22 gennaio 12, 17:03 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma io sono un malpensante e non faccio testo... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
23 gennaio 12, 09:20 | #403 (permalink) Top |
| Certamente..... di discussioni di come fare un archetto (uno molto intelligente a pantografo) ce ne sono un centinaio in questo forum, altrettanti per fare le dime e per tagliare. Il tavolo di cucina e' ampiamente sufficiente. Il materiale e' reperibile nel web (se proprio vuoi l' EPP ) altrimenti nei vari "fai da te". E te ne fai una interia serie. Ma... Se mi dici che la moglie ti uccide o al limite divorzia.. Se mi dici che inizi a lavorare alle 6 e finisci alle 11... Se mi dici che acquistarne una o due non rapprenta un problema.... Allora mi ritiro in buon ordine.... .... non hai alternativa. Comunque sia rimane un bel modello... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
23 gennaio 12, 15:06 | #404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Comunque ti ho scritto in privato... ciao | |
26 gennaio 12, 01:01 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
|
bhe..senza nulla togliere ,ma che con archetto ottieni gli stessi risultati la vedo dura,almeno per quanto riguarda l'alula evo..la forma delle ali è particolare cosi come il corpo..e poi nonostante abbia tagliato molte alule e provato vari profili non sono mai riuscito ad ottenere le prestazioni della evo,soprattutto per quanto riguarda le virate strette,che nella evo non perdono inerzia.. non credo nemmeno che sia cara,alla fine michael richter l'ha dovuta progettare,trovare le soluzioni originali e pratiche che una volta fatte possono sembrare semplici, ma idearle...(qui spezzo una fioccina anche a favore di michele praga che ha dato lo spunto a richter per la conchiglia del musetto)creare gli stampi che vi assicuro non costano poco per iniettare l'epo,imballi accessori vari,libretto ecc insomma un kit davvero ben fatto,quindi credo sia più che onesto...probabilmente se l'avesse ideata una ditta italiana l'avrebbe venduta al triplo |
30 gennaio 12, 10:02 | #406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
specialmente nel finale | |
30 gennaio 12, 10:29 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Nessun "gommolo" vale i soldi a cui sono venduti se ti fermi al costo del polistirolo e non sai quello che ci stà prima. (progettazione, stampi, costosi macchinari, lotti mininimi di produzione, commercializzazione, rischio d'impresa etc.) Però i "gommoli" hanno invaso il mercato, dall'Easy Glider ed alla miriade di confratelli, hanno un grosso successo, ti permettono di volare in poco tempo, sono belli da vedere in volo (non a terra), nel caso dell'Alula sono anche performanti. Guarda a quanto vendono un Zagi tagliato con l'archetto, alla fine l'Alula non è proprio fuori prezzo. Del resto se lo avessero venduto a 30, sarebbe ancora stato troppo caro per molti. Sergio, lo stesso vale per gli F3k, aliantini da 1,5 mt che costano uno sproposito, eppure come valore materiali non è che c'è nè sia più di tanto, ma ci sono gli stampi, il lavoro etc. etc. Ovviamente se sei capace, hai il tempo, la tecnica e lo spazio te li puoi anche fare, come mille altre cose del resto, ma ci sono un sacco di ma...quindi che se lo fanno sono ben in pochi. Non so se si è capito, ma lo ho preso anch'io !
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
30 gennaio 12, 18:02 | #408 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente il tutto va preso "cum grano salis".... non esiste la verita' assoluta... Quindi Humor ON Se uno pensa che, costruirselo da solo, gli costi meno.... ha sbagliato i conti. Il materiale e' senz'altro piu' economico, ma se ci aggiungi gli attrezzi, il tempo (che non metti mai in conto) per fartene uno o due... sono d'accordo con te che non vale la pena.... salvo una intima soddisfazione, che e' molto personale e non e' "monetarizzabile" Il fatto che non abbia le stesse prestazioni.... e' tutto da discutere e da dimostrare.. ... checche' se ne dica.. ... Per gli F3K.... ormai siamo a livelli di "moda".... se qualcuno continua a pensare che solo comprando o facendo " l'ultimo grido" ( di dolore, aggiungo io ) significa che siamo in fase calante ( una sensazione che, purtroppo, ho sempre piu' netta leggendo "tra le righe" ) Fine Humor Conclusione.... hai fatto bene a procurartene uno e sono sicuro che ti dara' grandi soddisfazioni..... a me (ormai vecchio e rinco) rimane un pugno di sabbia perche' nessuno si e' preso la briga di tentare di "capire" del perche' vada cosi' bene ..( stessa situazione per gli F3K...)... Buon lavoro, buoni voli e, se vuoi, prova a capire come vola un'ala volante... ti assicuro che e' una avventura impagabile Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
30 gennaio 12, 20:08 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Allora me lo fai provare!!!
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
31 gennaio 12, 06:20 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Non so se hai il "fisico sufficientemente tosto " per lanciare simile belva. Caso mai te lo lancio io, e tu lo piloti
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |