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Vecchio 03 settembre 09, 22:46   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Per ritornare in tema ( quasi)... hai pensato ad una possibile risposta al quesito che ti avevo posto (lo riporto cosi' non fai troppa fatica a ritrovarlo)

Sergio
scusa ma con questa ginocchio pesto e il riavvio della ditta e' stata
una settimana del C...o.........................

io ultimamente ho 4 modelli, tutti diversi, ma non come settaggio ma come
modello.

ho fatto dei paragoni in diverse condizioni di vento con i modelli, partiamo da una giornata media ventosa 4/5 msec.

a parita di peso circa 265 grammi, lo steingeisen e' pilotabilissimo e non
da alcun tipo di problema, sia nel rientro che nel sottovento, mentre
salonit e Spritz se non ballastati con 25 grammi soffrono molto.

riprovando con gli stessi parametri, ma in aria calma lo steingeisen
e inferiore come planata al salonit e all Spritz.

da qui la mia scelta di usare lo steingeisen con il vento, posso usare un modello da 265 grammi con 4/5 msec.
in francia il vento era circa 7/8 msec. ho agiunto solo 40 grammi, e sono
bastati, ricordiamoci che non e' facile lanciare un modello da 350 grammi,
quindi un modello da vento che penetra molto ma non pesa uno sproposito
per me e' un vantaggio.

Mentre il Salonit e' un ottimo modello da piatta, con il vento soffre,ma non
ho ancora provato a ballastarlo,per mancanza di tempo, non ho fatto il
pozzetto per il piombo


riassumendo:

vento steingeisen

medio Spritz con ballast 290 grammi

calma Salonit 270 grammi

Preferisco avere tre modelli a tema, piuttosto che cambiare il peso.

Per ultima cosa, da circa 2 mesi sto volando con la deriva fissa,
e con lo snap flap, disattivabile a piacere.

Flavio
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Vecchio 03 settembre 09, 22:48   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
le tue le tiro fuori dal sacco domani...
fantastico, cosi le monto sul modello dove ora c'e' l'ala del Turbo 09

Flavio
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Vecchio 03 settembre 09, 23:27   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di rucoraz
 
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Lupus in fabula...
quindi l'unica alternativa è l'autocostruzione?
(Un abbraccione)
eh, no, è una parziale autocostruzione.
io ho risposto alla tua domanda di trovare qualcosa al di sotto dei 200 euri...bisogna solo muovere di più le manine
__________________
RUGG
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Vecchio 04 settembre 09, 00:24   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rucoraz Visualizza messaggio
eh, no, è una parziale autocostruzione.
io ho risposto alla tua domanda di trovare qualcosa al di sotto dei 200 euri...bisogna solo muovere di più le manine
Ciao Ruggi,

ma quando muovi i piedini e vieni a fare una garetta?

Flavio
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Vecchio 04 settembre 09, 13:53   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
scusa ma con questa ginocchio pesto e il riavvio della ditta e' stata
una settimana del C...o.........................

io ultimamente ho 4 modelli, tutti diversi, ma non come settaggio ma come
modello.

ho fatto dei paragoni in diverse condizioni di vento con i modelli, partiamo da una giornata media ventosa 4/5 msec.

a parita di peso circa 265 grammi, lo steingeisen e' pilotabilissimo e non
da alcun tipo di problema, sia nel rientro che nel sottovento, mentre
salonit e Spritz se non ballastati con 25 grammi soffrono molto.

riprovando con gli stessi parametri, ma in aria calma lo steingeisen
e inferiore come planata al salonit e all Spritz.

da qui la mia scelta di usare lo steingeisen con il vento, posso usare un modello da 265 grammi con 4/5 msec.
in francia il vento era circa 7/8 msec. ho agiunto solo 40 grammi, e sono
bastati, ricordiamoci che non e' facile lanciare un modello da 350 grammi,
quindi un modello da vento che penetra molto ma non pesa uno sproposito
per me e' un vantaggio.

