10 giugno 10, 09:24 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Citazione:
Ciao Alevilla. Si una volta ho avuto la fortuna di vedere una gara di F3K e da li me ne sono innamorato. Purtroppo mai di F5J Sono d'accordo con te che non basta "... buttare una sedia..." ma come ti ho detto delle termiche, dove sono io; quindi pianura secca, si possono contare sulle dita. I primi tentativi li ho fatti con un mini F3K Angel, quello che distribuische FlyNow, per intenderci. I risultati sono da censurare, magari facessi 1 minuto. Il discorso più che altro e nato dal fatto con sono solo io a cimentarmi con questo tipo di volo e quindi non ho aiuti da nessuno che mi diano delle dritte su come cercarle e tantomeno trovarlo; insomma vado a caso ed ad occhio. Per quanto riguarda il peso, prima di intervenire tagliando il muso e attaccandoci il motore, il peso: modello + servi + batteria lipo 2s + riduttore di tensione + ricevente era di 145 grammi. non so dirti però se dovessi aggiungerci peso per il bilanciamento ma considera comunque un teorico di 10 grammi; arriverei al max a 155 gr. Appena possibile ne manderò a prendere un altro e poi tenterò la strada aliante. Saluti Max | |
10 giugno 10, 09:38 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Infatti dopo aver collaudato la Gw-09 (120 cm. di a.l. e 440 gr. di peso) pur essendo entrambri due ali volanti mi dava l'impressione che la Gw fosse più performante dell'Alula e mi sembrava assai strano....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
10 giugno 10, 12:10 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
uomo di poca fede prima e dopo ... quello che non capisco è perchè lei non ha preso manco un etto Ma quando avviene il fatto? Si potrebbe organizzare un arco d'ali all'uscita .... Ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
10 giugno 10, 14:54 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| urca Citazione:
, non che adesso siete Brutti ... intendiamoci !!!! | |
10 giugno 10, 15:58 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| se vieni a Cremona caffè pagato
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
20 luglio 10, 20:20 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Testata finalmente l'Alula come si deve in pendio. E' vero: la mia a 185 gr. non sta su con niente....però, c'è un però. Domenica quasi un ora in termica (erano delle termiche buone) a duellare con le rondini. Gira la termica da ferma, è uno spasso e volendo anche velocina. Oggi, ma già quella del mio amico Geppo era sta brutalmente strapazzata in condizioni simili, buttata in piena dinamica (con raffiche da girarti il cappello) e nebbia in risalita sul pendio. Ebbene nonostante i 185 gr. si difende. Otto strettissimi a non più di 10 mt. dal pilota, virate sfogate e picchia sempre dentro con una velocità di tutto rispetto, che non ti aspetteresti da un affarino così. Certo, non è che vola da sola, occorre non staccargli gli occhi di dosso, anticiparla leggermente e stare molto all'occhio a non metterla sotto vento altrimenti son cavoli. Non stalla, beccheggia anche con il vento in coda, e se proprio non la schianti a tutta normalmente è talmente leggera che rimbalza... Dopo 3/4 minuti sei praticamente lordo talmente è veloce e scattante. Promossa quindi a pieni voti. Sale bene in termica e vola con dinamica da girarti il cappello. Si difende meno bene in condizioni di stanca e rispetto al peso non è che sta poi su con niente....ma la sua versatilità ti fa dimenticare questi aspetti. Da tenere sempre in macchina, usare ovunque e senza ritegno!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 luglio 10, 01:10 | #287 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Costruiti 2 Alula, uno senza e uno con motore
Ne avevo comperati 2 alcuni mesi fa e in questi gg li ho assemblati con il proposito di farli leggeri, come tutti consigliavano. Quello senza motore pesa 149 grammi, quello con motore 161. Per riuscirci ho spostato tutto sul muso, avanzato i servi al massimo e usato componenti leggeri Le foto rendono l'idea di come li ho costruiti. Le prove di volo sono state superpositive. Per quello senza motore ho dovuto aggiungere 10 grammi di peso sul muso, percio in odg peso 159 grammi mentre la versione elettrica, con un motorello da pochi grammi (8) ma che tira di brutto una GWS 6X4,3, mi ha permesso di non mettere i 10 grammi di piombo e l'aumento di peso è stato di soli 2 grammi in più rispetto all'altro modello. I pesi dei componenti sono. RX Futaba 2,4 GHZ 4 grammi, lipo da 400 mAh 21 grammi, regolatore/riduttore 4 grammi, servi 5 grammi l'uno Ho provato anche a costruire una nuova deriva, ma la differenza di peso è risultata insignificante, come si vede nelle foto. Il modello nudo senza componenti pesa 102 grammi, compresa la conchiglia in acetato. Con la lipo da 400 il motore marcia per circa 12 minuti mentre credo che si possa volare nella versione senza per 2 ore senza problemi. Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:01 |
28 luglio 10, 01:22 | #289 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Mi sono dimenticato degli allegati, eccoli
Qui gli allegati con la foto dei due modelletti nelle 2 versioni Aggiungo che con lancio a mani salgoni in modo notevole ed il lancio è facilissimo Paolo Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:02 |
28 luglio 10, 01:30 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
sei stato bravo a mantenere 160g con la versione elettrica. hai usato una ripiegabile? | |
Bookmarks |
| |