26 dicembre 11, 22:16 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
|
In effetti la seconda sessione di voli, come la terza, sono andate benone...ho preso un po' di coraggio coi lanci e stava su anche 30 secondi, la batteria (caricata come si deve...) è durata più di 2 ore. A un certo punto si è alzata una leggera brezza e ha dato il meglio di sè, prendendo velocità e stando su un bel po', permettendomi anche qualche loop. Davvero un bell'attrezzino che crea dipendenza, per quel che costa vale davvero la pena. Grazie Michele, per ora allora la lascio com'è. Altra domanda: ma voi le ali le avete incollate? Io seguendo il manuale ho messo solo il nastro, ma dopo un po' di voli ho dovuto metterci mano rimettendo il nastro, in alcuni punti si stava staccando. |
27 dicembre 11, 09:39 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Dicono invece di mettere il nastro se fai la versione smontabile ma devi anche aver acquistato l'apposito kit con magneti e collarini. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
28 dicembre 11, 11:02 | #393 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma niente colla. Io credo che le incollerò comunque, perchè anche se il nastro è ben fissato, un po' l'ala si muove dopo vari lanci, e l'assetto di volo ne risente. | |
30 dicembre 11, 01:22 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
| |
30 dicembre 11, 09:53 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Nella versione non smontabile prima le semiali vanno incollate, e poi ci va messo il nastro. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
30 dicembre 11, 10:15 | #396 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sullo stesso forum il consiglio quasi obbligatorio di tutti è di rinforzare il naso con la piattina di carbonio, come indicato da Fabolo con chiare foto nella prima pagina di questo thread. Cosa che ho fatto ieri sera...in aggiunta ho ulteriormente rinforzato, sempre seguendo i consigli su rcgroups, come in foto. | |
30 dicembre 11, 17:55 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
senza offesa ma non bisogno essere degli ingegneri aerospaziali per intuire che del semplice nastro non può bastare per reggere le frustate del lancio a disco non farti troppi problemi inutili,tanto per un filo di colla di nasi io non ne ho mai rinforzato uno e non mi si sono mai rotti,ti garantisco che gli do dentro secco e parecchio con l'alula.. comunque se vuoi essere più tranquillo mettili. comunque i nasi si strappano solo in seguito a rotture,magari non ti accorgi che lo hai segnato poi lanci e trakkkk.. la coda altrimenti dovrebbe essere di ferro quella si che prende delle gran frustate.solo che in aterraggio non si picchia quasi mai,quindi non si segna e non si strappa durante i lanci... | |
31 dicembre 11, 09:56 | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono letto (non tutto perchè è eterno) il thread sull'alula di rcgroups e ti assicuro che la questione delle ali è dibattuta e diversi non le incollano; sui rinforzi sul naso c'è invece unanimità o quasi: molto meglio metterli. C'è poi un video in slow motion, che se ritrovo ti posto, dove si vede come il naso si pieghi durante il lancio (di almeno 30/40 gradi) mentre la coda e le ali rimangono ferme o quasi. Avevo pensato e credo che lo farò, di scrivere davvero a Micheal Richter! Felice 2012 a tutti!! | |
Bookmarks |
| |