11 maggio 10, 15:04 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
In questo caso vedi in giro sulla rete; ho visto gente che ha alleggerito la coda, altrimenti comunque per bilanciarla (2 mm avanti di dove dicono loro) il piombo lo metti quindi.... Per il massimo della leggerezza da usare in pianura ti consiglio quindi alleggerimento di coda, scavare leggermente il muso per bilanciarla con pallini da pesca il più avanti possibile. Diversamente stare sui 170 gr. è molto molto difficile. Di più nin so... Ps Dopo 19 anni di matrimonio posso a ragion veduta farti gli auguri...per il matrimonio? Noooooo! Per quello che verrà dopo! Scolta me: NON SPOSARTI!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
09 giugno 10, 12:37 | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Alula-E Citazione:
Domenica ho collaudato il mio Alula-E. Fantastico, gira praticamente su se stesso con corse esagerate, se lo si vuole gustare un pochino però meglio diminuire le corse a circa 2 mm; a 4 è decisamente nervosetto. A dire il vero vola meglio sensa motore ma il problema della mia pianura mi ha fatto fare questa scelta. Prima o poi ne manderò a prendere un'altro, visto ed appurato come vola, e lo farò si solo aliante o dlg Appena le avrò dimensionate posterò anche qualche foto | |
09 giugno 10, 17:05 | #273 (permalink) Top | |
| Alula-E Citazione:
Ecco le foto come promesso, probabilmente farò storcere il naso a molti ma vi assicuro che la pianura padana non è famosissima per le termiche, si ce ne sono, è normale, ma veramente poche nel campo volo dove vado di solito. | |
09 giugno 10, 17:49 | #274 (permalink) Top |
|
Beh dai, gli esperimenti son sempre graditi Poi se vola bene.... Io l'Alula non l'ho ancora testata a lungo, ma tutto sommato non ci trovo tutte ste performances che le accreditano. Mah sarà colpa mia che non l'ho settata correttamente, ho seguito i consigli vari del thread che hanno contribuito a migliorarla, ma non è poi che stia su con poco come si dice....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
09 giugno 10, 17:58 | #275 (permalink) Top | |
| Alula-E Citazione:
Grazie per non avermi "linciato" Bhè certamente il volare bene è proprio di altri modelli; il mio nonostante il peso sia abbastanza elevato = 202 grammi (quando però l'ho messo sulla bilancia in configurazione aliante arriava a 145 gr) a motore spento plana decisamente bene. Tutto comunque è da rapportarsi ad altri modelli della stessa categoria ed in polistirolo. Per quello che mi riguarda ha comunque assolto a pieno a tutte le mie aspettative. Ecco perchè appena possibile ne manderò a prendere un'altro (questo da fare da aliante). Max | |
09 giugno 10, 18:01 | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Ale ... e vieni anche tu fra quelli .... io ci sono da 32 anni. Non è che mi trovo male anzi, ma ha ragione Sergio: compragli la radio anche se costa più delle pentole. Anna non pilota e quando ci siamo sposati io pesavo sotto i 70kg Regolati di conseguenza. Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
09 giugno 10, 18:09 | #277 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
09 giugno 10, 19:20 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
09 giugno 10, 20:08 | #279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Sul fatto che tu quando ti sei sposato pesavi meno di 70 kg... Penso di non riuscire a crederci neanche se dovessi vedere la foto Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
09 giugno 10, 20:25 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Hai mai visto modelli da F3K e/o F3J volare???? Se poi il tuo concetto di termica è: "butto una sedia per aria e non scende più" allora sono d'accordo con te... Ricorda che non esistono posti con più o meno termiche. Le termiche ci sono sempre e dappertutto, con qualsiasi temperatura e condizioni meteo, anche con la pioggia e il vento forte. Comunque, per la cronaca, il mio Alula in versione aliante pesa 190 grammi e l'altra domenica a Novi Ligure ho fatto un volo da 5 minuti! Attenzione, a 4 minuti e mezzo ero ancora a quota stratosferica e sono dovuto atterrare per forza! Lo ammetto c'è voluta una discreta dose di culo e anche di intuito a trovarla (perché era un quarto d'ora che lanciavo davanti a quell'albero contro vento???) e di bravura a rimanerci dentro. Comunque concordo con chi dice che non è un modello da pianura, ci mancherebbe anche, ma è un "urban soarer" come lo definiscono quelli della Dream Flight ovvero un modelletto che sta su con poco, basta che quel poco si chiami "dinamica"!!! Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
Bookmarks |
| |