09 gennaio 10, 23:09 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Un esempio ?.... prova a dire a loro (sempre ai programmi) che hai una fessura a V nel profilo (punto di cerniera) e vedrai la risposta... Dimenticavo... le orecchiette non le prendono in considerazione... la turbolenza in quel punto non rientra ancora nelle loro capacita' matematiche... La creazione dei miti e' il miglior veicolo commerciale.. Sergio | |
09 gennaio 10, 23:28 | #173 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Sulle orecchiette ho gia' espresso il mio parere.. Tanto per ribadire...riguardo gli studi accurati... La forma della deriva non e' certo ottimale per gli alti angoli di attacco a cui e' sottoposta al lancio ed ha una notevole superficie "bagnata" per il volo in planata.. ma e' molto bella.... Sia chiaro.... nessuno mette in dubbio le migliori capacita' di volo del modello, ma non attribuitele a particolari secondari... Sergio PS:Saro' curioso di vedere le cose dopo che avra' ammortizzato gli stampi ... | ||
09 gennaio 10, 23:43 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
ma io sarei curioso di vedere un modellino di pari dimensioni e superfice,fatto con tutti i sacri crismi e cure tecniche del caso e confrontarle per vedere quanto di meglio può fare..... anche molto brutto da vedere perchè no...dai voi che avete le conoscenze aerodinamiche dimostratele con i fatti..!! heheh altrimenti...michael richter rimarrà imbattuto... | |
09 gennaio 10, 23:56 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
susate se mi intrometto in questa accesa discussione oggi mi è arrivata l alula evo..... una domanda veloce.....visto la mia confusione le ali è meglio incollarle alla fuso o posso fare il sistema togli-metti tramite calamite e brugola ? grazie ps...che voli o no......viva la topa
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
10 gennaio 10, 00:26 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
se vuoi portarla in moto o nello zaino falla smontabile visto che il sistema è funzionale. ma viste le dimensioni puoi incollarla e se proprio la attacchi a penzoloni fuori dallo zaino. risparmi peso per i terminali come dice Sergio è quasi impossibile calcolarli con programmi. credo abbia fatto uno o più prototipi a mano e quando ha visto che andava bene ha fatto fare gli stampi (incrociando le dita) che credo siano già stati ammortizzati, compresi quelli del weasel. ti dico che da quando sono nati questi generi di modelli non è mai riuscito a gestire l'enorme traffico di vendite, credo sia per questo che è passato ad industrializzare il processo costruttivo. nonostante questo è andato in crisi subito e gli ordini vanno ancora a rilento. il suo conto in banca credo sia lievitato un bel po, e pensare che era nato tutto per hobby |
10 gennaio 10, 00:41 | #177 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Spiritoso.... la fregola dell'ala volante mi e' passata da molti anni... ed avevo ottenuto risultati niente male... Comunque...leggi bene quello che scrivo Citazione:
Sergio | ||
10 gennaio 10, 00:50 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
Sergio sia chiaro che credo si possa fare di meglio! quindi datevi da fare scherzi a parte il modello è diventato moolto commerciale, nel senso che chi lo fà ha pensato di renderlo anche bello (come scrivi tu i terminali vanno di moda e sarà difficile dimostrare che non servono a molto) ma alcune parti estetiche hanno sicuramente migliorato alcuni difetti funzionali della vecchia versione. in rete girano video veramente bizzarri ,ma ho notato che alcuni hanno messo il piolo di lancio che dite? valga la pena? |
10 gennaio 10, 00:53 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
comunque...rimango della mia idea sergio.. tu puoi avere benissimo ragione e le tue teorie sono senz altro fondate...ma bisogno dimostrarle...! se avessi le tue conoscenze e fossi convinto delle migliorie che potrei apportare lo farei al volo..! e poi un bel video comparativo a levare tutti i dubbi a noi alulari convinti.. se galleggia di piu ti compero il modello..!! mica me lo sono sposato a michael -- heheheh | |
Bookmarks |
| |