20 settembre 12, 22:05 | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Quella che consiglia il produttore Standard Flight-Pack for Alula-evo :Dream-Flight :: Fun, Simple, and Affordable R/C Soaring For All Skill Levels!
__________________ Francesco |
21 settembre 12, 15:35 | #477 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Vi chiedo un paio di cose se posso. Io non me ne intendo di alianti e di modelli F3K, volo sopratutto con modelli 3D dai schiumini fino a 2.2m. Dopo questa premessa stavo guardando in giro per il web se esisteva un modello da tenere in macchina pronto nel caso si volesse fare un voletto in collina o in montagna e mi hanno colpito subito sia l'alula che il weasel. Volevo sapere da qualcuno più esperto le principali differenze tra i due modelli e le rispettive richieste in termini di vento per poter volare. io ero più orientato sul weasel perchè più acrobatico. Nel frattempo ho riesumato un vecchio aliante da pendio il Fuga di Bettini di 2.5m anni '80 di mio padre così vedo se mi piace volare in pendio o comunque con aerei senza motore. aspetto qualche consiglio. grazie |
21 settembre 12, 17:13 | #478 (permalink) Top |
User |
L'alula e' piu' versatile, e col fatto che prendi quota col lancio si presta a esplorare posti nuovi e volare dove capita. Il weasel invece e' un pelino piu' ingordo, ma in volo e' un'altro sport. Quando c'e' condizione (a Righi dai 10-15 fino ai 50 kmh) e' infinito
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
21 settembre 12, 17:21 | #479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005
| Citazione:
ultima cosa l'alula non mi piace molto come design (simile a un volatile) ed inoltre a livello di acrobazia come è rispetto al weasel? Più lento e limitato? | |
21 settembre 12, 17:48 | #480 (permalink) Top |
User |
Il 'gusto' dell'alula non e' l'acrobazia: e' volare quando c'e' pochissimo cercando di 'leggere' l'aria; un modo di volare tecnico ( ma senza esagerare, almeno in pendio ) e delicato. Il weasel in confronto e' un pagliaccio, il gioco e' fare acrobazie nuove, sempre piu' vicino al bordo del pendio - o alla faccia, a seconda degli umori In fondo non vuole tantissimo piu' dell'alula, ma portarselo in giro a grattare non e' la sua natura. Io li ho entrambi, stanno tutti e due smontati in uno zainetto quindi mi salvo sempre la giornata. Li per li l'esborso sembra alto, ma visto come volano e quanto durano... secondo me vale la spesa I pesci sono come il pagliaccio di IT. Hanno il direzionale e volendo i flaperoni sul 4o asse, le possibilita' in acrobazia sono ancora di piu'. Per stare su, coi profili simmetrici, ci vuole una BELLA condizione. Il LeFishray e' stato modificato proprio cercando di fare un 'pesce' piu' adatto alle condizioni leggere - sempre che funzioni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |