02 gennaio 10, 13:43 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
|
si non viene un bel lavoro con la lametta.... ho provato a cercare il vinile su qualche sito..ma niente..dovrò cercare meglio...ma tanto non credo di costruire piu molte alette dopo aver provato alula evo e weasel... alla fine vedo che alula evo pur essendo piu pesante ha doti pazzesche...avrai notato come spiralando stretto guadagna quasi quota rispetto a versioni normali...se poi mi dici che il weasel è ottimo..penso che taglierò di meno..e volerò di più... |
02 gennaio 10, 17:34 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
intanto ho ordinato un'altro weasel . la miglior colorazione per alula rimane sempre l'uccello, ma non sono così artista Ultima modifica di pragamichele : 02 gennaio 10 alle ore 17:38 | |
02 gennaio 10, 19:10 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti dirò che anche io volevo ordinare un altra alula...quasi quasi...che poi ne usi una alla volta...ma quando una cosa piace...devo averla li...heheh per ora ho solo aggiunto nell ordine del weasel un paio di "cappottine" di scorta e i rinvii in caso di rottura .. | |
04 gennaio 10, 09:22 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Abbiamo iniziato anche noi a testare l'alula... Mi confermate per cortesia alcune impressioni tanto per sapere se siamo noi ad aver sbagliato qualcosa nei settaggi o è proprio così il modello? Abbiamo notato che è "riottosa" ad entrare in virata (intendo virata decisa) e quando lo fa ciò avviene bruscamente, sensibilissima sul profondità. Con un po' di vento diventa alquanto ingestibile..... Appena prende velocità tende a scampanare (baricentro è dove dice il manuale). Sbagliamo noi (baricentro, reflex o quant'altro) o cosa...? Avete dato del differenziale? Grazie
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
04 gennaio 10, 12:45 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque riguarda il baricentro portandolo un po + avanti...cambierà notevolmente..! un consiglio: per non aggiungere troppo peso,cerca di fargli un piccolo scasso piu avanti che puoi per il piombo...cosi facendo risparmi un 5 grammi e porti il baricentro piu avanti... | |
04 gennaio 10, 14:57 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Per il baricentro io ho messo le punte delle due biro all'interno delle "fossette" indicate dal manule e mi stava in equilibrio sopra, quindi proverò ad avanzarlo leggermente. Grazie
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
04 gennaio 10, 22:18 | #138 (permalink) Top |
|
cosa molto fondamentale è tagliare le parti mobili e rifare la cerniera con il nastro, altrimenti il trim non andrà mai a 0 e le virate non saranno mai precise perchè le parti mobili si muoveranno molto al centro e poco alle estremità (ma veramente poco). inoltre le corse del cabra dovrai ridurle al minimo con expo elevato, diciamo che per fare un luping dovrai essere a finecorsa con gli stick. |
05 gennaio 10, 12:09 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
ottimo sistema anche tagliare mettere il nastro comunque... IERI HO RIMONTATO I MAGNETI! ma si lasciamola smontabile..infondo è piu bella e comoda quando andrò a mottarone in moto... comunque sono arrivato a 180 grammi....! non è poco mannaggia.... però devo dire che non cambia la permanenza in aria... !! in pendio sarà un po + veloce... | |
05 gennaio 10, 15:14 | #140 (permalink) Top |
|
ho provato a piegare e ripiegare prima di montare il tutto, ma non ho risolto molto, infatti lo sforzo ha bruciato un servo da 3,5g che probabilmente era al limite. il grosso del peso per farla smontabile sono i 2 anelli da mettere sulla baionetta con i grani. cè chi non li ha messi ma al primo lancio il modello si è diviso a metà. io ho preferito incollare il tutto con ciano. e domani si vola con gli alula sopra il falò della befana (come tradizione vuole). se lo viene a sapere Michael non mi vende più modelli! il problema è che bisogna rivestire un po il be con la stagnola altrimenti si cola. |
Bookmarks |
| |