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Vecchio 02 settembre 09, 14:59   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Spiritoso...
Sai bene che mi riferivo al parlarne o a quanti lo usano.... (risparmiami i riferimenti a RCGroups o ad altre liste)

Sergio
ragazzi lo Stobel V2!! costa piu' di 650 euro, e va pagato in anticipo!
poi quando loro sono disponibili te lo spediscono, 4 mesi dopo, forse.......

pero' stiamo andando fuori discussione..............

Io preferisco avere modelli differenti, per differenti condizioni,c'e' un unico
difetto in questa scelta, se rompi un modello di mangi una condizione, pero'
puoi sempre risettare gli altri due......

Ralph usa due modelli differenti il Badcho et Wadcho
non so che differenze abbiano pero'.......
Flavio
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 15:05   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non si fa prima a fare un ordine di gruppo alla nan per un tot (5-10) di Discus/Radina?
credo che si riesca a stare sotto i 150, spedizione inclusa.
i materiali usati per il discus non mi sembrano deprecabili

ci sono poi anche altri modelli non troppo costosi che se comprati in blocco potrebbero avere un prezzo ragionevole
Sarebbe la cosa migliore in effetti, ma:
- non ho un numero di novizi pronti tutti insieme da poter fare un ordine unico, ma diluiti durante una stagione.
- vorrei previlegiare la costruzione italiana.

Per questo prima di comprare dei Discus (gli unici ad avere quei prezzi) vorrei vedere se il mercato italiano offre qualcosa di simile.

__________________
Mihi libertas necessest
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Vecchio 02 settembre 09, 16:04   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
..............
Io preferisco avere modelli differenti, per differenti condizioni,c'e' un unico
difetto in questa scelta, se rompi un modello ti mangi una condizione, pero'
puoi sempre risettare gli altri due......
Ralph usa due modelli differenti il Badcho et Wadcho
non so che differenze abbiano pero'.......
Flavio
OK, ma, a tuo avviso e prescindendo da un peso che puoi aggiungere o togliere, preferiresti avere modelli
A- "settati" da vento/turbolenza e quindi da adattare alla calma piatta
B- "settati" da calma/piatta e quindi da adattare al vento...
ovviamente mentre stai volando...
Ti prego di non rispondermi " un modello per ogni condizione"... ovvio... ti puoi permettere fino a 5 modelli (calma piatta, calma con deboli termiche, nuvoloso con o senza pioggia, vento "fresco", vento con pioggia...)

Sai meglio di me che (a volte da noi, piu' spesso nel nord europa) le cose cambiano subito dopo che e' stato dato il via al tuo gruppo...(la Sf... ci vede benissimo)
In quel momento, dove la maggioranza scende inerorabilmente, preferiresti avere a che fare con il tipo A o B ??? (gomme morbide o dure...)

Sergio
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Vecchio 02 settembre 09, 17:16   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Pampa
 
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Per questo prima di comprare dei Discus (gli unici ad avere quei prezzi) vorrei vedere se il mercato italiano offre qualcosa di simile.
Posso essere cattivo?
Ma voi siete a conoscenza dell'esistenza di produttori italiani di aeromodelli (esclusi i presenti, ovviamente...)?
Sbaglierò, ma a me sembra che di roba prodotta effettivamente in Italia ce ne sia veramente pochissima in giro.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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Vecchio 02 settembre 09, 18:01   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Ritornando al quesito iniziale, stamattina presto ho preso 2 ore di permesso al lavoro e sono corso al campo per collaudare il mio sesto DLG, è venuto fuori il modello più veloce che abbia mai costruito, e corrisponde, con i suoi 272g, anche al modello più leggero! Come filosofia ho adottato una pianta con corde sulle estremità ridotte, poco camber, soli 4° di diedro e pianetti ZONE.
Ho cercato "mentalmente" di paragonarlo all'altro mio modello in carbonio da 330g, con profilo e pianta da calma e diedro da 6°.
Purtroppo non so ancora dire quale dei due vada meglio (PER ME!) nelle diverse condizioni, ma si tratta di due approcci abbastanza diversi di andare veloce (modello da piatta molto caricato o modello da vento poco caricato).
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Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 18:25   #46 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-02-2007
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Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio

..............
Come filosofia ho adottato una pianta con corde sulle estremità ridotte, poco camber, soli 4° di diedro e pianetti ZONE.


...............
Parli del "Zone" inverso ?

Sergio
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Vecchio 02 settembre 09, 18:49   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Parli del "Zone" inverso ?

Sergio
Si il quota è inverso. Ma per lo spessore che adotta non credo faccia molta differenza.
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gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 20:27   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Posso essere cattivo?
Ma voi siete a conoscenza dell'esistenza di produttori italiani di aeromodelli (esclusi i presenti, ovviamente...)?
Sbaglierò, ma a me sembra che di roba prodotta effettivamente in Italia ce ne sia veramente pochissima in giro.
eccerto.
prendi ad es. un modello da f3k... fai i conti di quanto ci va a preparare ali fuso e piani di coda (quindi un kit ma tutto ancora da assemblare) e a che prezzo devi venderlo per stare nel mercato...
ricavato poco e paga oraria bassa, ammesso di non considerare le tasse
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 20:43   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
eccerto.
prendi ad es. un modello da f3k... fai i conti di quanto ci va a preparare ali fuso e piani di coda (quindi un kit ma tutto ancora da assemblare) e a che prezzo devi venderlo per stare nel mercato...
ricavato poco e paga oraria bassa, ammesso di non considerare le tasse
metti il dito nella p(i)aga e alla fine mi costringerai ad aprire un tread apposito
Il mio intento è quello di trovare un modello "low cost" per aiutare chi si vuole avvicinare ma viene scoraggiato dal prezzo.
Possibile che sotto i 200 eurozzi abbiamo solo il Discus?

Fermi li!! Non parlatemi dei giocattoli che non vale!!
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Mihi libertas necessest
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Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:25   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Posso essere cattivo?
Ma voi siete a conoscenza dell'esistenza di produttori italiani di aeromodelli (esclusi i presenti, ovviamente...)?
Sbaglierò, ma a me sembra che di roba prodotta effettivamente in Italia ce ne sia veramente pochissima in giro.
Non sbagli, purtroppo in Italia si produce sempre meno e non solo modelli.

Non ho mai fatto modelli con l'intento di venderli, anche perché sono mostruosamente lento, tuttavia durante la costruzione di qualche particolare ho focalizzato un attimo l'attenzione su questa possibilità e sarebbe francamente dura produrre qualcosa a prezzi interessanti. Troppi problemi e costi.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
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