12 luglio 09, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| Sigillo fessura alettoni
Qualcuno sa dirmi con cosa sono sigillate le fessure degli alettoni di modelli come il Sirius o i Salpeter,nastro di teflon adesivo?Dove reperirlo?Sembra che entrambi i lembi siano aderenti alla superficie alare,comunque permettendo tutta l'escursione.Fino ad ora ho sigillato con semplice nastro adesivo,metà attaccato all'alettone(o meglio flapperone,giusto?),l'altra metà sporcata di borotalco infilato all'interno della fessura. Roberto |
13 luglio 09, 18:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
il mio fw4 è fatto con un banalissimo scotch apri l'alettone attacchi lo scotch nella parte mobile po partendo dall'estremità alare con l'aiuto di un cutter infili lo scotch nella parte fissa dell'ala e pian piano rilasci l'alettone man mano che ti avvicini all'attacco dell'ala .... è un po' laboriosino ci vuole calma e sangue freddo..... calma e sangue fredo e e e ... ciao Gian |
13 luglio 09, 21:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma chi te l'ha insegnate 'ste raffinatezze? Io, come al solito l'ho capita poco. Il taglio lo fai tra fibra ed estruso?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
14 luglio 09, 14:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
questo metodo me l'ha detto il mio caro maestro Paolo Cortinovis ... e vale per le ali in stampo per quelle in polistirolo mi pare che usano il borotalco per rendere metà scotch non adesivo e si adagia per intero sopra il profilo dell'ala ... in realtà mi sa che si potrebbe fare lo stesso come per le ali in stampo con lo scotch dentro ma devi ricavare una sede oppretuna nella parte fissa dell'alettone con un tondino e carta a vetro ma mi sà che è un lavoraccio io sono un copione spio tutti !!! perciò non coprite troppo i vostri modelli |
19 luglio 09, 01:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| In settimana faccio qualche foto dell'ala del mio Discus e sabato le metto nel 3d,così diventa tutto più chiaro del gioco da fare con il nastro.Cmq sono convinto,nel vedere in foto,che Salpeter e c. non usano questo sistema ma qualcosa che sigilla del tutto la fessura.
|
Bookmarks |
| |