02 settembre 09, 14:59 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
poi quando loro sono disponibili te lo spediscono, 4 mesi dopo, forse....... pero' stiamo andando fuori discussione.............. Io preferisco avere modelli differenti, per differenti condizioni,c'e' un unico difetto in questa scelta, se rompi un modello di mangi una condizione, pero' puoi sempre risettare gli altri due...... Ralph usa due modelli differenti il Badcho et Wadcho non so che differenze abbiano pero'....... Flavio | |
02 settembre 09, 15:05 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- non ho un numero di novizi pronti tutti insieme da poter fare un ordine unico, ma diluiti durante una stagione. - vorrei previlegiare la costruzione italiana. Per questo prima di comprare dei Discus (gli unici ad avere quei prezzi) vorrei vedere se il mercato italiano offre qualcosa di simile.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
02 settembre 09, 16:04 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
A- "settati" da vento/turbolenza e quindi da adattare alla calma piatta B- "settati" da calma/piatta e quindi da adattare al vento... ovviamente mentre stai volando... Ti prego di non rispondermi " un modello per ogni condizione"... ovvio... ti puoi permettere fino a 5 modelli (calma piatta, calma con deboli termiche, nuvoloso con o senza pioggia, vento "fresco", vento con pioggia...) Sai meglio di me che (a volte da noi, piu' spesso nel nord europa) le cose cambiano subito dopo che e' stato dato il via al tuo gruppo...(la Sf... ci vede benissimo) In quel momento, dove la maggioranza scende inerorabilmente, preferiresti avere a che fare con il tipo A o B ??? (gomme morbide o dure...) Sergio | |
02 settembre 09, 17:16 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma voi siete a conoscenza dell'esistenza di produttori italiani di aeromodelli (esclusi i presenti, ovviamente...)? Sbaglierò, ma a me sembra che di roba prodotta effettivamente in Italia ce ne sia veramente pochissima in giro.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
02 settembre 09, 18:01 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Ritornando al quesito iniziale, stamattina presto ho preso 2 ore di permesso al lavoro e sono corso al campo per collaudare il mio sesto DLG, è venuto fuori il modello più veloce che abbia mai costruito, e corrisponde, con i suoi 272g, anche al modello più leggero! Come filosofia ho adottato una pianta con corde sulle estremità ridotte, poco camber, soli 4° di diedro e pianetti ZONE. Ho cercato "mentalmente" di paragonarlo all'altro mio modello in carbonio da 330g, con profilo e pianta da calma e diedro da 6°. Purtroppo non so ancora dire quale dei due vada meglio (PER ME!) nelle diverse condizioni, ma si tratta di due approcci abbastanza diversi di andare veloce (modello da piatta molto caricato o modello da vento poco caricato).
__________________ Visita il mio sito! |
02 settembre 09, 18:49 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Si il quota è inverso. Ma per lo spessore che adotta non credo faccia molta differenza.
__________________ Visita il mio sito! |
02 settembre 09, 20:27 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
prendi ad es. un modello da f3k... fai i conti di quanto ci va a preparare ali fuso e piani di coda (quindi un kit ma tutto ancora da assemblare) e a che prezzo devi venderlo per stare nel mercato... ricavato poco e paga oraria bassa, ammesso di non considerare le tasse
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 settembre 09, 20:43 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio intento è quello di trovare un modello "low cost" per aiutare chi si vuole avvicinare ma viene scoraggiato dal prezzo. Possibile che sotto i 200 eurozzi abbiamo solo il Discus? Fermi li!! Non parlatemi dei giocattoli che non vale!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
02 settembre 09, 22:25 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Non ho mai fatto modelli con l'intento di venderli, anche perché sono mostruosamente lento, tuttavia durante la costruzione di qualche particolare ho focalizzato un attimo l'attenzione su questa possibilità e sarebbe francamente dura produrre qualcosa a prezzi interessanti. Troppi problemi e costi. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nitro pesante come mai? | piloto-ely | Elimodellismo in Generale | 5 | 06 aprile 09 23:19 |
hydrofoam pesante??? | pintu65a | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 dicembre 06 16:11 |
Aliante elettrico pesante | Igor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 26 ottobre 06 00:56 |
alfa..troppo pesante? | robby83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 53 | 23 agosto 06 00:28 |
modello leggero o vento forte | mat | Aeromodellismo Alianti | 23 | 20 marzo 06 17:12 |