29 gennaio 10, 00:55 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Fury!!!
mi son lanciato a creare un nuovo prototipo....nuovo si fa per dire,tutte idee e progetti visti e rivisti...ma questo lho fatto da me.. l'idea era fare un aletta carina da vedere (gusti) da utilizzare in dinamica,da maltrattare. molto leggero per sfruttare anche giornate mogie,musetto lungo per avere il cg giusto con poco peso davanti,un pelo di diedro,profilo simil alula,corda radice 26 cm ap.al : 65 cm ,assenza di carbonio,rivestito con nastro,prende una notevole rigidità. fusoliera ricavata da polistirolo 3 cm tagliata da dima e sgrossata barbaramente,con filo caldo prima ,cartavetrona poi sulla coda non so se mi terrà dritto lanciandolo a disco proverò... si accettano sfottò Ultima modifica di simo4781 : 17 novembre 12 alle ore 19:48 |
31 gennaio 10, 00:17 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
io andrò a fare il pastore in pendio,ma tu ti porti i modelli a letto....mi sa che ci dobbiamo ricoverare bravo,bel modeletto.....una fibrata alla fusoliera,gliela darei.......
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
31 gennaio 10, 10:18 | #243 (permalink) Top | |
| Citazione:
tra l'altro l'ho provato,lanciandolo a disco tiene benissimo la traiettoria e la quota è ottima,per niente deludente anche la permanenza in aria! meno di alula evo comunque.. ma piu che altro questo me lo sono fatto per un fantastico pendio a mottarone,dove si vola come sulle coste al mare,solo che è poco spazioso in larghezza come pendio e ho dei cavi elettrici a circa 30 metri ,serve qualcosa di piccolo e agile,e se non lo prendi al volo,devi atterrare su sassi e ghiaia... volarci con alula e weasel è un peccato li rovini troppo,però ne facciamo di tutti i colori,tipo farli decollare con un calcio sulla coda,limbo ,combat ecc...appena va via sta neve..si vola.. | |
04 febbraio 10, 21:58 | #246 (permalink) Top |
| ciao, GRAZIE!! ho usato questa,ma tieni presente che il video non elaborato con movie maker e non messo su youtube,diciamo quindi al naturale,si vede decisamente meglio..! mi va arrabbiare infatti che su you tube perde molto mannaggia..cmq non è male... ti posto il link dove ne parlano http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...d-tecnico.html |
22 febbraio 10, 17:33 | #247 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| info montaggio ALULA
Salve a tutti!!! "purtroppo" sono caduto nella trama dell'Alula, finalmente mi è arrivato dopo circa un mese! (mi sa che prima o poi ne rimando a prendere un'altro). Preso micro servi e ricevente piccolissima. Non ho problemi per il trasporto e quindi lo farò completo e non smontabile. Viste le condizioni pessime dove abito sarà molto probabile la motorizzazione . Comunque inizierò da aliante. Consigli pratici per iniziare? Questa è la settimana buona!!!! Grazie a tutti!!!! |
22 febbraio 10, 21:20 | #248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
se non hai mai lanciato a disco, i primi lanci li devi fare molto piano. e poi quando ci prenderai la mano ti dimenticherai della brutta idea di motorizzarlo! | |
02 aprile 10, 00:56 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
ok per pendio leggero, deludente in pianura
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |