01 settembre 09, 22:48 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
i nostri modelli come dice giustamente Sergio, hanno un grosso limite 1500 mm. di apertura,e stringi allunga accorcia cambia profilo, ma sempre intorno a 1500 mm. si gira.... io ho usato 3 modelli completamente differenti, ma secondo me, adatti alle condizioni meteo del momento,quello che ti posso dire e' che ho visto Border soffrire un po' con il sal Peter quando c'era molto vento, poi la sua bravura a sopperito a tutto. i modelli oggi sono molto evoluti,ma se non li lanci ad almeno 50 metri non riesci a fruttare a pieno le loro potenzialita........ Flavio | |
01 settembre 09, 23:14 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ho fatto una ventina di voli e lo subito rivenduto, non e' il modello che fa per me......... Flavio | |
02 settembre 09, 01:35 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
- feeling di pilotaggio - prezzo - validità in diverse condizioni meteo - buona diffusione sul mercato (modelli +diffusi hanno uno sviluppo più rapido) - scarsa diffusione sul mercato (per chi vuole distinguersi e rischiare di pescare il jolly) - disponibilità all'acquisto (es. i salpeter avevano una lunga lista di attesa) - simpatie/antipatie nazionali (es. i francesi non hanno gradito che due anni fa il nuovo salpeter per loro non fosse disponibile pur essendolo invece per molti tedeschi) - voglia di cambiare - voglia di non cambiare
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 settembre 09, 07:40 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
Dico la mia .. .. faccio già fatica a capire un modello quoto simone secondo me è una bella strategia tre modelli uguali settati in maniera differente per le varie condizioni di volo...(senza , con poco , con tanto vento) e il modello con poco vento è quello di scorta se ne rompi uno in gara) GIAN |
02 settembre 09, 08:33 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Treviso
| Citazione:
e di fashion victims ??
__________________ RUGG | |
02 settembre 09, 10:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ulteriore esempio... lo Stobel ?? non ne sento piu' parlare... Vero che l 'acquisto di un modello, spesso, e' frutto di mode, come si diceva in un thread di un anno fa ( http://www.baronerosso.it/forum/cate...il-limite.html ), ma per chi ne fa uso serio in competizione e' normalmente derivato da una aspettativa che puo' venir delusa... Uno puo' acquistare ( con un costo inferiore a progettare e farselo ) per provare .... poi abbandona se non risponde alle sue esigenze... Quando acquista lo fa spesso in base al nome del progettista/costruttore ( Herrig e' un nome conosciuto nel campo delle gare ), cio' non toglie che l'oggetto acquistato sia velocemente superato dalle esigenze di gara... il mondo degli alianti ( F3B, F3J ecc ) e' pieno di progetti "precocemente" invecchiati.. Sergio | |
02 settembre 09, 10:59 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
C'e' del vero in quello che dici.. Ulteriore esempio... lo Stobel ?? non ne sento piu' parlare... Certo, perche è uscito lo Stobel V2!! Strano come il Ksal sia usato ormai solo dai francesi, chissà cosa uscirà nella prossima collezione autunno-inverno?... Ciao Simone |
02 settembre 09, 12:31 | #38 (permalink) Top |
User |
Avendo introdotto il tema della prossima stagione, faccio una piccola divagazione (ma poi non tanto) CERCO, per F3Kappari in erba, costruttore con alta propensione alla diffusione della della disciplina per costruzione di modelli economici e robusti, diciamo simile al Discus come filosofia (non come materiali). Dei modelli che abbiano la capacita' di non spaventare economicamente chi si avvicina al DLG e che abbiano buona resistenza ai fervori delle prime armi. Lascio il mio cel per approfondire, all'eventuale costruttore interessato, un progettino malsano che mi ronza per la capoccia. 339.1981108 Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
02 settembre 09, 13:21 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
credo che si riesca a stare sotto i 150, spedizione inclusa. i materiali usati per il discus non mi sembrano deprecabili ci sono poi anche altri modelli non troppo costosi che se comprati in blocco potrebbero avere un prezzo ragionevole
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 settembre 09, 14:47 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sai bene che mi riferivo al parlarne o a quanti lo usano.... (risparmiami i riferimenti a RCGroups o ad altre liste) Sergio | |
Bookmarks |
| |