Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 06:43   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Visto che mi chiami in causa....
..............

Conclusione.... hai fatto bene a procurartene uno e sono sicuro che ti dara' grandi soddisfazioni..... a me (ormai vecchio e rinco) rimane un pugno di sabbia perche' nessuno si e' preso la briga di tentare di "capire" del perche' vada cosi' bene ..( stessa situazione per gli F3K...)...

Sergio
Sergio consolati, anch'io sono vecchio e rinco, mi piacevano di più i tempi del nostro Alizei di 20 anni fa (che bel modello avevi fatto), quanto mi sono divertito, 5 mt di laccio emostatico ed un pò di nylon e via...

Sai io ho preso stò Alula, visto l'entusiasmo dei giovani che lo hanno, giusto per sentirmi "meno vecchio", anche se so già fin d'ora, che ben poco riuscirò a volarci in pianura con lanci a mano, (ma stò pensando di riesumare i 5 mt. di laccio emostatico...)

Però lo vedo già pitturato da pojana volare in pendio....... deve essere una "bella goduria" come vedi in molti filmati youtube.

Il capire "perchè vada così bene" non è nelle mie capacità intellettive, io di Reynolds, filetti fluidi etc. etc. nè mastico poco.

Ciao e sempre in gamba.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:15   #412 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Sergio consolati, anch'io sono vecchio e rinco, mi piacevano di più i tempi del nostro Alizei di 20 anni fa (che bel modello avevi fatto), quanto mi sono divertito, 5 mt di laccio emostatico ed un pò di nylon e via...

Sai io ho preso stò Alula, visto l'entusiasmo dei giovani che lo hanno, giusto per sentirmi "meno vecchio", anche se so già fin d'ora, che ben poco riuscirò a volarci in pianura con lanci a mano, (ma stò pensando di riesumare i 5 mt. di laccio emostatico...)

Però lo vedo già pitturato da pojana volare in pendio....... deve essere una "bella goduria" come vedi in molti filmati youtube.

Il capire "perchè vada così bene" non è nelle mie capacità intellettive, io di Reynolds, filetti fluidi etc. etc. nè mastico poco.

Ciao e sempre in gamba.
occhio a non volarci in periodo di caccia, altrimenti .........pum
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:07   #413 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
occhio a non volarci in periodo di caccia, altrimenti .........pum
Ma non e' specie protetta ???

Sergio
Vecchio 01 febbraio 12, 15:09   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
insomma t'è rimasta la voglia di uccello, eh?!?!?!

Citazione:
Tranquillo, col modello ai tuoi comandi ci sarà poco da capire

Max

P.S. SCHERZO EH!?!?!?!
max_ferra è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 15:50   #415 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio

Tranquillo, col modello ai tuoi comandi ci sarà poco da capire

Max
I 4 pezzi di polistirolo più cari del mondo sono arrivati, con batteria e servi della casa. (oltre un mesetto dall'ordine)
"Se e quando" mi verrà l'ispirazione, comincerò l'ardua costruzione ed il relativo artistico decoro "pojanoso".

Per la notturna 2012 penso sia pronto per fartelo provare Max.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:35   #416 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
quasi volato in pendio...

Volevo aggiornarvi...ieri sono stato un'ora in una specie di pendio (un prato in pendenza con il vento quasi perpendicolare...). Aggiungi, togli peso, perchè continuava a tornarmi indietro...alla fine ho aggiunto un bel po' di peso in punta (3/4 grammi tutti assieme...) e ha iniziato a "girare" come ho visto nei video!

Era già l'ora di tornare, ma torno soddisfatto. Non posso dire "il mio primo volo in pendio" ma ci sono vicino, le sensazioni ed emozioni erano erano quelle... La prossima volta andrà ancora meglio!

Per la cronaca, uno dei servetti presi da dream flight (un blue bird) ha iniziato a fare i capricci, non tornava più bene a zero, e ogni tanto si posizionava in un altro punto (domandona: c'è qualcosa che possa fare o è andato?).

Ho volato con gli economicissimi htx 500 da hk: devo dire che vanno più che bene...finchè durano!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:43   #417 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Volevo aggiornarvi...ieri sono stato un'ora in una specie di pendio (un prato in pendenza con il vento quasi perpendicolare...). Aggiungi, togli peso, perchè continuava a tornarmi indietro...alla fine ho aggiunto un bel po' di peso in punta (3/4 grammi tutti assieme...) e ha iniziato a "girare" come ho visto nei video!

Era già l'ora di tornare, ma torno soddisfatto. Non posso dire "il mio primo volo in pendio" ma ci sono vicino, le sensazioni ed emozioni erano erano quelle... La prossima volta andrà ancora meglio!

Per la cronaca, uno dei servetti presi da dream flight (un blue bird) ha iniziato a fare i capricci, non tornava più bene a zero, e ogni tanto si posizionava in un altro punto (domandona: c'è qualcosa che possa fare o è andato?).

Ho volato con gli economicissimi htx 500 da hk: devo dire che vanno più che bene...finchè durano!
Hai tagliato l'epp nelle cerniere?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:55   #418 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
Hai tagliato l'epp nelle cerniere?
Si certo.
Vecchio 21 marzo 12, 09:46   #419 (permalink)  Top
User

Dimenticavo l'unico dato forse utile a qualcuno...il CG circa 5mm più avanti di quanto indicato sul manuale...messo a 2 mm più avanti, come consigliato da più parti, non era soddisfacente.
Vecchio 21 marzo 12, 19:05   #420 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
cosa è sta' storia di tagliare le cerniere??
Rispondi

Bookmarks