28 novembre 11, 19:02 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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Io ho letto sia le risposte alle mie forse ingenue domande sia tutta la discussione e ho un dubbio di fondo: va bene che non si deve risparmiare sulla qualità dei servi (pertanto ho deciso di prendere anche dei servi consigliati all'alula senza fare esperimenti low cost da HK), quello che non capisco è sulle batterie, e mi spiego: se ho una lipo 1s o 2s che mi pesa circa 40 gr, pertanto poco più delle batterie limh graupner consigliate, perchè devo necessariamente acquistare le nimh? Uso la lipo, eventualmente modificando con un opportuno circuito l'alimentazione perchè sia a 4.8 V. Qualcos'altro mi sfugge? |
28 novembre 11, 21:57 | #342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avevo fatto lo stesso ragionamento sul Weasel, che ho assemblato prima: ci ho messo un BEC e la lipo, per caricarlo devo aprirlo tutte le volte, ci ho dovuto mettere del piombo e ho dovuto levare l'EPP dal musetto (che è corto e tozzo quindi soffre meno rispetto a quello dell'alula). Ora è bilanciato e me lo tengo com'è, tornando indietro metterei la sua, al massimo un pacco Eneloop visto che si trovano di misura
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
29 novembre 11, 00:50 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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Giusto, perché complicarmi la vita?, alla fine ci sono arrivato!! Peraltro se prendi i servi da dreamflight, il pacco nimh costa appena 4 USD in più. Ultima modifica di pancho : 29 novembre 11 alle ore 00:55 |
29 novembre 11, 05:33 | #344 (permalink) Top | |
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Alla fine lo ho ordinato in America con tutti i suoi accssori e doppia pancia come da tuo suggerimento. Adesso vediamo quando arriva e se passa la dogana indenne. Ciao Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
29 novembre 11, 11:27 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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| Citazione:
comunque anche se dovessero arrivarti gli oneri perchè hai superato i 100 euro saranno un 13 euro circa... | |
29 novembre 11, 14:17 | #346 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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29 novembre 11, 14:33 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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| muso alula
il sistema non è male vero..ma considera che non è indispensabile e c'è un sistema migliore,puoi mettere 2 piattine di carbonio affogate nel musetto e che prendono per un 3 cm nell'ala...qualcuno qui aveva anche messo delle foto... c'è da dire che rompere il musetto lanciando questo modello è davvero moooolto difficile,la coda altrimenti si romperebbe ad ogni lancio,che prende una frustata decisamente più forte,basta applicare bene la conchiglia e non ci son problemi.. i musetti si rompono lanciando il modello solo in seguito a rotture dovute ad atterraggi brutti,cosi una volta lesionato si strappa lanciandolo..a me non è mai successo e gli do delle belle fiondate con tutta la forza che ho.. meno cose si mettono su alula e meglio vola al limite 2 piattine di carbonio da 0,5 per 1 cm che pesano niente e tengono davvero tantissimo..fai un taglio con il cutter le anneghi dentro e bagni con attak.. |
02 dicembre 11, 21:12 | #349 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Devi sapere che esistono modellisti che costruiscono pedestremente un aeromodelli da kit e aeromodellisti che cercano di migliorarlo Un produttore quando mette in commercio un kit lo fa pensando a. - chi lo deve costruire e cercando le soluzioni più facili, che tutti possano realizzare - deve nello stesso tempo coniugare le sue esigenze produttive - deve proporre un modello che abbia canoni estetici nella media L'Alula ha tutto questo, è un ottimo modello così come viene proposto Ma come tutte le cose può essere migliorato e questo è quello che ho fatto io, non mi sono limitato pedestremente a fare il modello come lo fa credo la maggioranza Se vai a rileggere i post passati salta fuori che un Alula vola bene se è leggero: tutti concordi nell'affermarlo. Io allora nel realizzarlo ho fatto modifiche, utilizzato una elettronica che al tempo in cui il kit il mercato non offriva, ho realizzato un modello per il lancio a mano con la ricerca del minimo peso e ci sono riuscito. Ho utilizzato radio da 3,7 grammi, servi da 4,5 grammi, batterie leggere e performanti e tutto questo ben di Dio ( nel senso che alcuni anni fa ce lo sognavamo. quando è stato progettato l'Alula) ho trovato il modo di metterlo il più in punta possibile e ne è venuto fuori un modello che è di soli 160 grammi......vai a pesare il tuo e dimmi!!! Forse sarà più brutto, con quei due servi in vista, ma a me piace, questione di gusti. Con il secondo kit mi sono cimentato nel cercare di motorizzarlo, senza superare il peso di quello senza motore e ci sono riuscito. Quello a motore lo lancio a mano, volo normalmente come con l'altro, e lo uso quando in pendio voglio allontanarmi in valle e non sono sempre certo di rientrare, tutto qui. Tu il mio post non lo hai nemmeno lontanamente considerato. sei partito a spron battuto e mi hai dato del bestemmiatore e ti ripeto, mi fai tenerezza!! Vola pure con il tuo Alula ma gli altri che si accingono a costruirlo riflettano un attimo e tengano presente, SEMPRE, che un ALULA leggero vola meglio di uno pesante e quello che realizzerete seguendo le istruzioni di scatola sarà senza dubbio molto più pesante di quello che ho fatto io e che, senza che nessuno mi abbia obbligato, ho descritto e messo a disposizione di tutti, senza con questo volere per forza di cose che tutti seguano la traccia che ho dato....a voi la scelta Paolo | |
02 dicembre 11, 22:08 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
| Citazione:
però hai scritto 2 cose che quando le ho lette mi è venuta la pelle d'oca...! la prima: il cg più in dietro di 2 mm...quando sulla evo il cg va tenuto più avanti di 2/3 mm, altrimenti se prendi un cartone e lo lanci a disco in aria probabilmente vola meglio..... la seconda il motore....mi devi perdonare ma quando sento parlare di motore su questa tipologia di aereo ....mi vengono i brividi:-) NON si faaaa!! per la componentistica conta che la evo è uscita nel 2009 bene o male i componenti che hai messo si trovavano.. e secondo me..l'unica valida modifica strutturale possibile sono i rinforzi in carbonio nel musetto.. la mia evo pesa 173 grammi cmq.. | |
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