Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 13:42   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
E' arrivata ieri, aperto per verificare il tutto, intascare il manuale e rimettere la scatola sotto l'albero (mia moglie non transige...).

Devo dire che a saperlo vi avrei risparmiato qualche domanda: il manuale è fatto veramente bene e contiene quasi tutte le risposte alle mie domande da profano. Non è comune, anzi, trovare manuali così dettagliati e chiari, con foto disegni etc per tutti i passaggi per la costruzione, i settaggi e i primi voli. Un vero manuale a prova di stupidi...

Poi niente dogana: per forza, anche loro come altri noti venditori extraeuropei, dichiarano sulla scatola un valore quasi simbolico (25 usd). Una pratica che non mi piace molto ma lasciamo perdere, se ne parla abbondantemente altrove.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 19:48   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' arrivata ieri, aperto per verificare il tutto, intascare il manuale e rimettere la scatola sotto l'albero (mia moglie non transige...).

Devo dire che a saperlo vi avrei risparmiato qualche domanda: il manuale è fatto veramente bene e contiene quasi tutte le risposte alle mie domande da profano. Non è comune, anzi, trovare manuali così dettagliati e chiari, con foto disegni etc per tutti i passaggi per la costruzione, i settaggi e i primi voli. Un vero manuale a prova di stupidi...

Poi niente dogana: per forza, anche loro come altri noti venditori extraeuropei, dichiarano sulla scatola un valore quasi simbolico (25 usd). Una pratica che non mi piace molto ma lasciamo perdere, se ne parla abbondantemente altrove.
ottimo! caspita io prendevo tutto il contenuto dalla scatola e la rimettevo vuota sotto l'albero heheh
si un manuale fatto davvero bene,seguilo alla lettera e non avrai problemi...ricordati solo del CG..2/3 mm più avanti.il piombo non metterlo nelle fossette laterali ma proprio in punta asportando un pò di elapor.

riguardo il valore indicato bè...credo lo faccia più che altro per noi..

ps. voglio spezzare una fioccina a favore di Michael Richter,settimana scorsa ho ordinato un pò di materiale dal suo sito,circa 30 dollari di roba,faccio il pagamento e dopo 3 giorni mi arriva un rimborso di 6 dollari...motivo: il pacco era piccolo ed era riuscito a spedirlo con meno ,chissà quanti lo avrebbero fatto...
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:05   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
oggi ho "trottolato" per un'oretta e mezzo......mi gira tutto....e mi fà male il braccio
Vecchio 17 dicembre 11, 20:11   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

io oggi sono andato al mottarone...5 cm di neve,un nord che ti portava via e l'alula in aria sembrava una foglia morta..:-))
ripiegato subito con cioccolata calda su al baretto:-)
Vecchio 18 dicembre 11, 01:04   #385 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
oggi ho "trottolato" per un'oretta e mezzo......mi gira tutto....e mi fà male il braccio

Nun c'hai più 14 anni quando il male al braccio era malattia professionale!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 14:27   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Vecchio 18 dicembre 11, 16:43   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

me la sono cercata.
tornando al 3D....ma è proprio fico trottolare e vedere che quel coso vola! vola davvero!
non ci avrei mai creduto.
difatti ho acquistato l'alula proprio perchè non ci credevo...
certo che la trottolata, mai vista dal vivo, non è proprio facile.
ho comunque verificato che con l'alula è meglio fare al massimo un 180°.
oggi mi fà malissimo la spalla e il collo, percui riposo e vedo di centrarlo bene che non era al top.
mi stavo chiedendo cosa fare per correggere il lancio che viene un pò "sghimbescio".
ho già impostato un tasto che mette gli elevoni un filo a picchiare, ma comunque il modello tende a fare un mezzo tonneaux.....
certo che un f3k vero....
Vecchio 20 dicembre 11, 12:28   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio

me la sono cercata.
tornando al 3D....ma è proprio fico trottolare e vedere che quel coso vola! vola davvero!
non ci avrei mai creduto.
difatti ho acquistato l'alula proprio perchè non ci credevo...
certo che la trottolata, mai vista dal vivo, non è proprio facile.
ho comunque verificato che con l'alula è meglio fare al massimo un 180°.
oggi mi fà malissimo la spalla e il collo, percui riposo e vedo di centrarlo bene che non era al top.
mi stavo chiedendo cosa fare per correggere il lancio che viene un pò "sghimbescio".
ho già impostato un tasto che mette gli elevoni un filo a picchiare, ma comunque il modello tende a fare un mezzo tonneaux.....
certo che un f3k vero....
occhio al trimmaggio...fai in modo che lasciando i comandi il modello voli perfettamente lineare,se è fuori di alettoni anche di poco e, magari pilotando non ti accorgi perchè correggi,durante la frustata del lancio quel poco si tramuta in molto e tende a tonnare....:-) per il braccio...vai trà dopo un po si anestetizza
Vecchio 24 dicembre 11, 20:28   #389 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Stanotte è passato babbo natale, ha portato un'alula già montata e col giusto CG...

L'ho messo uno o due mm più avanti, l'ho lanciato più volte, prima a giavellotto per trimmarla e poi lanci SAL fino a scaricare la batteria!

Sicuramente c'è ancora da metterla a punto al meglio, ma sono davvero contento!

E' emozionante vederla planare a quella maniera, anche se avrò fatto 10 sec di volo al massimo, ma non ho forzato, ho moltissimo da imparare, ma per essere il primo giorno sono entusiasta!

subito un paio di consigli e domande:

1. conviene come ho letto da Michele Praga, tagliare le cerniere e rifarle col nastro? A me un po' spiace a dire il vero, pensavo al limite di tagliare solo parte della cerniera in modo da ridurre lo sforzo dei servi e il rischio di svergolamento, che ne pensate?

2. conviene davvero mettere una piattina di carbonio sul muso per rinforzarlo, come fatto da alcuni?

3. a voi quanto durano le batterie vendute con il modello dalla dream flight? A me saranno durate una 40ina di minuti di voli, vi torna?

Appena posso metto un breve video, così magari mi date consigli sul lancio e il settaggio.

E ovviamente, Buon Natale a tutti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:55   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
beato te!
a mè non ha portato niente!
puoi anche lasciare tutto come da scatola e verificare dopo il da farsi.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks