05 gennaio 10, 15:26 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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alula affumicata....ma si ci sta dai... si purtroppo gli anelli sono indispensabili....e devo dire che non fa una piega anche con i lanci piu forti... che ciano usi per incollare? attak normale? non so perchè ma non mi fido non incolla piu l'attak...magari usi l'attivatore..mi dirai poi grazie 2 domande michele,la tua alula quanto pesa in odv..? e riguardo il weasel: il cg si trova dove indicano le istruzioni? grazie! | |
05 gennaio 10, 16:19 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
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è un'esperienza incredibile volare sul falò. è iniziata per caso in montagna volando su un fuoco acceso da un contadino, ma ho visto che la cosa è fattibile la ripeto ogni anno al nostro campo, dove ogni anno alla befana si fà un bel fuoco. è difficilissimo tenere il modello al centro della turbolenza specialmente a bassa quota, si deve continuamente correggere e contemporaneamente stringere molto. e il bordo di entrata si ritira leggermente per il calore eviterò comunque di volare con l'evo e manderò avanti i veterani alula. inoltre volare sui fuochi è una pratica che è stata usata anche con gare di alianti veri, dove chi li ha sfuttati ha vinto. per il peso: l'evo pesa 175g con servi tower pro, rx spektrum, 4 celle da 350mA. si può guadagnare un po spostando il piombo più in punta possibile e modificando la coda che è esageratamente resistente, ma non posso perchè l'ho incollata come colla ho usato ciano normale e attivatore. il weasel è esattamente al cg indicato e esattamente il peso minimo indicato,ho usato un bel po di piombo ma il peso è giusto. ho scritto peso minimo perchè questo è un modello da caricare anche con 100g con condizioni forti (provato al Monte Vettore con 80-106 km\h!) Ultima modifica di pragamichele : 05 gennaio 10 alle ore 16:27 |
05 gennaio 10, 18:01 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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alla mia alula ho fatto una modifica...invece di usare le batterie in dotazione,ho messo 4 mini stilo lunghe 15 mm,da 300 mah,messe il piu possibile avanti con il piombo,la ricevente tutta avanti e con i magneti e anelli di alluminio sono a (bilancia digitale) 178 gr. mi piacerebbe farne una il piu leggero possibile,elaborata alla grande...tipo svuotare la coda ,le ali con una bacchetta di acciaio calda... però chissà se servirà...magari la differenza sarà minima...vedremo... ok anche per il weasel,nn vedo l'ora di provarlo... | |
05 gennaio 10, 18:38 | #146 (permalink) Top |
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attenzione a usare ferri caldi per svuotare! perchè in realtà non diminuisce il peso semplicemente colando l'epp a meno che non si tolga realmente materiale. l'epp colandosi crea una crosticina che in realtà pesa come il materiale che apparentemente avete eliminato. la soluzione migliore è: rifare la coda uguale a quello della vecchia versione, spostare molto in avanti tutto e se il bilanciamento lo permette usare 2 lipo: FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 120 mA 2s1p - 7,4 V 25C -45C con microregolatore come questo: FlyModelComponents :: Connettori e Prolunghe :: PROLUNGHE SERVOCOMANDI :: Micro regolatore di tensione lineare con uscita 5V 800mA. ma credo sia impossibile! sarebbe già tanto riuscire ad eliminare il piombo e rimanere sui 160g ma alla fine nel lancio del disco serve il giusto bilanciamento tra il peso che permette al modello di salire più in alto e la leggerezza che permette di sfruttare le più deboli termiche. probabilmente ne prenderò un'altra per fare delle prove. monterò dei servi migliori e cambierò la coda (ho già in mente come farla). |
05 gennaio 10, 19:24 | #147 (permalink) Top | |
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comunque..riguardo la coda..la sua originale pesa esattamente 7 grammi,se non ricordo male....anche farne una in depron che poi bisogna mettere il carbonio...si riesce a stare sotto i 7 grammi??? mi sa di no...se non erro le mie delle alula in polistirolo pesavano proprio 7 grammi... la solozione migliore su alula evo secondo me è: incollare le ali,mettere batterie piu piccole con del piombo il piu avanti possibile,ricevente subito dietro,e i servi uno in fila all'altro sempre nel musetto....con un po di pazienza verrebbe anche un bel lavoro....allora si riesce a stare sui 160 e anche meno... nooo dai basta far prove... hehe | |
05 gennaio 10, 19:50 | #148 (permalink) Top |
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allora le mie code le ho appena pesate sono 5,5g ma hanno 2 bacchette di carbonio, nella versione per la evo basterebbe una sola bacchetta perchè ricaverei un taglio verticale nella fusoliera che serve per tenere in scuadra la coda, quindi direi meno di 4g ed è anche più grande. credo che 3g in meno in coda ne farebbero guadagnare almeno 8 o più sul muso. |
05 gennaio 10, 20:10 | #149 (permalink) Top | |
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05 gennaio 10, 22:05 | #150 (permalink) Top |
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ho provato io! non ho resistito, il rapporto è un po più di 1 a 2 considerando la coda a metà e il muso in punta. se si risparmiano 3g in coda direi 6g in meno sul muso. poi mettendo 2 sevi dymond da 4g e alimentando il tutto con 2 lipo senza regolatore perchè sia rx spektrum che servi vanno con 2 lipo. si dovrebbe risparmiare un po. |
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