Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 17:56   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il 'gusto' dell'alula non e' l'acrobazia: e' volare quando c'e' pochissimo cercando di 'leggere' l'aria; un modo di volare tecnico ( ma senza esagerare, almeno in pendio ) e delicato.

Il weasel in confronto e' un pagliaccio, il gioco e' fare acrobazie nuove, sempre piu' vicino al bordo del pendio - o alla faccia, a seconda degli umori In fondo non vuole tantissimo piu' dell'alula, ma portarselo in giro a grattare non e' la sua natura. Io li ho entrambi, stanno tutti e due smontati in uno zainetto quindi mi salvo sempre la giornata. Li per li l'esborso sembra alto, ma visto come volano e quanto durano... secondo me vale la spesa

I pesci sono come il pagliaccio di IT. Hanno il direzionale e volendo i flaperoni sul 4o asse, le possibilita' in acrobazia sono ancora di piu'. Per stare su, coi profili simmetrici, ci vuole una BELLA condizione. Il LeFishray e' stato modificato proprio cercando di fare un 'pesce' piu' adatto alle condizioni leggere - sempre che funzioni.

ciccio se qualcuno lo taglierà volerà più leggero dell aria, termicherà e fluttuerà in mille acrobazie meglio di tutti i modelli conosciuti

pazienta
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:52   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
vorrei prendermi anche io questo modello ma sembra introvabile fuori da g-fly dove ho già fatto un'ordine ...il problema è che non rispondono e dopo tre giorni dall'ordine mi ha chiesto finalmente come voglio pagare ...3 giorni per pagare e ancora non siamo a nulla , è normale ? di questo passo lo riceverò chissà quando ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 09:32   #483 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Come ti ho scritto nella mail di risposta al tuo ordine, purtroppo per problemi familiari mi ritrovo da solo a gestire tutto, quindi mi dispiace ma i tempi si allungano. Gli alula sono disponibili, ne ho ancora un cartone intero, però ripeto se si tratta di urgenza mi dispiace ma non riesco a risolvere i tempi brevi. Per esempio oggi pomeriggio sarà dedicato completamente alla preparazione dei pacchi cosa che mi prima faceva un altra persona. Se passo il pomeriggio a preparare i pacchi, non posso mettermi a fare le lettere di vettura di UPS che passeranno a domani. Se faccio queste due cose non posso rispondere alle mail che salteranno avanti. Forse una persona sembra poca cosa ma vi assicuro che vuol dire tanto.

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
vorrei prendermi anche io questo modello ma sembra introvabile fuori da g-fly dove ho già fatto un'ordine ...il problema è che non rispondono e dopo tre giorni dall'ordine mi ha chiesto finalmente come voglio pagare ...3 giorni per pagare e ancora non siamo a nulla , è normale ? di questo passo lo riceverò chissà quando ...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 15:21   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

bene la ringrazio per la risposta più esaustiva , che a parte l'essere da solo non mi ha dato per mail , bastavano 3 righe in più e darmi intanto visto che era a scrivere , i dati per il pagamento o in linea di massima i tempi per fare tutto ciò e che ancora non riesco a capire ....mi spiace , capisco che posso risultare antipatico e pressante però mi dica almeno se posso farle intanto il pagamento e poi con comodo me lo spedisce ....
Vecchio 04 novembre 12, 22:41   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
alula

Io ne ho prese 4 o 5 per me e per amici direttamente dal sito del produttore in america.
10 giorni arrivano e se non superi i 100 euro niente oneri postali..
costo di spedizione 15 dollari.
------------
Metto una foto della nuova conchiglia che mi sono fatto in vetroresina con rinforzino in carbonio sulla punta...1 grammo meno dell'originale ma si può fare di meglio..ho usato 1 tessuto da 80 esterno più un 280.
basta un 80 + un 110...
;-)

Ultima modifica di simo4781 : 17 novembre 12 alle ore 19:48
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 22:28   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
Io ne ho prese 4 o 5 per me e per amici direttamente dal sito del produttore in america.
10 giorni arrivano e se non superi i 100 euro niente oneri postali..
costo di spedizione 15 dollari.
------------
Metto una foto della nuova conchiglia che mi sono fatto in vetroresina con rinforzino in carbonio sulla punta...1 grammo meno dell'originale ma si può fare di meglio..ho usato 1 tessuto da 80 esterno più un 280.
basta un 80 + un 110...
;-)
bel lavoro, ma la conchiglia è incollata?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 23:34   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

alula

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
bel lavoro, ma la conchiglia è incollata?
grazie
no l'ho fissata con nastro blenderm..
quelle bollettine che si intravedono penso siano dovute al flash della macchina o al tessuto troppo spesso..

se non ho sbagliato la mescola (per la fretta ho un dubbio) domani dovrebbe esserne pronta una nuova che dovrebbe pesare sui 6 grammi contro gli 11 dell'originale.
Vecchio 06 novembre 12, 14:09   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

conchiglia

ecco l'ultima sfornata:-)
6 grammi ed è rigida come quella in plastica.
la prossima farò una rete di rovings di carbonio con maglie di circa 1 cm e 2 soli strati da 80 gr. per avere la massima rigidità e leggerezza possibile

Ultima modifica di simo4781 : 17 novembre 12 alle ore 19:48
Vecchio 10 novembre 12, 16:23   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

peso finale ? io ho messo in punta una lipo 2s da 500mah +5gr di piombo ed allungato il muso per riuscire a bilanciarla (160gr)
Vecchio 10 novembre 12, 22:22   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

alula

ciao
peso finale 162 grammi senza però stravolgere niente,invece delle lipo che fanno più "volume" e disperdono il peso...io ho utilizzato un pacchetto di Nimh da 400mah ,sono dello stesso diametro delle mini stilo,però più corte,in questo modo concentri il peso più in punta pèossibile e aggiungo poco piombo,senza modificare il modello in niente,potrei risparmiare ancora peso montando dei nuovi servi da 5 grammi che ho preso da hobbyking,costano pochissimo sono molto precisi e durano.ora monto degli 8 grammi comuni.
la conchiglia comunque da una bella mano,pesa 5/6 gr.meno dell'originale.

Ultima modifica di simo4781 : 10 novembre 12 alle ore 22:25
Rispondi

Bookmarks