08 settembre 09, 12:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
per la pianta alare ispirati a quella che trovi qui a pg8 http://www.b2streamlines.com/Alula2.pdf
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 settembre 09, 14:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
grazie a tutti per l'attenzione.... non so che formato sia il pvt ma te manda pure
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
08 settembre 09, 14:17 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' l'abbreviazione di "privato". Volevo dirti che se mi vuoi contattare in privato ti mando quello che ho.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
08 settembre 09, 14:58 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Basta anche del semplice scotch da pacchi, come la prima versione dell'originale. Certo ci devi fare dei rinforzi in carbonio. saluti p.s. prova con la funzione "cerca" del forum. Dell'alula se ne parlò tanto e se non ricordo male uscirono anche i piani del suo simile francese.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
08 settembre 09, 16:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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infatti se lo rivestissi in fibra, i rinforzi in carbonio non glie li dovrei mettere e poi non sempre lo scotch è legegro...usando la fibra più fine che c'è, applicandola col sistema del sottovuoto, mi risparmierei molta più resina e il lavoro verrebbe molto più preciso
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
08 settembre 09, 19:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La fibra più leggera: da 20, da 27.. ma senza un rinforzino la vedo dura; anzi molla!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
08 settembre 09, 19:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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no, non ho ancora calcolato neinte...non dico di fare un'ala senza longherone, ma non credo di metterci del roving pensavo ad una striscia di vetro più grosso, che facia sia da longherone che da rinforzo dell piolino per il lancio
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08 settembre 09, 21:59 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato che alcuni modelli hanno il muso ridotto rispetto all'originale, che, se pur con due stecchette in carbonio ai lati, tende a spezzarsi alla base del muso esattamente come alcuni fratelli maggiori. Puoi calcolare approssimativamente il peso che userai per la fibratura moltiplicando il peso della fibra per la superficie alare x2 (sopra e sotto) poi raddoppi quasi con la fibra. A presto
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
08 settembre 09, 22:15 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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ok, grazie per le indicazioni....ciao
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
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