Mentre il Salonit e' un ottimo modello da piatta, con il vento soffre,ma non
ho ancora provato a ballastarlo,per mancanza di tempo, non ho fatto il
pozzetto per il piombo


riassumendo:

vento steingeisen

medio Spritz con ballast 290 grammi

calma Salonit 270 grammi

Preferisco avere tre modelli a tema, piuttosto che cambiare il peso.

Per ultima cosa, da circa 2 mesi sto volando con la deriva fissa,
e con lo snap flap, disattivabile a piacere.

Flavio
Sono più o meno della tua idea, l'unico appunto è che a volte è dura passare in gara da un modello all'altro, per fare un esempio: lo spritz è molto più godurioso sulla coda e lo piloto poco di alettoni; per lo steigeisen è il contrario, la coda mobile è praticamente inutile, mentre sta in spirale tranquillo solo di alettoni.

P.S.: Lo steigeisen in piatta scende di più a patto di pilotarlo alla stessa velocità degli altri modelli, se invece lo fai correre la differenza è minima, con il vantaggio che però percorri molta più strada...e si sa, per vincere bisogna trovare le termiche.
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Vecchio 04 settembre 09, 14:10   #66 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Sono più o meno della tua idea, l'unico appunto è che a volte è dura passare in gara da un modello all'altro, per fare un esempio: lo spritz è molto più godurioso sulla coda e lo piloto poco di alettoni; per lo steigeisen è il contrario, la coda mobile è praticamente inutile, mentre sta in spirale tranquillo solo di alettoni.

P.S.: Lo steigeisen in piatta scende di più a patto di pilotarlo alla stessa velocità degli altri modelli, se invece lo fai correre la differenza è minima, con il vantaggio che però percorri molta più strada...e si sa, per vincere bisogna trovare le termiche.
Mi sono dimenticato una cosa importante:

Lo chiamo Spritz, ma in effetti ho solo l'ala dello spritz, e per giunta
con molto meno diedro dell'originale, invece che 7° la mia ala e'
circa 4°, e poi ho una deriva doppia di quella originale, ecco
perche' posso anche volare con la deriva fissa......

lo steigeisen va lanciato molto in alto per poter apprezzare le sue doti,
vedi Gorka, il giovane Austriaco con lanci da 65 metri, ma credo che da quella quota.......................
flavio
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Vecchio 04 settembre 09, 16:01   #67 (permalink)  Top
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eh, no, è una parziale autocostruzione.
io ho risposto alla tua domanda di trovare qualcosa al di sotto dei 200 euri...bisogna solo muovere di più le manine
[O.T.]
Tocca che ci sentiamo al telefono.. che devo proporti una cosa strana
Mi (ri)lasceresti il tuo cel in MP che non lo ritrovo?
Un abbraccione
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Mihi libertas necessest
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Vecchio 04 settembre 09, 16:37   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Non sbagli, purtroppo in Italia si produce sempre meno e non solo modelli.

Non ho mai fatto modelli con l'intento di venderli, anche perché sono mostruosamente lento, tuttavia durante la costruzione di qualche particolare ho focalizzato un attimo l'attenzione su questa possibilità e sarebbe francamente dura produrre qualcosa a prezzi interessanti. Troppi problemi e costi.
Ciao
Sono d'accordo fino ad un certo punto.
Parlando molto in generale il problema (o uno dei problemi), è che molte aziende italiane sono abituate a ragionare con dei micro mercati, mentre ora devi concepire un buon prodotto da poter (e saper) vendere in tutto il mondo. Chi è internazionalizzato o chi lavora nell'ambito di una filiera internazionalizzata i soldi li fa eccome. Anche ora.
Inoltre non c'è una grossa mentalità industriale e si fanno male i conti già prima di iniziare a produrre. Figuriamoci poi arrivare alla fine.
E poi tutto sommato, diciamocela tutta, a noi piace la strada semplice e rivendere quattro carabattole cinesi è più semplice che sporcarsi le mani a farle.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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