Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 13:43   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
si non viene un bel lavoro con la lametta....
ho provato a cercare il vinile su qualche sito..ma niente..dovrò cercare meglio...ma tanto non credo di costruire piu molte alette dopo aver provato alula evo e weasel...
alla fine vedo che alula evo pur essendo piu pesante ha doti pazzesche...avrai notato come spiralando stretto guadagna quasi quota rispetto a versioni normali...se poi mi dici che il weasel è ottimo..penso che taglierò di meno..e volerò di più...
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 17:34   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
si non viene un bel lavoro con la lametta....
ho provato a cercare il vinile su qualche sito..ma niente..dovrò cercare meglio...ma tanto non credo di costruire piu molte alette dopo aver provato alula evo e weasel...
alla fine vedo che alula evo pur essendo piu pesante ha doti pazzesche...avrai notato come spiralando stretto guadagna quasi quota rispetto a versioni normali...se poi mi dici che il weasel è ottimo..penso che taglierò di meno..e volerò di più...
è vero ho notato che stringe molto nel spiralare e perde poca quota.
intanto ho ordinato un'altro weasel .
la miglior colorazione per alula rimane sempre l'uccello, ma non sono così artista

Ultima modifica di pragamichele : 02 gennaio 10 alle ore 17:38
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 19:10   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
è vero ho notato che stringe molto nel spiralare e perde poca quota.
intanto ho ordinato un'altro weasel .
la miglior colorazione per alula rimane sempre l'uccello, ma non sono così artista
si è formidabile...deve essere l'insieme del profilo azzeccato e le estremità curve..
ti dirò che anche io volevo ordinare un altra alula...quasi quasi...che poi ne usi una alla volta...ma quando una cosa piace...devo averla li...heheh

per ora ho solo aggiunto nell ordine del weasel un paio di "cappottine" di scorta e i rinvii in caso di rottura ..
Vecchio 03 gennaio 10, 14:57   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

non dimenticare il favoloso nastro adesivo 3m
cè nessun altro che usa dx7 o 2,4G con questi modelli?
Vecchio 04 gennaio 10, 09:22   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Abbiamo iniziato anche noi a testare l'alula...

Mi confermate per cortesia alcune impressioni tanto per sapere se siamo noi ad aver sbagliato qualcosa nei settaggi o è proprio così il modello?

Abbiamo notato che è "riottosa" ad entrare in virata (intendo virata decisa) e quando lo fa ciò avviene bruscamente, sensibilissima sul profondità. Con un po' di vento diventa alquanto ingestibile.....
Appena prende velocità tende a scampanare (baricentro è dove dice il manuale).

Sbagliamo noi (baricentro, reflex o quant'altro) o cosa...?
Avete dato del differenziale?
Grazie
Vecchio 04 gennaio 10, 12:45   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Abbiamo iniziato anche noi a testare l'alula...

Mi confermate per cortesia alcune impressioni tanto per sapere se siamo noi ad aver sbagliato qualcosa nei settaggi o è proprio così il modello?

Abbiamo notato che è "riottosa" ad entrare in virata (intendo virata decisa) e quando lo fa ciò avviene bruscamente, sensibilissima sul profondità. Con un po' di vento diventa alquanto ingestibile.....
Appena prende velocità tende a scampanare (baricentro è dove dice il manuale).

Sbagliamo noi (baricentro, reflex o quant'altro) o cosa...?
Avete dato del differenziale?
Grazie
ciao,considera che il baricentro va tenuto 2 mm + avanti...in questo modo virerà "in tempo reale" e precisamente...riguardo i comandi,personalmente tengo le escursioni al massimo sia di profondità che alettoni con un 10 % di esponenziale e la trovo molto precisa e anzi......forse troppo..nel senso che per fare i tonnò forse servirebbe piu comando...
comunque riguarda il baricentro portandolo un po + avanti...cambierà notevolmente..!
un consiglio: per non aggiungere troppo peso,cerca di fargli un piccolo scasso piu avanti che puoi per il piombo...cosi facendo risparmi un 5 grammi e porti il baricentro piu avanti...
Vecchio 04 gennaio 10, 14:57   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Per il baricentro io ho messo le punte delle due biro all'interno delle "fossette" indicate dal manule e mi stava in equilibrio sopra, quindi proverò ad avanzarlo leggermente.
Grazie
Vecchio 04 gennaio 10, 22:18   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

cosa molto fondamentale è tagliare le parti mobili e rifare la cerniera con il nastro, altrimenti il trim non andrà mai a 0 e le virate non saranno mai precise perchè le parti mobili si muoveranno molto al centro e poco alle estremità (ma veramente poco).
inoltre le corse del cabra dovrai ridurle al minimo con expo elevato, diciamo che per fare un luping dovrai essere a finecorsa con gli stick.
Vecchio 05 gennaio 10, 12:09   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
cosa molto fondamentale è tagliare le parti mobili e rifare la cerniera con il nastro, altrimenti il trim non andrà mai a 0 e le virate non saranno mai precise perchè le parti mobili si muoveranno molto al centro e poco alle estremità (ma veramente poco).
inoltre le corse del cabra dovrai ridurle al minimo con expo elevato, diciamo che per fare un luping dovrai essere a finecorsa con gli stick.
si è vero da nuova sforza molto....e lavorano male anche i servi di conseguenza....io però mi son messo li e le ho piegate avanti e indietro a mano (senza i servi) un bel po di volte....ora si muove esattamente pari con l'estremità e non sforza....
ottimo sistema anche tagliare mettere il nastro comunque...

IERI HO RIMONTATO I MAGNETI!
ma si lasciamola smontabile..infondo è piu bella e comoda quando andrò a mottarone in moto...
comunque sono arrivato a 180 grammi....! non è poco mannaggia....
però devo dire che non cambia la permanenza in aria... !!
in pendio sarà un po + veloce...
Vecchio 05 gennaio 10, 15:14   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

ho provato a piegare e ripiegare prima di montare il tutto, ma non ho risolto molto, infatti lo sforzo ha bruciato un servo da 3,5g che probabilmente era al limite.

il grosso del peso per farla smontabile sono i 2 anelli da mettere sulla baionetta con i grani.

cè chi non li ha messi ma al primo lancio il modello si è diviso a metà.
io ho preferito incollare il tutto con ciano.

e domani si vola con gli alula sopra il falò della befana (come tradizione vuole).
se lo viene a sapere Michael non mi vende più modelli!
il problema è che bisogna rivestire un po il be con la stagnola altrimenti si cola.
Rispondi

Bookmarks