riguarda il volo (inteso come tempi di volo ovviamente)?
Vecchio 03 novembre 09, 02:38   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
sostanziali non ne esistono.
ma:
il fatto di non dover ricoprirlo evita svergolamenti fastidiosi che con gli sbalzi di temperatura costringevano a trimmare continuamente.
la finitura è migliore.
in volo sembra un buon galleggione e spirala più stretto della precedente versione (praticamente sull'estremità).
il lancio invece sembra meno preciso e teso ma devo ancora metterlo a punto, forse a causa anche della radio che non permette fasi di volo, infatti con la mx-22 usavo la leva con ritorno per la fase di lancio, invece con la dx7 uso un mix su deviatore che non può sfruttare i trim diversi
il musetto termoformato è ottimo, modestamente è stata una mia idea che è piaciuta molto a Michael, anche se i miei coprono interamente il naso del modello.
per quanto riguarda il lancio il mio paragone viene sfalsato dal fatto che ultimamente volo sempre con gli alula fibrati e vi assicuro che non li batte nessuno
spero di metterlo alla prova presto in dinamica (perchè è questa la sua natura)
il setup del cg sembra già ideale per la dinamica ma credo 2-3g si possano togliere per le termiche leggere.
buoni voli.
..confermo l'originalitàdel musetto termoformato..heheh l'ho visto ormai da qualche tempo sul tuo sito michele...e credo che la dream flight ne abbia preso sicuramente spunto..ottimo sistema tra l'altro..
che bei modelli comunque...mi divertono moltissimo e vederli in volo e uno spettacolo..
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:33   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ciao Michele,
su questi nuovi Alula il rinforzo in carbonio per il naso serve?

Non li batte nessuno nel lancio o anche per quello che riguarda il volo (inteso come tempi di volo ovviamente)?
no solo nel lancio! è teso e si può forzare al massimo, il volo invece è nonostante i 175g un pò meno performante ma in pendio è molto veloce.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:36   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
..confermo l'originalitàdel musetto termoformato..heheh l'ho visto ormai da qualche tempo sul tuo sito michele...e credo che la dream flight ne abbia preso sicuramente spunto..ottimo sistema tra l'altro..
che bei modelli comunque...mi divertono moltissimo e vederli in volo e uno spettacolo..
ti assicuro che il musetto gli è piaciuto molto! leggi la pagina:

Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!
Vecchio 10 novembre 09, 23:00   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
scusate sarei interessato all'alula ma cavolo 68 dollari piu spedizione e dogana quanto lo pagate? o ci sono altri posto dove prenderlo? ...l'alula intendo. grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:04   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Comprate 3 da Dream Flight. Spedite fan 56 € cad.
Poi c'è la dogana (conta minimo 13 €). Te lo saprò dire quando arriveranno....(son partite ieri )

In Europa mi sembra la trovi in Francia ma mi son perso il link. Comunque non costava poco, mi sembra sui 70 €. + trasporto naturalmente (altri 10 €)

L'abbiamo presa negli States visto il favorevole cambio $/€.
Di più nin so....
Vecchio 11 novembre 09, 13:45   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Per acquisti singoli la dogana non è "obbligatoria" (diciamo così...).
Gli acquisti cumulativi, ovviamente, hanno meno possibilità di passare indenni...
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 15:15   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Non pagar la dogana equivale ad un illecito.
Poi logico che se mi arriva la bustina da UH indenne non ne faccio una tragedia . Come non la faccio se invece il postino mi chiede il balzello...

Credo che comunque qualsiasi modello per piccino che sia sotto forma di pacco venga comunque passato sotto la lente dei doganieri.
Quello che secca e non poco è magari avere il pacco fermo magari un mese per le pratiche doganali. Loro chiedono il dazio a me ma io dovrei chiedere il danno per ritardata consegna a loro.

In ogni caso se mi piace il modello non sto a guardare i 15 € di dogana. Ne ho presi tre così il trasporto si divide in tre e copre parzialmente i costi della dogana. Non mi è passato neanche per la testa che uno era meglio perchè magari passava indenne.
Vecchio 11 novembre 09, 21:38   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Non pagar la dogana equivale ad un illecito.
Poi logico che se mi arriva la bustina da UH indenne non ne faccio una tragedia . Come non la faccio se invece il postino mi chiede il balzello...

Credo che comunque qualsiasi modello per piccino che sia sotto forma di pacco venga comunque passato sotto la lente dei doganieri.
Quello che secca e non poco è magari avere il pacco fermo magari un mese per le pratiche doganali. Loro chiedono il dazio a me ma io dovrei chiedere il danno per ritardata consegna a loro.

In ogni caso se mi piace il modello non sto a guardare i 15 € di dogana. Ne ho presi tre così il trasporto si divide in tre e copre parzialmente i costi della dogana. Non mi è passato neanche per la testa che uno era meglio perchè magari passava indenne.
l'illecito è farti pagare 15€ di dogana su 45€ di modello!
Vecchio 12 novembre 09, 14:21   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
Il "problema" della dogana è solo il tempo di attesa per la pratica.
Io, se potessi, pagherei alla dogana sempre un 35% in più sul valore del pacco per non passare... dalla dogana!
Gli acquisti cumulativi da Dreamflight non mi sembrano poi così convenienti...
ma di certo il "pacco grosso" attira molto la lente dei doganieri.
In bocca al lupo!
lippa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks